- 1
Problemi sui T-Jet Fiat più spinti
-
Contenuti simili
-
Lancia Delta - problema riscaldamento motore
Pubblicato da OUTATIME,
- lancia delta 2008
- lancia
- (e 2 altri in più)
- 2 risposte
- 8376 visite
-
Abarth 500 Cabrio Italia [Nuovo Allestimento] 1 2
Pubblicato da maxtor,
- 500 cabrio italia
- abarth
- (e 6 altri in più)
- 14 risposte
- 5423 visite
-
I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1) 1 2 3 4 212
Pubblicato da thorsen82,
- alfa romeo
- benzina
- (e 2 altri in più)
- 2112 risposte
- 321211 visite
-
-
-
Domanda
Beppe_QV
FPT sui turbo (ma anche aspirati) usa mappature piuttosto grasse a livello di carburazione. E non sempre l'affidabilità ringrazia, visto che sul 1.4 Tjet, specie i 155cv (i Multiair per fortuna vanno molto meglio), ci sono grattacapi mica da ridere (parlo da stock, prima che qualcuno me lo chieda):
- collettori che si crepano
- turbine che si crepano
- pistoni che si sciolgono
Noi sui 1.4 Tjet, anche pesantemente preparati (anche con iniettori maggiorati, pistoni, bielle, nuova turbina, con potenze anche > 300cv), abbiamo notato una drastica riduzione dei consumi in uso tranquillo con acceleratore parzializzato e la mappatura è sempre stata eseguita con relativa wideband e termocoppia al seguito.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
5
4
Giorni di maggior attività
27 Lug
19
26 Lug
16
28 Lug
3
1 Ago
1
Top Posters For This Question
ISO-8707 6 messaggi
Beppe_QV 5 messaggi
TonyH 5 messaggi
xyzteam 4 messaggi
Giorni di maggior attività
27 Lug 2012
19 messaggi
26 Lug 2012
16 messaggi
28 Lug 2012
3 messaggi
1 Ago 2012
1 messaggio
38 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora