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Domanda
mcth17
Egregi,
da un po' mi sta girando un'idea sfiziosa per la testa: sostituire l'intero parco auto famigliare, costituito ad oggi da:
- Peugeot 107 1.0 bz del 2007 (con 30.000 km all'attivo);
- Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm II del 2010 (con 48.000 km all'attivo).
Attualmente la prima è utilizzata (per modo di dire, visto il chilometraggio) da mia moglie, per il tragitto casa-lavoro (molto molto breve) e le commissioni; la seconda invece la uso io per il tragitto casa-lavoro (circa 35/40 km al giorno, più qualche trasferta un po' più lunga) e le uscite familiari del week-end, serali, ecc (che portano appunto a poco più di 20.000 km/annui la percorrenza).
A inizio 2013 è previsto l'arrivo del secondogenito, per cui volevo cogliere l'occasione per sostituire entrambe le vetture con:
1) multispazio seg. C benzina con un discreto bagagliaio da affidare a moglie e utilizzare per le uscite familiari e ferie;
vorrei comunque prendere un nuovo/km 0, per cui come candidate avrei individuato: il Bruco (500L), Lancia Musa, Renault C3 Picasso, Fiat Qubo o gemelle, Yaris Verso S, Hyunday ix20, Kia Venga, Opel Meriva.
2) auto di mero sfizio per il mio tragitto casa-lavoro (a cui magari affiancherò in futuro un vespino ... o magari la bici, se mi decido a rimettermi in forma). L'idea sarebbe una cosa così:
La vecchia mini!
L'idea sarebbe recuperare una sport pack del 1999 o del 2000 (ultimo anno di produzione), il top sarebbe una final edition.
Il tutto possibilmente andando a pari di pecunia o non spendendo più di 3-4.000 Euro (io pensavo di contattare un commerciante di auto della zona e chiedergli di gestire tutta l'operazione, lasciandogli un margine o dandogli una commissione (1.000 Euro?).
Che ne dite?
Roba da folli?
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