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Acquisto macchina auto storica e investimento


michele89one

Domanda

Buonasera ragazzi, sono Michele un ragazzo di 23 anni con la passione per le auto. Purtroppo al giorno d'oggi e impossibile mantenere un auto sportiva, quindi per saziare la mia passione sto guardando sul mondo delle auto d'epoca. La mia attenzione è caduta su due auto, o l 348 o la 512 testarossa. Adesso vorrei prendere un auto che oltre che sportiva possa mantenere un valore se ØØ aumentralo. Quindi chiedo a voi esperti del forum e di auto, sicuramente piu di me

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3 risposte a questa domanda

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Buonasera ragazzi, sono Michele un ragazzo di 23 anni con la passione per le auto. Purtroppo al giorno d'oggi e impossibile mantenere un auto sportiva, quindi per saziare la mia passione sto guardando sul mondo delle auto d'epoca. La mia attenzione è caduta su due auto, o l 348 o la 512 testarossa. Adesso vorrei prendere un auto che oltre che sportiva possa mantenere un valore se ØØ aumentralo. Quindi chiedo a voi esperti del forum e di auto, sicuramente piu di me

Buongiorno anche a te! Se ne fai un problema di mantenimento,non credere che una 348 o una 512,solo perchè pagherebbero poco di bollo e assicurazione,risolveranno i tuoi problemi. Anzi: la manodopera di una Ferrari costa sempre uguale,che abbia un anno o 50 e inoltre più anni ha,più ne necessita (come tutte le macchine).

Diverso il discorso svalutazione rispetto ad una moderna:ad esempio,la tanto bistrattata 348 sta iniziando a salire come quotazioni,il problema è che essendo relativamente abbordabile,potrebbe essere finita in mano a gente non troppo attenta alla manutenzione perchè spaventata dai costi.

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Buongiorno anche a te! Se ne fai un problema di mantenimento,non credere che una 348 o una 512,solo perchè pagherebbero poco di bollo e assicurazione,risolveranno i tuoi problemi. Anzi: la manodopera di una Ferrari costa sempre uguale,che abbia un anno o 50 e inoltre più anni ha,più ne necessita (come tutte le macchine).

Quoto con veemenza. :)

Se per "al giorno d'oggi è impossibile mantenere una sportiva" ti riferisci al superbollo, sono praticamente spiccioli rispetto al costo complessivo di gestione.

Per una modenese, che abbia 1 anno o 30 siamo sempre nell'ordine dei 10-15mila €/anno come costo di gestione, ovviamente escluso l'acquisto.

Prendendo una ventennale risparmi qualcosa in bollo ed assicurazione ma basta un cambio gomme e d'olio per vanificare la differenza.

Vista sotto l'aspetto "investimento", ovviamente potresti pensare di recuperare parzialmente il prezzo di acquisto (che siano i 30mila della 348 o i 50 di una 360) ma dovresti considerare come spesa pura quei 10-15mila euro/anno per il periodo che la terrai, che quindi in 4-5 anni sarebbero facilmente superiori al prezzo di acquisto.

Ed oggigiorno pensare ad un'auto che mantenga davvero il valore è arduo: bisognerebbe andare su qualche versione speciale tipo F430 Scuderia o 360 Challenge.

Da che auto vieni?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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