Vai al contenuto

Settore auto e industria italiana: crisi, lavoro, mercato, credito...


Messaggi Raccomandati:

Sì, peccato che ti ritrovi vincoli storici su merde fatiscenti, tipo vecchi depositi ferroviari che sono delle cloache e rifugi per spacciatori, ma che non puoi toccare perché sono pietre miliari dello sviluppo industriale italiano :pz.

I vincoli valgono pure nel caso di ritrovamento di qualche discarica/fossa comune medioevale. :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I vincoli valgono pure nel caso di ritrovamento di qualche discarica/fossa comune medioevale. :( :(

Il parcheggio sotto piazza San Carlo a Torino è rimasto fermo non so quanti mesi per il ritrovamento di una....cloaca.

Va bene la tutela del passato, ma capisco si fosse scoperto un UFO tanto can can...per una fogna, si poteva soprassedere.

Non a caso in campagna, se trovi qualcosa, fai che seppellirlo altrove....perché ora che le belle arti e tutto il codazzo si esprima fai le cozze sotto le ascelle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il parcheggio sotto piazza San Carlo a Torino è rimasto fermo non so quanti mesi per il ritrovamento di una....cloaca.

Va bene la tutela del passato, ma capisco si fosse scoperto un UFO tanto can can...per una fogna, si poteva soprassedere.

Non a caso in campagna, se trovi qualcosa, fai che seppellirlo altrove....perché ora che le belle arti e tutto il codazzo si esprima fai le cozze sotto le ascelle

Questo perchè una volta succeddeva l'opposto:circa tre anni fa a Susa (TO),durante uno scavo in una piazza,hanno trovato delle rovine di un tempio romano. In mezzo si vede un bel tubo che attraversa la piazza,messo molti anni prima:come hanno fatto allora a non accorgersi che stavano scavando in diverse mura? Se avessero ragionato allo stesso modo tre anni fa,oggi questo piccolo patrimonio sarebbe disperso.

Anch'io detesto che si continuino a costruire nuovi edifici in periferia e a lasciare intere aree abbandonate,magari più vicino al centro. L'unica soluzione efficace,secondo me, sarebbe rendere estremamente sconveniente costruire anzichè ristrutturare o recuperare le aree già esistenti,però non saprei come.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, valutare se vale la pena conservare va bene...è una cosa che però dovrebbe svolgersi celermente, invece spesso ti bloccano i lavoro per mesi e mesi (che per la ditta appaltatrice son tutti soldi persi).

Ci credo che ti viene la tentazione di fare lo gnorri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ehm, sareste un tantinello fuori tema…

Sbaglio od esisteva già una discussione dedicata a questi aspetti dell'edilizia italiana?

Se ho ragione i moderatori potrebbero spostare i messaggi.

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, sareste un tantinello fuori tema…

Sbaglio od esisteva già una discussione dedicata a questi aspetti dell'edilizia italiana?

Se ho ragione i moderatori potrebbero spostare i messaggi.

:thx:

Ops,chiedo venia!:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
IL NOME Bmw torna ad affacciarsi sul panorama economico torinese. La casa tedesca ha rafforzato l'asse con la Bertone, storica azienda di design in mano a Lilli Bertone, vedova di Nuccio. Tanto che le collaborazioni in corso fra le due aziende non riguardano soltanto lo stile, ma la progettazione di due versioni speciali dell'attuale Mini e la realizzazione di alcuni componenti. No comment invece sulle indiscrezioni che indicano un'estensione della partnership anche a nuovi modelli con il marchio Rolls Royce. Movimenti che portano diversi a sospettare che Bmw voglia seguire le orme della Volkswagen: due anni fa ha acquistato la quota di maggioranza della Italdesign di Giorgetto Giugiaro.

Preludio ad una linea di produzione tedesca in terra torinese? Ad oggi una speranza. "Non escludiamo nulla e prendiamo in seria considerazione tutte le opportunità di lavoro - sottolinea l'amministratore delegato di Bertone, Marco Filippa - che però si affretta a precisare: non vogliamo creare illusioni nei confronti dei lavoratori delle aziende in crisi, ma neppure aspettative nelle istituzioni".

Nei mesi scorsi il nome della casa bavarese era stato evocato come una delle possibili scialuppe di salvataggio per la De Tomaso, l'azienda di Grugliasco con 900 dipendenti portata al tracollo sotto la gestione della famiglia Rossignolo. I tedeschi guardano con sempre più interesse al saper fare auto di Torino: oltre alla Bertone, anche la Pininfarina ha rapporti stretti con la Bmw. Entro fine anno l'azienda di Cambiano

realizzerà 144 preserie di un nuovo modello, assemblando la parte posteriore delle vetture. Commessa che darà lavoro a una ventina di persone, in parte ex dipendenti passati poi alla De Tomaso. Possibile preludio rispetto alla partecipazione della Pininfarina a una gara per ottenere dalla Bmw una commessa per produrre 15 mila auto l'anno per dieci anni. Indiscrezioni emerse a luglio e non confermate da Pininfarina. Schema che potrebbe essere alla base di un salvataggio della De Tomaso: un grande gruppo che fa perno su imprese locali per acquisire uno stabilimento su Torino.

Per ora i rapporti tra Bertone e Bmw si limitano, oltre al design, alla produzione di alcune componenti per auto (per esempio gli interni delle portiere) realizzate con l'aiuto di aziende dell'indotto, come la Selmat, che fa capo alla famiglia Maccherrone. "Un conto è vagliare tutte le opportunità di investimento produttivo, un conto è parlare di rilevare aziende e prendere da un fallimento delle strutture", si schernisce l'ad di Bertone, Filippa.

E anche i sindacati procedono con i piedi di piombo. "Quella della Bmw mi pare l'unica ipotesi al momento in campo per salvare la De Tomaso - sottolinea Claudio Chiarle, segretario della Fim-Cisl di Torino - ma evitiamo di creare illusioni. Se l'ipotesi esiste veramente lasciamo lavorare chi deve concretizzarla". Ancora più cauto Federico Bellono, leader provinciale della Fiom-Cgil: "Legare la notizia dei rapporti tra Bmw e Bertone alle sorti della De Tomaso mi pare prematuro. Naturalmente auspichiamo che ci possa essere un'evoluzione positiva in quella direzione. Il 13 settembre saremo al ministero dello Sviluppo per discutere dell'azienda di Grugliasco e se c'è qualche cosa di concreto che bolla in pentola contiamo di venirlo a sapere in quell'occasione".

Bmw guarda verso Torino I sindacati: "Niente illusioni" - Torino - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi, non scherziamo, che poi se arriva la BMW gli iscritti ai sindacati devono lavorare sul serio, non sia mai.....cerchiamo un altro rossignolo, presto! :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.