Vai al contenuto

Settore auto e industria italiana: crisi, lavoro, mercato, credito...


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io mi aspetto nei prossimi anni grandi cose per l'Alfa Romeo.

La chiave di lettura, molto semplice tra l'altro, l'ha data Marchionne in più di un'occasione: se si vuole mantenere aperti gli stabilimenti (=> tenere in vita un marchio e investirci soldi), bisogna far sì che producano auto da vendere all'estero e fuori dall'Europa.

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
questo è il punto...

A quanto apassionato del marchio, devo dire che mi preocupa da volta in volta la gestione delle informazioni... Meno male che sono vacanze estiva, proprio il pubblico non dovrebbe sapere ogni volta se la vite viene tolta o messa e in che direzione girare...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
A quanto apassionato del marchio, devo dire che mi preocupa da volta in volta la gestione delle informazioni... Meno male che sono vacanze estiva, proprio il pubblico non dovrebbe sapere ogni volta se la vite viene tolta o messa e in che direzione girare...

T!

non ho capito il senso della frase scusami :)

Inviato
posso garantirti che il lavoro è fermissimo, (5 settimane di chiusura ad agosto lo dimostrano..)

Quindi dal tuo punto di vista hai l'impressione che i tempi per la realizzazione di Giulia e Suv non saranno rispettati per l'ennesima volta, e anzi che non ci sia nemmeno più un timetable per questi due modelli (o eventuali altri)? La chiusura di 5 settimane cosa riguarda, gli stabilimenti o tutta la "divisione" Alfa Romeo?

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
non ho capito il senso della frase scusami :)

Intendevo dire che oggi giorno le informazioni dovrebbero essere gestite con prudenza. Giá solo avvendo presente i costi di ricerca. Mentre in FGA si discute ogni piccolezza - per quanto poco possa interessare il consumatore, in altre case (per dire VAG), non se ne sente finche il modello é pratticamente pronto per la presentazione. Non ho presente se é politica o se é pratticamente cosi perché era sempre cosí. E se non é molto riscante... (Lo é per noi)

Mi sono spiegato meglio?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
questo è il punto...

posso garantirti che il lavoro è fermissimo, (5 settimane di chiusura ad agosto lo dimostrano..)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Tutta la Fiat è in cassa, compreso il personale di campo, cosa che non succede praticamente mai.

Non centrano gli investmenti, si tenta solamente di arrivare a fine anno con un bilancio che non faccia troppo schifo......

Inviato
Sorte simile a quella delle aziende di mezza Italia. Quelle che hanno superato decentemente gli ultimi 3 anni di crisi.

Ti potrei citare numerose aziende che hanno superato la crisi senza cassintegrare.

Se ritieni che la gestione Fiat sia la norma ti sbagli di grosso.

E comunque i continui stop and go hanno minato motivazione ed orgoglio del personale; da nessuna parte sento critiche così viscerali all'azienda per cui si lavora e lamentele pressoché continue per l'incertezza del proprio futuro.

Posso solo dirti che un progetto a cui da anni stavo lavorando con loro è stato accantonato perché è venuta meno la ragione della sua realizzazione...quando mi hanno detto che non c'era trippa per gatti ho capito che davvero si è toccato il fondo!

Inviato
E comunque i continui stop and go hanno minato motivazione ed orgoglio del personale; da nessuna parte sento critiche così viscerali all'azienda per cui si lavora e lamentele pressoché continue per l'incertezza del proprio futuro.

Io critiche simili provenienti dall'interno di Fiat le sento da una decina di anni.

E forse prima non ci facevo caso.

La situazione nell'Automotive, similari e indotto e in generale nell'industria manifatturiera è ancora grigia scura, quando non nera.

Qualcuno si illude che la crisi e i problemi siano passati, quando il mercato, i consumi e il credito sono ancora bassissimi, quando non ancora in calo? :roll:

Inviato

Mi sorprende che qualcuno ancora non abbia inteso la chiara volonta' del management di non investire in nuovi modelli Alfa ne' tanto meno di farlo tempestivamente.

Mi si citi una sola casa automobilistica Non in chiusura e NON in via di dismissione con il dinamismo dell'Alfa nello sviluppo della gamma (ovviamente pari a zero).

L'acquirente, accantonata al momento VW, temo possa essere il Gruppo Tata, Alfa+Jaguar+Land Rover (polo sportivo) e tanti saluti.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.