Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 530 D touring F11 o nuova Audi A6 Avant 3.0 TDI?


Brad

Domanda

Come da oggetto, sto valutando l'acquisto di queste due auto. Le ho provate tutte e due ma sono ancora indeciso. L'Audi forse è più sportiva ed ha una tenuta di strada pazzesca ed è anche più silenziosa, ottimi anche gli interni. Bmw forse è più accattivante esteticamente il motore spinge forte ma l'ho trovata molto meno reattiva di Audi, anche come interni mi sembra ancora indietro come qualità rispetto ad AUDI. Io ho sempre avuto Bmw attualmente ho una 3 coupè 335i, macchina stupenda con motore eccezionale. Ora la devo sostituire in quanto ho percorso più di 110.000Km e volevo una macchina più grande e più confortevole.

Confronto alla mano opterei per Audi, ma il cuore mi dice BMW, non ho il coraggio di cambiare marchio. Cosa mi consigliate??

Grazie per la collaborazione.

Brad

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
BMW 530d Touring con l'automatico ad 8 marce e la TI diventa proprio un bell'oggetto, ancorchè molto costoso, purtroppo :(

Bisogna fare gli avvoltoi....autoscout non mi funziona da ipad, ma ieri avevo trovato una 530xd futura con 8000km e 12 mesi a 43000€ circa....

Anziché l'ennesimo x1-q3-q5-evoque pezzent version mi ci butterei a pesce. Quella è LA bmw per antonomasia.

Quella da riempire di anni e km senza colpo ferire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciò ho fatto giusto 300 km ieri.. rispetto alla vecchia è diventata più turistica, ma anche più comoda. L'autostrada è il suo territorio, non ti accorgi di fare km.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo con Luca. Secondo me su auto di questo livello ci sono alcuni accessori che ormai sono diventati un must.

Tra questi, oltre all'ovvio cambio automatico, annoverei senza dubbio la trazione integrale.

C'è anche da dire, però, che continua per fortuna a permanere una certa differenza tra una BMW TP ed una XDrive, con una maggiore reattività e sportività della prima sulla seconda. Ma parlare di sportività su auto da 5 metri e 2 tonnellate in ordine di marcia mi fa un po' sorridere.....

Ho avuto sempre auto abbastanza grandi e mai una di queste ha avuto la TI. Sia perchè il luogo dove risiedo non implica la presa su tutte e quattro le ruote, sia perchè con le potenze in gioco o ancor meglio la coppia in gioco la trazione che avevo si è sempre rilevata sufficiente.

Ovviamente stiamo temperando le matite.

Nessuno qui ha mai definito un barcone di 5 metri e oltre 2 tonnellate sportivo.

Si è solo fatto notare che ora è più sportiva e dinamica la A6 rispetto alla 5er.

Tutto qui.

Dove vince la 5er? In comodità, souplesse di marcia ed infotainment.

Bel palmares per essere una BMW...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciò ho fatto giusto 300 km ieri.. rispetto alla vecchia è diventata più turistica, ma anche più comoda. L'autostrada è il suo territorio, non ti accorgi di fare km.

Che è quello che cercherei da una macchina simile...non il secondo in più o in meno a balocco...ma farmi un Torino-Lecce in giornata fermandomi solo quando finisce l'autonomia della mia vescica (che dura molto meno del pieno) non arrivando completamente da buttare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma non stiamo parlando di un'elise che pesa 600kg a cui ne aggiungi 100....anche senza x-drive è un bananone da 1700kg...e la ti gli fa la stessa differenza che avere il serbatoio pieno o un passeggero a bordo.

Con la differenza che andando in giro non devi tenere sempre le chiappe strette a dosare millimetricamente l'acceleratore o confiderare nei controlli elettronici perché non ti scappi.

Se si intraversa sull'asciutto, figurati sul bagnato o peggio sul viscido di quelle pioggerelline accennate.

Sono auto che devono poter viaggiare sempre senza dover far venire i sudori freddi al guidatore....perché se voglio fare la foto ganza con la macchina in 20cm di neve prendo una uno con 4 chiodate sotto.

Beh ormai con l'elettronica sul viscido devi avere un bel mattone al posto del piede per farla andar via per bene anche sulla neve, la TI ti aiuta nella gestione della macchina, con l'elettronica che la controlla cerca di far fare all'auto quello che ci si aspetta, e con quattro ruote che trasmettono la trazione è tutto più semplice.

Sinceramente, potessi, sarei tentato da una A6 All-Road in ballottaggio con la Subaru Outback, visto che la mia attuale mi sta stupendo sotto tutti i punti di vista.

P.S.: piccolo aneddoto, quando nevica sono l'unico tra i condomini che entra ed esce tranquillamente dal resede privato dove parcheggiamo, l'accesso non ha rampa, è praticamente piano, ma se non hanno termiche o catene non riescono neanche a cominciare a salire, con la mia non mi accorgo di nulla, come se ci fosse asciutto.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna fare gli avvoltoi....autoscout non mi funziona da ipad, ma ieri avevo trovato una 530xd futura con 8000km e 12 mesi a 43000€ circa....

Anziché l'ennesimo x1-q3-q5-evoque pezzent version mi ci butterei a pesce. Quella è LA bmw per antonomasia.

Quella da riempire di anni e km senza colpo ferire...

qui costano un pò di più ...ma sono del 2012

Offerte: BMW, 530, Station wagon, Diesel, Anno da 2012, Anno a 2012

sempre tanti soldini...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la ordini da listino ci scappa quasi il 20% su alcuni concessionari.

Per la 5GT siamo anche a 23-25% di sconto da listino.

Ho provato a buttar giù un preventivo di maasima per una 530d Touring automatica + TI....mi sono venuti 75k euro pre-sconto :shock:

e non ho esagerato con gli accessori :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho provato a buttar giù un preventivo di maasima per una 530d Touring automatica + TI....mi sono venuti 75k euro pre-sconto :shock:

e non ho esagerato con gli accessori :)

Se desiderassi acutamente questo genere di auto, ma fossi cardiopatico e non volessi nemmeno sentire questi prezzi, andrei tranquillamente di 525d E61 usata. 20/25.000 € e 'notte.

Senza perdermi poi tanto, di fatto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.