Vai al contenuto

Settore auto e industria italiana: crisi, lavoro, mercato, credito...


Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire cavolate, ma mi pare di capire che, in base ai risultati delle analisi svolte recentemente, le concentrazioni di sostanze nocive intorno all'ILVA sono inferiori ai limiti stabiliti, quindi attualmente non ci sarebbero pericoli per la salute.

Il problema sono le sostanze che sono state prodotte negli anni passati e che hanno causato la malattia di tante persone.

Quindi per assurdo oggi gli impianti potrebbero funzionare tranquillamente.

Mi ricorda molto il discorso dei limiti delle sostanze inquinanti nell'acqua in alcuni comuni.. non riesci ad abbassarne la quantita'? no problem, basta alzare i limiti :D

Il problema delle analisi fino a qualche anno fa' in Ilva, da quello che ho sentito, e' che venivano fatte in specifiche condizioni in cui effettivamente i limiti venivano rispettati (ad esempio di notte).. ma per il resto del tempo, no... non mi risulta che abbiano denunciato chi ha fatto simili affermazioni, quindi tanto errate non erano evidentemente... e anche Arpa stessa lo aveva spiegato in questo modo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ricorda molto il discorso dei limiti delle sostanze inquinanti nell'acqua in alcuni comuni.. non riesci ad abbassarne la quantita'? no problem, basta alzare i limiti :D

Il problema delle analisi fino a qualche anno fa' in Ilva, da quello che ho sentito, e' che venivano fatte in specifiche condizioni in cui effettivamente i limiti venivano rispettati (ad esempio di notte).. ma per il resto del tempo, no... non mi risulta che abbiano denunciato chi ha fatto simili affermazioni, quindi tanto errate non erano evidentemente... e anche Arpa stessa lo aveva spiegato in questo modo.

Che mondo, verrebbe voglia di andare a ritirarsi in qualche posto sperduto. L'aspetto peggiore è che alcuni lavoratori preferiscono continuare a lavorare in ambienti di lavoro a rischio (in generale, non solo ILVA) per la salute piuttosto che cercare un'altro impiego.

"Meglio morire di tumore che di fame":shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aspetto peggiore è che alcuni lavoratori preferiscono continuare a lavorare in ambienti di lavoro a rischio (in generale, non solo ILVA) per la salute piuttosto che cercare un'altro impiego.

"Meglio morire di tumore che di fame":shock:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

"Meglio morire di tumore che di fame":shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che qua si e' presa la deriva dell'eco-terrorismo, ecco la cazzeta del giorno

A partire dal 1° giugno 2014 gli edifici non residenziali di nuova costruzione dalla superficie di almeno 500 metri quadri dovranno avere una o più colonnine di ricarica per le auto elettriche. Uffici, negozi e altre attività commerciali o industriali, quindi, apriranno la strada alla diffusione delle auto ecologiche.

La novità è prevista da un emendamento al Decreto Sviluppo, attualmente in discussione alla Camera, che per incentivare lo sviluppo della mobilità sostenibile stanzia anche 210 milioni di euro in tre anni (dal 2012 al 2014). Soldi pubblici, molto pochi a dire il vero, che serviranno per abbattere i costi sia delle auto elettriche che delle colonnine di ricarica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Soldi che potevano essere usati per isolare e rendere più efficienti gli edifici esistenti.

Cacchio, siam pieni di edifici dismessi, e ne dobbiamo costruire sempre dei nuovi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Soldi che potevano essere usati per isolare e rendere più efficienti gli edifici esistenti.

Cacchio, siam pieni di edifici dismessi, e ne dobbiamo costruire sempre dei nuovi?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Soldi che potevano essere usati per isolare e rendere più efficienti gli edifici esistenti.

Cacchio, siam pieni di edifici dismessi, e ne dobbiamo costruire sempre dei nuovi?

Quoto,stop alla cementificazione feroce...

italia_cemento.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione anche a questo.. al tempo mi iscrissi e mi misi a seguire un movimento che reputavo serissimo sul consumo del territorio. Principi condivisibilissimi, belle idee ecc.. ecc.. poi sono andato a due o tre riunioni e mi son sorbito una vergognosa pantomima su un annunciato disastro ecologico che poi si rivelò essere una solenne minchiata, anzi..

diciamo così: in linea di principio sono d'accordo al 100%, però questi movimenti devono avere un approccio pragmatico ai problemi, invece (caratteristica italiana, temo) spesso e volentieri sono ostaggio del massimalismo, del bellafighismo e del benaltrismo che caratterizza di solito una minoranza, che però è la più rumorosa e spesso agisce solo per avere un posto al sole e, in qualche caso (sperimentato) per personale tornaconto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.