Vai al contenuto

Settore auto e industria italiana: crisi, lavoro, mercato, credito...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

massimalismo: una soluzione condivisa non può esistere. Le mie idee sono quelle giuste è il resto del mondo che fa le cose solo per tornaconto personale danneggiando il prossimo. O si fa come dico io o farò di tutto per impedirlo.

bellafighismo: atteggiamento che causa il massimalismo. Io sono buono e puro (qualche volta anche i miei amici, ma solo quando mi danno ragione) e il mondo là fuori è cattivo e in malafede.

benaltrismo: atteggiamento del bellafighista di fronte a una qualsiasi opera o iniziativa che non condivide o a cui non ha pensato (probabilmente non la condivide perchè non ci ha pensato) la classica frase è: "per risolvere il problema x non si può fare così co cosa, ci vuole ben altro" solitamente il ben altro è irrealizzabile perchè non tiene conto dei mezzi a disposizione e a livello pratico non è mai definito. Ricordiamici che nel 90% dei casi il duro&puro non ha dimestichezza con il termini "pragmatismo" e "vita reale".

Morale: non si fa un cazzo ma si bisticcia molto con reciproca soddisfazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione anche a questo.. al tempo mi iscrissi e mi misi a seguire un movimento che reputavo serissimo sul consumo del territorio. Principi condivisibilissimi, belle idee ecc.. ecc.. poi sono andato a due o tre riunioni e mi son sorbito una vergognosa pantomima su un annunciato disastro ecologico che poi si rivelò essere una solenne minchiata, anzi..

diciamo così: in linea di principio sono d'accordo al 100%, però questi movimenti devono avere un approccio pragmatico ai problemi, invece (caratteristica italiana, temo) spesso e volentieri sono ostaggio del massimalismo, del bellafighismo e del benaltrismo che caratterizza di solito una minoranza, che però è la più rumorosa e spesso agisce solo per avere un posto al sole e, in qualche caso (sperimentato) per personale tornaconto.

Quoto,tralaltro molte associazioni che promuovono queste problematiche,in molti casi a loro non gliene fotte una mazza dell'argomento,i loro scopi sono quasi sempre altri,per lo più politici;)ne sò qualcosa purtroppo...

massimalismo: una soluzione condivisa non può esistere. Le mie idee sono quelle giuste è il resto del mondo che fa le cose solo per tornaconto personale danneggiando il prossimo. O si fa come dico io o farò di tutto per impedirlo.

bellafighismo: atteggiamento che causa il massimalismo. Io sono buono e puro (qualche volta anche i miei amici, ma solo quando mi danno ragione) e il mondo là fuori è cattivo e in malafede.

benaltrismo: atteggiamento del bellafighista di fronte a una qualsiasi opera o iniziativa che non condivide o a cui non ha pensato (probabilmente non la condivide perchè non ci ha pensato) la classica frase è: "per risolvere il problema x non si può fare così co cosa, ci vuole ben altro" solitamente il ben altro è irrealizzabile perchè non tiene conto dei mezzi a disposizione e a livello pratico non è mai definito. Ricordiamici che nel 90% dei casi il duro&puro non ha dimestichezza con il termini "pragmatismo" e "vita reale".

Morale: non si fa un cazzo ma si bisticcia molto con reciproca soddisfazione

Gimmo segna:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è proprio IT ,ma comunque vorrei chiedervi una cosa...

ieri ho fatto la strada SP48 che attraversa la zona di San Nicola di Melfi e Leonessa,che da quanto ho letto erano/sono delle "basi" per tutta l'area industriale SATA di Melfi....

Io non ho visto altro che edifici abbandonati e decisamente in cattivo stato...forse non ho visto tutta l'area,ma queste "frazioni" a cosa servono in realta? Sono ancora operative?? E come mai sono in questo stato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

massimalismo: una soluzione condivisa non può esistere. Le mie idee sono quelle giuste è il resto del mondo che fa le cose solo per tornaconto personale danneggiando il prossimo. O si fa come dico io o farò di tutto per impedirlo.

bellafighismo: atteggiamento che causa il massimalismo. Io sono buono e puro (qualche volta anche i miei amici, ma solo quando mi danno ragione) e il mondo là fuori è cattivo e in malafede.

benaltrismo: atteggiamento del bellafighista di fronte a una qualsiasi opera o iniziativa che non condivide o a cui non ha pensato (probabilmente non la condivide perchè non ci ha pensato) la classica frase è: "per risolvere il problema x non si può fare così co cosa, ci vuole ben altro" solitamente il ben altro è irrealizzabile perchè non tiene conto dei mezzi a disposizione e a livello pratico non è mai definito. Ricordiamici che nel 90% dei casi il duro&puro non ha dimestichezza con il termini "pragmatismo" e "vita reale".

Morale: non si fa un cazzo ma si bisticcia molto con reciproca soddisfazione

quantunque potrebbe anche essere surrettiziamente protervo:mrgreen:

o protervamente surrettizio ?:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quantunque potrebbe anche essere surrettiziamente protervo:mrgreen:

o protervamente surrettizio ?:pen:

Ogniquamente, qualunquemente e ovunquemente pilu.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione anche a questo.. al tempo mi iscrissi e mi misi a seguire un movimento che reputavo serissimo sul consumo del territorio. Principi condivisibilissimi, belle idee ecc.. ecc.. poi sono andato a due o tre riunioni e mi son sorbito una vergognosa pantomima su un annunciato disastro ecologico che poi si rivelò essere una solenne minchiata, anzi..

diciamo così: in linea di principio sono d'accordo al 100%, però questi movimenti devono avere un approccio pragmatico ai problemi, invece (caratteristica italiana, temo) spesso e volentieri sono ostaggio del massimalismo, del bellafighismo e del benaltrismo che caratterizza di solito una minoranza, che però è la più rumorosa e spesso agisce solo per avere un posto al sole e, in qualche caso (sperimentato) per personale tornaconto.

Ovviamente siamo in Italia e non possiamo manco piantare un gazebo perché sorge un comitato contro.

Però da un lato abbiamo un sacco di immobili della p.a. Da dismettere perché in disuso e che pesano sui conti, dall'altra si concedono nuove licenze a nastro per gli oneri urbanistici.

Da gnegnere mi chiedo se non è possibile unire le due cose...ovvero recuperare edifici dismessi, in cambio di agevolazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente siamo in Italia e non possiamo manco piantare un gazebo perché sorge un comitato contro.

Però da un lato abbiamo un sacco di immobili della p.a. Da dismettere perché in disuso e che pesano sui conti, dall'altra si concedono nuove licenze a nastro per gli oneri urbanistici.

Da gnegnere mi chiedo se non è possibile unire le due cose...ovvero recuperare edifici dismessi, in cambio di agevolazioni.

guarda, le aree da dismettere sono una grandissima opportunità per migliorare le città. In certi posti sono state il volano della ripresa, in altre son diventati dei grandi troiai

Per me, fatte con lungimiranza, sono l'unica possibilità di sviluppo prima urbanistico e poi edile sul medio lungo termine.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, le aree da dismettere sono una grandissima opportunità per migliorare le città. In certi posti sono state il volano della ripresa, in altre son diventati dei grandi troiai

Per me, fatte con lungimiranza, sono l'unica possibilità di sviluppo prima urbanistico e poi edile sul medio lungo termine.

Sì, peccato che ti ritrovi vincoli storici su merde fatiscenti, tipo vecchi depositi ferroviari che sono delle cloache e rifugi per spacciatori, ma che non puoi toccare perché sono pietre miliari dello sviluppo industriale italiano :pz.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.