Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 530 D touring F11 o nuova Audi A6 Avant 3.0 TDI?


Brad

Domanda

Come da oggetto, sto valutando l'acquisto di queste due auto. Le ho provate tutte e due ma sono ancora indeciso. L'Audi forse è più sportiva ed ha una tenuta di strada pazzesca ed è anche più silenziosa, ottimi anche gli interni. Bmw forse è più accattivante esteticamente il motore spinge forte ma l'ho trovata molto meno reattiva di Audi, anche come interni mi sembra ancora indietro come qualità rispetto ad AUDI. Io ho sempre avuto Bmw attualmente ho una 3 coupè 335i, macchina stupenda con motore eccezionale. Ora la devo sostituire in quanto ho percorso più di 110.000Km e volevo una macchina più grande e più confortevole.

Confronto alla mano opterei per Audi, ma il cuore mi dice BMW, non ho il coraggio di cambiare marchio. Cosa mi consigliate??

Grazie per la collaborazione.

Brad

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non le conosco perché essendo auto che-non-mi-posso-permettere non ne approfondisco troppo la conoscenza, ma secondo me se dici che "il cuore ti dice BMW", "non hai coraggio di cambiar marchio" resta in BMW, cadi comunque in piedi, credo che poi a 530d perdoneresti delle piccole pecche, mentre con A6, proprio perché ti è "estranea", saresti forse più severo e non la vivresti bene.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come da oggetto, sto valutando l'acquisto di queste due auto. Le ho provate tutte e due ma sono ancora indeciso. L'Audi forse è più sportiva ed ha una tenuta di strada pazzesca ed è anche più silenziosa, ottimi anche gli interni. Bmw forse è più accattivante esteticamente il motore spinge forte ma l'ho trovata molto meno reattiva di Audi, anche come interni mi sembra ancora indietro come qualità rispetto ad AUDI. Io ho sempre avuto Bmw attualmente ho una 3 coupè 335i, macchina stupenda con motore eccezionale. Ora la devo sostituire in quanto ho percorso più di 110.000Km e volevo una macchina più grande e più confortevole.

Confronto alla mano opterei per Audi, ma il cuore mi dice BMW, non ho il coraggio di cambiare marchio. Cosa mi consigliate??

Grazie per la collaborazione.

Brad

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le sensazioni che hai riscontrato sono tutte giuste.

BMW si Audizzata ed Audi si è Bmwizzata.

C'è da dire che la F11 è un discreto incrociatore stradale, comodo, pesante e meno reattivo di E61...

La A6 è risultata esser molto più dinamica e leggera della bavarese.

Se però ti piace l'idea di avere l'elica ancora sul volante, vai di elica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi vediamo quanto son inutili in sul viscido o per uscire da rampe ripide sterrate in retromarcia ed altre situazioni che mi son capitate ed in cui ho potuto apprezzare la differenza tra l'avere una trazione integrale e lasciare la frizione li, ad esempio, nell'ultimo caso che ho elencato.

Sinceramente, se possibile, non credo che lascerò più la trazione integrale, che poi pesa come un passeggero a bordo in più, quindi non è che sia così impattante rispetto ai vantaggi che porta.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi vediamo quanto son inutili in sul viscido o per uscire da rampe ripide sterrate in retromarcia ed altre situazioni che mi son capitate ed in cui ho potuto apprezzare la differenza tra l'avere una trazione integrale e lasciare la frizione li, ad esempio, nell'ultimo caso che ho elencato.

Sinceramente, se possibile, non credo che lascerò più la trazione integrale, che poi pesa come un passeggero a bordo in più, quindi non è che sia così impattante rispetto ai vantaggi che porta.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutamente inutile se non è richiesta.

Se invece vivessi in Trentino o stessi sempre su fondi a bassa aderenza allora sarei anche d'accordo. 4 gomme termiche come si deve, cerchi dalla misura umana e TI.

C'è da dire che la trazione integrale xDrive è molto meno efficiente della Quattro di Audi.

OT

La BMW M550d xDrive Touring le ha prese dalla Audi A6 AllRoad 3.0 BiTDI...

La TI aumenta la sicurezza attiva in tutte le condizioni, la differenza è apprezzabile quotidianamente, ed in inverno bastano anche semplici giornate piovose, non servono condizioni meteorologiche limite per apprezzare la differenza, naturalmente IMHO

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.