Vai al contenuto

Alfa GTV 1800


Hayate

Messaggi Raccomandati:

Vorrei comprarmi questa meravigliosa macchina ( come tutte le alfa del resto ), ma vorrei avere qualche consiglio da qualcuno + esperto di me!!

1) Ho sentito dire che la 1800 ha dei problemi al motore e al cambio, è vero??

2) L'ho trovata usata a 11.000 euro del 2001, è buono il prezzo?? Considerate che ha rifatto i sedili in pelle, il volante, il telefono satellitare, l'autoradio e un marmitta aggiuntiva cromata!!!

Grazie in anticipo!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

il cambio che io sappia no! ma mettiti il cuore in pace che avrai problemi di rumorosita' dopo circa 35000 km con il variatore di fase,vero cruccio di questa auto(del motore benzina 1.6,1.8 e credo anche 2.0).Nulla di grave solo una fastidiosa rumorosita da diesel.......cambiandolo sparisce ma dopo circa altri 40000km probabilmente si ripresentera'......prima solo all'accensione poi sempre.......per il rsto e' una buona macchina e comunque e' un buon motore.Purtroppo la fiat non vuole saperne di modificarlo radicalmente una volta per tutte.....penso perche' tra breve lo togliera' del tutto usando altre tecnologie.Parlo per esperienza personale e di amici!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio il 1.8??? guarda che è un vero chiodo sai!

almeno punta sul 2.0, è ben più prestazionale...

il cambio non da assolutamente problemi, mentre il motore, ba, non so, sicuramente davano problemi i variatori di fase delle 1.4 e 1.6 (poi risolti), del 1.8 invece non sono a conoscenza di sto problema...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho mai provata, ma leggendo i dati e confortato dall'esperienza di chi ce l'ha mi sto ricredendo sul fatto che sia un vero e proprio chiodo..... certo, un fulmine non è ma un chiodo non direi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La valutazione ufficiale (teorica) è 12.100, quindi il prezzo è giusto.

Concordo con il FUSI, non è un fulmine, ma ho avuto modo di provarla più di una volta; riesci comunque a divertirti.

Tieni inoltre presente che un 1.8 ha costi gestionali (assicurazione, bollo ecc.) inferiori alle altre, quindi........

....... a me non dispiace :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La valutazione ufficiale (teorica) è 12.100, quindi il prezzo è giusto.

Concordo con il FUSI, non è un fulmine, ma ho avuto modo di provarla più di una volta; riesci comunque a divertirti.

Tieni inoltre presente che un 1.8 ha costi gestionali (assicurazione, bollo ecc.) inferiori alle altre, quindi........

....... a me non dispiace :wink:

Si, il mio problema non è la velocità, anzi è più che sufficente per l'età che ho. Ma il vero problema è se devo constantemente portare la macchina al meccanico per i problemi al motore. Un mio amcio mi ha detto che proprio il modello 1800 è nato male all'alfa!! Non so...

PS: Grazie per il benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto anche da parte mia :D

La possiede un mio conoscente, non lo vedo da un pò di tempo, ma in 2 anni aveva avuto i seguento problemi:

- finestrino lato guidatore che fatica a salire (difetto comune anche alle mie 145 - 7 - 56) che ho risolto non dai conce, che ti pelano € per la lubrificazione, ma personalmente con un prodotto apposito.

- vibrazioni ad intermittenza dal cruscotto.

- usura precoce tessuto sedile guidatore (ma nel tuo caso è pelle :lol: )

Ho guidato personalmente in pista (Balocco) due GTV il V6 TB e il 1.8.

Sono imparagonabili, ma il 1.8 non lo butterei via, anzi :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.