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Oddio, 225/55 non so quanto sia sportiva... :)

 

La questione è che di tutti i casi di gomma danneggiata che ho visto personalmente negli ultimi anni, nessuno sarebbe stato risolvibile col kit, ma davvero nessuno. In un caso si trattava di una runflat, che però fu squarciata in malo modo da una lamiera in autostrada e a mio avviso non era in condizione di proseguire in sicurezza (proseguì lo stesso e arrivò a destino a pezzi). In tutte le altre situazioni o ruota di scorta o fermi.

 

Anzi no. Ci fu il caso di una semplice foratura. Ma era una Panda 750 sprovvista della presa accendisigari, e quindi neanche lì il kit avrebbe potuto :mrgreen:

 

Secondo me la discriminante non è quanto civilizzato sia il luogo, ma quanto sono vincolato dal fermo veicolo. Anche nel più urbano dei luoghi i gommisti non aprono 24/7 ;) quindi i mi regolerei così: kit a bordo se si gira intorno a casa (diciamo a distanza di conoscente che può venirmi a raccattare...) e se devo andare più lontano giù il kit e su la ruota.

Nel tuo caso, visto che che già hai la ruota secondo me non è significativo trovare il ruotino (che resta comunque un compromesso non da poco), a meno che non hai da portare anche dei bagagli e quindi tutto il volume conta al centimetro cubo.

 

Comunque, che io sappia, con kit e bombolette il cric non è necessario. In teoria se hanno abbastanza pressione per riempire la gomma e tener su il peso in marcia, ce n'è abbastanza anche per rialzare di quei pochi cm la gomma afflosciata.

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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La vicinanza a casa e la naja non vanno d'accordo

Comunque ho sentito l'assicurazione e ho il soccorso stradale compreso nella polizza. A questo punto mi sono deciso e appena riesco mollo la ruota di scorta a casa e prendo un kit. Sono spesso in giro col baule pieno e non voglio dover mettere i bagagli sui sedili posteriori.

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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No, in realtà non l'ho avvisata. Nessuno mi ha detto di farlo.

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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Devi andare all' assicurazione con il libretto e far aggiornare i dati della tua polizza (l' aumento sarà di qualche decina di euro)

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Grazie dell'informazione. Appena riesco li contatto, tanto devo sentirli per disdire la polizza del 125

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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20 ore fa, leon82 dice:

Sarebbe meglio farlo ;)

 

Questa mi è nuova. Ho camminato per 3 anni con un'auto a cui aggiunsi l'impianto aftermarket, senza avvisare l'assicurazione, ho rischiato qualcosa?

Tra l'altro quando subii l'incidente che me l'ha distrutta sono stato rimborsato fino all'ultimo € sia del valore residuo del mezzo, inferiore ai costi di riparazione, sia di una parte eccedente per consentirmi di recuperare parte delle spese del passaggio di proprietà per l'acquisto di un nuovo veicolo.

 

Altra curiosità che mi sorge spontanea: avendo indicato all'assicurazione attuale un range ipotetico di km che percorro in un anno, e avendo basato anche su questo dato il costo della polizza, che gli interessa se cammino a nafta, a gpl, a carbone o a scoreggine? 30000 sempre 30000 sarebbero sulla fiducia, e l'anno prossimo si baseranno dai dati della scatola nera.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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1 ora fa, gianmy86 dice:

 

Questa mi è nuova. Ho camminato per 3 anni con un'auto a cui aggiunsi l'impianto aftermarket, senza avvisare l'assicurazione, ho rischiato qualcosa?

Tra l'altro quando subii l'incidente che me l'ha distrutta sono stato rimborsato fino all'ultimo € sia del valore residuo del mezzo, inferiore ai costi di riparazione, sia di una parte eccedente per consentirmi di recuperare parte delle spese del passaggio di proprietà per l'acquisto di un nuovo veicolo.

 

Altra curiosità che mi sorge spontanea: avendo indicato all'assicurazione attuale un range ipotetico di km che percorro in un anno, e avendo basato anche su questo dato il costo della polizza, che gli interessa se cammino a nafta, a gpl, a carbone o a scoreggine? 30000 sempre 30000 sarebbero sulla fiducia, e l'anno prossimo si baseranno dai dati della scatola nera.

 

Hai ragione in tutto ma...

...le assicurazioni trovano sempre il modo per spillare soldi.

Chi ha l'impianto a gpl (come chi viaggia a metano o gasolio) è più probabile che faccia tanti km rispetto a chi va solo a benzina, quindi ha più probabilità di avere incidenti e quindi deve pagare il premio più elevato. 

Io avvertirei la mia assicurazione per non dovermi pentire in futuro. Tu probabilmente ha avuto soltanto fortuna di non avere avuto colpe nella distruzione della tua precedente auto.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Vero. A maggior ragione che, per fortuna, l'auto era in strada e io nel letto della mia ragazza (dormivamo!) quando è accaduto il misfatto.

A ogni modo, problema risolto, oggi. L'auto che guido attualmente è uscita di fabbrica così!

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-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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