Vai al contenuto

Alfa GTV 1800


Hayate

Messaggi Raccomandati:

Ho sentito il mio conoscente, ulteriori "problemini" ultimi 10 mesi: portiera passeggero da registrare.

Tutte cose secondarie, mi ha conferamto che l'auto è OK.

Se non devi fare un GP tutti i giorni, tira giù 700 - 900 € ed è tua. :wink:

Purtroppo è la maledizione delle motorizzazioni ALFA base, Giulietta 1.3, 75 1.6 snobbate da tutti.....

....io però con 75 1.6 mi diverto, certo non è il 3.0 però.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto la gtv però V6tb x 8 anni 137mila km; sostituito 1 volta il motorino del tergi e la frizione (causa cuscinetto che si è grippato) a 130mila. range di utilizzo da 1000 a 6750 giri. macchina eccezzionale x tenuta handling e prestazioni. certo il 1.8 è un po' sottodimensionato ma quasi analogo al 2.0. Se cerchi un 3.0 o 3.2 forse li trovi x una cifra analoga ma con un divertimento molto maggiore. Certo diventi amico intimo del benzinaio :D

il consumo d'olio era ok; cmq sui 2 t.s. 2.0 che ha avuto mio padre (75 e 164) il consumo d'olio era di un kg x 1000 km + o -

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto la gtv però V6tb x 8 anni 137mila km; sostituito 1 volta il motorino del tergi e la frizione (causa cuscinetto che si è grippato) a 130mila. range di utilizzo da 1000 a 6750 giri. macchina eccezzionale x tenuta handling e prestazioni. certo il 1.8 è un po' sottodimensionato ma quasi analogo al 2.0. Se cerchi un 3.0 o 3.2 forse li trovi x una cifra analoga ma con un divertimento molto maggiore. Certo diventi amico intimo del benzinaio :D

il consumo d'olio era ok; cmq sui 2 t.s. 2.0 che ha avuto mio padre (75 e 164) il consumo d'olio era di un kg x 1000 km + o -

Eh, già immagino i consumi di questa macchina, anche della 1800!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non so, certo non è da buttare via, il 1.8 l'ho provato e mi è piaciuto l'insieme di tenuta di strada e stabilità, il motore assolutamente no, con il peso che si ritrova la coppia non è adeguata, mi pare abbia 17 kgm circa giusto?....il 2.0 ne ha 19.....

personalmente con appena poca spesa in più preferirei il 2.0.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ricordate, mi riferisco ai + anzianotti, quando avere un'alfa 1800 (ma che dico, anche 1.600!) era un lusso per pochi? forse per queste reminiscenze provo un profondo rispetto per il 1800, anche se adesso guido il tspark 2000- (anche questo dai 70.000 km in poi fa il rumore da diesel ma...vuoi mettere?).

il GTV è bellissimo, il prezzo è decente. Che aspetti????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.