Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 530 D touring F11 o nuova Audi A6 Avant 3.0 TDI?


Brad

Domanda

Come da oggetto, sto valutando l'acquisto di queste due auto. Le ho provate tutte e due ma sono ancora indeciso. L'Audi forse è più sportiva ed ha una tenuta di strada pazzesca ed è anche più silenziosa, ottimi anche gli interni. Bmw forse è più accattivante esteticamente il motore spinge forte ma l'ho trovata molto meno reattiva di Audi, anche come interni mi sembra ancora indietro come qualità rispetto ad AUDI. Io ho sempre avuto Bmw attualmente ho una 3 coupè 335i, macchina stupenda con motore eccezionale. Ora la devo sostituire in quanto ho percorso più di 110.000Km e volevo una macchina più grande e più confortevole.

Confronto alla mano opterei per Audi, ma il cuore mi dice BMW, non ho il coraggio di cambiare marchio. Cosa mi consigliate??

Grazie per la collaborazione.

Brad

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al di là delle differenze, ascolta un consiglio spassionato.

Prendi quella che più ti piace, si equivalgono in tutto e per tutto, le differenze sono per lo più sfumature e spesso non così importanti su auto di questo livello e doti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La TI aumenta la sicurezza attiva in tutte le condizioni, la differenza è apprezzabile quotidianamente, ed in inverno bastano anche semplici giornate piovose, non servono condizioni meteorologiche limite per apprezzare la differenza, naturalmente IMHO

Vado un attimo OT

Assolutamente no. Aumenta la trazione al suolo in tutte le condizioni, ma non la sicurezza.

Le auto a trazione integrale a seconda della loro logica costruttiva e del tipo di giunto utilizzato per la ripartizione (non voglio neanche parlare dei vari setup software) possono avere comportamenti molto diversi da fondo a fondo.

Entrare sottosterzanti e di colpo passare al sovrasterzo non è una cosa che tutti sono in grado di governare.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non stiamo parlando di macchine a TI ultrasportive, ma di SW pensate per l'uso quaotidiano in cui il vantaggio della TI è venduto proprio per l'aumento della sicurezza attiva dovuto alla miglior gestione delle trazione, come dici tu, quindi hanno comportamenti il più prevedibili possibili, oppure cominciamo ad affermare che la Quattro ed xDrive che Audi e BMW hanno implementato su A6 e Serie 5 sono estreme, senza dimenticare che sul BMW avremmo una TP certamente più critica praticamente in tutte le situazioni della medesiama auto con Xdrive.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente preferisco la serie 5, voto pure io per l'xdrive.

L'auto è grossa, pesante e molto potente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non stiamo parlando di macchine a TI ultrasportive, ma di SW pensate per l'uso quaotidiano in cui il vantaggio della TI è venduto proprio per l'aumento della sicurezza attiva dovuto alla miglior gestione delle trazione, come dici tu, quindi hanno comportamenti il più prevedibili possibili, oppure cominciamo ad affermare che la Quattro ed xDrive che Audi e BMW hanno implementato su A6 e Serie 5 sono estreme, senza dimenticare che sul BMW avremmo una TP certamente più critica praticamente in tutte le situazioni della medesiama auto con Xdrive.

Luoghi comuni?

9555577.jpg

Gomme giuste e via...

L'esemplare in foto è una 323Ci

E non ti sto parlando di ultrasportive ma appunto della tipologia di trazione che è in uso attualmente su BMW ed Audi.

Se ti avessi portato l'esempio di un giunto Ferguson di una Diablo potrei anche capire, ma ti sto parlando di giunto quali Haldex o Torsen.

Modificato da Beckervdo
tecnica

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto :-) c'è inoltre da dire che se c'è una variante di carrozzeria che Audi sa fare è proprio la SW.. Che con A6 raggiunge il massimo del design di tutta la gamma (con A5 coupè) :-) Sicuramente anche l'F11 ha un bel design..Ma col senno del poi.. Chissà quanti stanno rivalutando il Bangle Design dell'E61.. Asettico si ma molto incisivo ;-)

Passando al resto: l'A6 ha il cavallo di battaglia Quattro..Mentre Bmw "vuole" la TP.. Alla fine è proprio questa, secondo me, la motivazione che può farti decidere.. Perchè, per quanto io non sia un estimatore dei quattro anelli, è indubbia la sua crescita esponenziale degli ultimi anni.. Dopotutto, al momento - scartata l'ipotesi Jaguar se si vuol rimanere su una tedesca- quale auto della triade ha una tale qualità degli interni insieme a un mare di tecnologia.. Ed unisce tante qualità appunto al piacere di guida??..... Fralaltro credo che il sorpasso sul segmento E ci sia stato proprio su questa nuova ed ultimissima generazione..

Ultima cosa: potresti anche valutare il discorso V6 o 6 in linea.. Per un appassionato TUTTO può essere fondamentale :-D Buona scelta ;-)

Secondo me, in termini di tenuta di strada, virando dal 335i alla A6 Avant, vai peggiorando -e non di poco-

Io voto 530d.

Complimenti! Hai letto nel mio pensiero. Anch'io penso che BMW abbia un bel design forse più ad effetto, ma credo che sia una macchina che invecchi prima di Audi. Audi è innegabile ha fatto passi da gigante, sia a livelli di motorizzazioni che di qualità e tecnologia. Il cambio S-Tronic è fantastico!

Certo anche a me piacerebbe il 3.0 TFSI ma perchè dovrei prendere il benzina? La coppia è minore le prestazioni sono solo leggermente superiori in allungo, con consumi decisamente inferioril.Il Sound sicuramente sarà più intrigante, ma ti posso assicurare che sul TDI non si sente affatto che è un diesel anzi.

Ripeto, io da sempre cliente BMW, mi sono convinto, opterò per l'Audi.

Personalmente preferisco la serie 5, voto pure io per l'xdrive.

L'auto è grossa, pesante e molto potente...

Ciao, ma come ho detto nel post iniziale, le ho provate tutte e due, Audi mi ha dato nettamente una sensazione di sicurezza nettamente superiore rispetto a BMW. La macchina era incollata per terra, una sensazione molto piacevole. Ho sempre un pò diffidato su Audi, con questo modello per me hanno fatto bingo,sor non l'ho detto al venditore, ma secondo me non c'è paragone. Teniamo inoltre presente che BMW pesa quasi 220KG in più e non è poco!

Bmw secondo me oggi ha ancora maggior appeal, ma se si oltre il marchio e si entra nello specifico Audi oggi è superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente preferisco la serie 5, voto pure io per l'xdrive.

L'auto è grossa, pesante e molto potente...

e con la TI diventa ancora più pesante...

io ho 231 CV sotto al sedere e quasi 600 N m di coppia, gomme da 18" e SE VOGLIO scoda anche sul dritto. Altrimenti non lo fa.

Chi governa l'auto è sempre il pilota, la sua mente ed il suo piede destro.

mi sembra d'aver letto che con lxdrive sottosterzi davvero molto (complici i runflat) però

No sottosterzano tutte...le BMW sono diventate sottosterzanti dalla E39 in poi.

Modificato da sarge
uniti

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Luoghi comuni?

[cut=tolta foto]

Gomme giuste e via...

L'esemplare in foto è una 323Ci

E non ti sto parlando di ultrasportive ma appunto della tipologia di trazione che è in uso attualmente su BMW ed Audi.

Se ti avessi portato l'esempio di un giunto Ferguson di una Diablo potrei anche capire, ma ti sto parlando di giunto quali Haldex o Torsen.

Certo, con le gomme giuste ti muovi ugualmente, non ho mai scritto che è inguadabile, la mia macchina precedente era una BMW Serie 1 e mi son mosso sempre, ma comunque non c'è paragone, con una TI sei comunque più tranquillo.

Oltretutto xDrive non mi pare abbia un Haldex, e distribuisca costantemente 20%/80% tra i due assi, mentre Quatto come dici tu dovrebbe avere un Torsen, e tra gli opzional ci dovrebbe essere l'autobloccante... personalemnte la ritengo una spesa giusta

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo, con le gomme giuste ti muovi ugualmente, non ho mai scritto che è inguadabile, la mia macchina precedente era una BMW Serie 1 e mi son mosso sempre, ma comunque non c'è paragone, con una TI sei comunque più tranquillo.

Oltretutto xDrive non mi pare abbia un Haldex, e distribuisca costantemente 20%/80% tra i due assi, mentre Quatto come dici tu dovrebbe avere un Torsen, e tra gli opzional ci dovrebbe essere l'autobloccante... personalemnte la ritengo una spesa giusta

Niet.

xDrive di F10-F11 è giunto Haldex

bmw-xdrive-transfer-case.jpg

Con sistema a cascata di ingranaggi per la trasmissione.

Meglio che continuiamo qui eventualmente:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/41926-bmw-x-drive-sulla-neve-2.html

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.