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Sulle scelte delle motorizzazioni io credo che sia tutto basato sul vendere il twin-air. Lasciano il bicilindrico come top di gamma, il 1.2 come base per abbassare il prezzo di lancio e poi il 1.4 come "via di mezzo". Per come la vedo io è l'unico modo per lanciare il frullino, che almeno qui a genova non ho ancora visto.

Sul discorso potenze, purtroppo noto che è così su tutte le motorizzazioni. Sia il 1.2 che lo 0.9 hanno la potenza max a 5500. Non sono certo dei range di utilizzo del twin-air, ma sicuramente al 1.2 devi tirargli parecchio il collo per raggiungerli.

Il fatto di cui sono certo, è che ormai la potenza massima in se non è un buon indice per giudicare una macchina. E' meglio guardare la distribuzione della coppia. E' lo stesso discorso tra 0-100 e ripresa, è la seconda quella che poi conta nella guida di tutti i giorni.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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Cio' che conta sono i grafici come questo http://rototest-research.eu/spec/view/png/graph/STR-06111301-kW-Nm-C.png ed il tuo particolare stile di guida.

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Cio' che conta sono i grafici come questo http://rototest-research.eu/spec/view/png/graph/STR-06111301-kW-Nm-C.png ed il tuo particolare stile di guida.
Anche se da questi grafici non si capisce come ed in quanto viene resa disponibile, ovvero quanto impiega il motore a rispondere ai comandi ;)
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Inviato (modificato)

In questi giorni sto usando nello stesso tragitto, autostradale e urbano, sia la delta 2.0 mjt che la punto 1.4 fire.

Premetto che nel pezzo di autostrada tra Arenzano e Genova Ovest, solo la prima parte è veramente autostradale, da Voltri in poi è un susseguirsi di curve strette su due corsie da affrontare a 90 km/h.

Le impressioni di cui vi parlo sono solamente legate alla guida.

La delta è fatta per macinare chilometri in autostrada, abituato alla punto a benzina fa quasi strano stare a velocità autostradali e vedere la lancetta dei contagiri stare sotto i 2000 giri (con questa macchina è snervante avere il limite dei 130 km/h nei lunghi tratti rettilinei, la senti che potrebbe trotterellare a velocità più alte rimanendo molto composta). La vettura è molto gran turismo, per quanto la potenza non manchi affatto, non porta mai a spingere troppo (probabilmente questo è dato dal cambio e dal passo abbastanza lungo).Con la punto le cose sono sempre le stesse, qui il limite dei 130 km/h lo chiede il portafoglio e la lancetta gira molto più su che i 2000 giri, ma è li che sa di dover stare e il motore non lo patisce affatto. Quando la velocità si abbassa e si gira in città,con la delta non si è più così comodi nella guida. Il cambio non è molto elastico e bisogna usarlo spesso per non sentire il turbodiesel che entra nell'abitacolo. La visuale poi non è il massimo, i montanti sono particolarmente massicci, la linea dei finestrini è alta e il lunotto posteriore è ridotto. La punto si trova più nel suo, soprattutto ho apprezzato la sua delicatezza. La frizione di burro e la silenziosità del motore ti portano a sfiorarla appena e ad andare con calma.

In definitiva non sono auto paragonabili perché sono pensate per situazioni ben diverse, per non parlare dei motori: uno un piccolo benzina che bisogna ben conoscere per poterlo sfruttare, l'altro un bel turbo diesel che ti dice lui cosa fare e quando cambiare e con il quale ci vuole un asino alla guida per fare più di 5.1 l / 100 km .

PS il grafico editato prima non è del motore in questione, ma del 1.4 starjet.

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

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Ormai è passato un'anno dall'acquisto della punto.

Domande a persone che posseggono auto da un po' di anni:

-L'auto era km0 e sono passati 13 mesi dall' acquisto, la garanzia c'è ancora?

-Tagliando annuale con cambio filtri e olio? si? no?

-Ho chiesto a un meccanico a proposito del tagliando e mi ha risposto che il primo va fatto in casa madre perché solo loro possono eventualmente aggiornare la centralina. Se la garanzia è scaduta vale lo stesso questo discorso?

-Eventualmente che prezzo mi devo aspettare per questo tagliando?

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Ormai è passato un'anno dall'acquisto della punto.

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-L'auto era km0 e sono passati 13 mesi dall' acquisto, la garanzia c'è ancora?

-Tagliando annuale con cambio filtri e olio? si? no?

-Ho chiesto a un meccanico a proposito del tagliando e mi ha risposto che il primo va fatto in casa madre perché solo loro possono eventualmente aggiornare la centralina. Se la garanzia è scaduta vale lo stesso questo discorso?

-Eventualmente che prezzo mi devo aspettare per questo tagliando?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ragazzi il 1.4 16 depotenziato che montava mito non era lo starjet della grande punto .

Bensì il 1.4 che montavano punto sporting mk2 fc e bravo entrambe da 95cv o la panda 100 hp .

Se non ricordo male lo starjet era a fasatura variabile ..

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PS il grafico editato prima non è del motore in questione, ma del 1.4 starjet.
Ragazzi il 1.4 16 depotenziato che montava mito non era lo starjet della grande punto .

Bensì il 1.4 che montavano punto sporting mk2 fc e bravo entrambe da 95cv o la panda 100 hp .

Se non ricordo male lo starjet era a fasatura variabile ..

Io ho semplicemente guardato il sito da cui era stato preso il grafico, ed è quello dello startjet della grande punto.

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