Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Era una freccia per i editori di certe riviste. Da QR a Car...

Rimane il fatto che sono due macchine completamente differenti, La BMW (M inclusa) a Panamera é una differenza notevole. Se avessero detto la Gran Coupe, é un´altra storia.

T!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà al momento c'è più caos tra segmento E ed F che nel segmento B C... Soprattutto con Bmw che ha molte varianti di carrozzerie per segmento..Con l'aggravante di andare a toccare prezzi da segmento F..

Anche per me Panamera è un segmento F coupè.. Quindi questa Ghibli dovrebbe essere come la futura Pajun? (oppure una via di mezzo?)

Da quanto mi sembra di capire dovrebbe porsi esattamente come CLS, A7 e 5 gran coupè.. Quindi segmento E ma ultra super premium..

Dico bene?

Modificato da f4shamal
Link al commento
Condividi su altri Social

La Maserati Ghibli sarà una vettura molto importante per Maserati, piazzandosi nel segmento E aprirà le porte ad una nuova clientela, aumentando così l’appeal del marchio verso il pubblico ed innalzando il volume di vendite. Posizionandosi al di sotto della Maserati Quattroporte, sia per dimensioni, sia per prezzo, la nuova Maserati Ghibli rappresenterà la nuova entry level del Tridente e secondo le prime indiscrezioni potrebbe arrivare già alla fine del 2013 ed avere un prezzo di partenza stimato che si aggirerebbe attorno ai 60 mila euro.

Secondo le prime fughe di notizie, sembra che la Maserati Ghibli utilizzerà un telaio modificato da Maserati e basato su quello della Chrysler 300, lo stesso della Lancia Thema, a sua volta sviluppato partendo dal telaio della Mercedes Classe E w210 e creato nel periodi di alleanza Daimler-Chrysler. Alcune fonti parlano di diverse motorizzazioni per la Maserati Ghibli, che comprenderebbero un V6 Turbo ed un V8, sempre turbo, derivato da un propulsore Ferrari, oltre ad un propulsore a gasolio che rappresenterà probabilmente la versione d’ingresso della gamma. L’entry level a benzina della Maserati Ghibli dovrebbe essere un V6 turbo ad iniezione diretta da 390 cavalli.

Questo motore potrebbe riprendere alcune parti dagli attuali Pentastar di Chrysler ma sarà sviluppato quasi da zero dal marchio Maserati ed in futuro potrebbe arrivare anche su vetture del gruppo Chrysler e forse anche su qualche Alfa Romeo, soprattutto per il mercato americano. Il top di gamma della Maserati Ghibli dovrebbe invece essere una versione depotenziata del V8 turbo ad iniezione diretta di origine Ferrari che dovrebbe spingere anche la nuova Maserati Quattroporte. Il propulsore potrebbe essere un 3.8 litri e dovrbbe sviluppare una potenza attorno ai 490 cavalli: entrambi i motori dovrebbero essere abbinati unicamente al cambio automatico ZF, con convertitore di coppia, ad otto rapporti.

Autoblog.it

Maserati Ghibli: basata sulla Lancia Thema con motori V6 e V8 turbo?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.