Vai al contenuto

San Casciano in Valdi Pesa

Patriottico

Messaggi Raccomandati:

A fine agosto farò un week-end lungo con i miei compagni di scuola in Toscana. Il primo giorno lo passerò a S.Casciano in Val di Pesa.

Che c'è da fare li? Calcolate che le parole d'ordine di quei giorni saranno: mangiare, bere, fumar.

Mi serve sapere soprattutto dove dormire per 1gg e dove mangiare bene senza farsi fregare (<50€).

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia, sbagliai! Intendevo San Gimignano

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento

A fine agosto farò un week-end lungo con i miei compagni di scuola in Toscana. Il primo giorno lo passerò a S.Casciano in Val di Pesa.

Che c'è da fare li? Calcolate che le parole d'ordine di quei giorni saranno: mangiare, bere, fumar.

Mi serve sapere soprattutto dove dormire per 1gg e dove mangiare bene senza farsi fregare (<50€).

Ci sono stato l'anno scorso (S. Giminiano)...per 50 Lilleri ti affittano per dieci minuti il portaombrelli fuori dall'albergo...;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

Link al commento

Guest EC2277
Mannaggia, sbagliai! Intendevo San Gimignano

Passerai due giorni a San Giminiano e vuoi sapere cosa c'è da vedere lì?

Ci stari troppo poco perché io possa cominciare a fare un elenco (stringato) dei posti da vedere, dei locali dove mangiare e delle leccornie da degustare; in due giorni puoi farti giusto un'idea del posto.

Link al commento

Purtroppo quel poco tempo ho. Te spara qualche nome.

Ayrton, mi manchi

Link al commento

Guest EC2277

Faccio prima a fornirti il collegamento alla pagina di Wikipedia dedicata a San Giminano: San Gimignano - Wikipedia

Ti posso dire che è imperdibile una visita alla Torre Grossa (hai una meravigliosa panoramica di tutto il paesaggio circostante), ai vari musei (compreso quello dedicato al vino) ed ai negozietti dove potrai acquistare il salame di cinghiale stagionato nel chianti. Così come non puoi perderti una visita ad una gelateria dove offrono il sorbetto alla Vernaccia, la riconoscerai dall'insegna sulla quale è scritto: «The most famous hand-made gelato»; si gelato è scritto in italiano.

P.S. Non ho ancora avuto modo di visitare il

museo-della-tortura-e-della-pena-di-morte_575301.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento