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Porsche 918 Spyder PROTOTIPO (Foto Ufficiali)


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Quindi (cioè, ammesso che riescano a stare sotto la soglia dei 50g/kn di CO2)...se, ammettiamo, ne produrranno 1000, di 918, gli abbuonano 3500 vetture ??? Ah...capit...cioè questi hanno investito un botto di soldi in progettazione durata per anni per avere un vantaggio economico sulla produzione di 3 mesi ?

MAH!!! Se così è...a me, me pare 'na strunzata (cit.) :D

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I più attivi nella discussione

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Considerato che la multa per la CO2 è di 5 euro per il grammo, 10 per il secondo, 15 per il terzo e di 95 per ogni grammo ulteriore ai 95g/km....fai un po' i conti di cosa significa risparmiare la multa su 3.5 carrera immatricolate.

Aggiungendo che:

- la 918 non è che la vendono al prezzo della Panda.

- i massicci investimenti provengono da utili re-investiti degli anni scorsi, cosa che in Germania prevede vantaggi fiscali.

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No beh, oddio...chi spende qualche centinaio di migliaia di € magari vorrebbe avere il massimo di tutto...cioè non è che stiamo discutendo del confronto tra una Civic Type R ed una Golf GTI...siamo nell'Olimpo e se ci vuoi stare devi esser competitivo al TOP in tutto...classe, prestazioni, design, tecnologia...

Io mi incazzerei un bel po se, spesi 800K€ per la 918 venissi sverniciato da una sua concorrente (che, poi, magari manco serve scomodare i prossimi mostri di Ferrari e McLaren...già sarei curioso di un confronto con la Huayra...per esempio...)!!! Esticazzi... :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Il punto è che avere il massimo di tutto (il più delle volte) impone grossi sacrifici a livello di stile (vedi Enzo, McLaren e Pagani).

Questa Porsche non avrà prestazioni al top, ma ha sicuramente tecnologia e design che ne giustificano il prezzo.

Beh, ovviamente tutto è assolutamente soggettivo, parlando di "estetica"...

Ora, tralasciando McLaren, che ancora non si è vista nella veste definitiva, e la "nuova Enzo" (ancor meno giudicabile):

1) Pagani:

- Zonda l'ho sempre trovata splendida...una SP messa in strada, esteticamente

- Hauyra, anche a me non piace per nulla...

2) Ferrari Enzo: l'ho sempre adorata, anche esteticamente...certo estetica assoggettata alla tecnica, ma proprio per questo, così spinta, così estrema, m'è sempre piaciuta ...

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Ma non raccontatemi che lo scopo della 918 è abbassare la Co2, in gamma hanno altri modelli adatti allo scopo anche considerando quante 918 saranno effettivamente prodotte.

Qui si voleva creare un prodotto altamente tecnologico che, a mio modestissimo parere, sembrerebbe aver perso per strada qualche pezzo.

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Il punto è che avere il massimo di tutto (il più delle volte) impone grossi sacrifici a livello di stile (vedi Enzo, McLaren e Pagani).

Questa Porsche non avrà prestazioni al top, ma ha sicuramente tecnologia e design che ne giustificano il prezzo.

Secondo me è un po' la filosofia porsche, soprattutto di questo periodo. A parte modelli iperspecialistici (che poi alla fine è sempre uno, con le sue periodiche evoluzioni), si è defilata un po' dalla lotta tra le supercar, relegando la prestazione pura ad aspetto leggermente secondario. Anche nelle competizioni tutto sommato è un po' così. In fondo il gruppo per questo aspetto ormai può contare sulle lambo e in parte (prototipi) su audi.

Io comunque preferirei che alla bellezza si accompagnassero le prestazioni assolute, ma non credo sia l'obbiettivo di questa auto. Tra l'altro credo che l'ultimo esempio di possa essere stato F40. Nemmeno la mclaren e la carrera gt sono imho riuscite arrivare a tali vette di bellezza e potenza selvaggia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Non la vedo così. C'è stata la GT2 e la GT2 RS che hanno, anzi, ulteriormente spinto sulle prestazioni per compensare la scomparsa della Carrera GT.

È poi a parlare di estetica non se ne esce.

Questa Porsche non mi fa impazzire ma nella storia ci sono state decine di supercar che hanno percorso la linea estetica-tecnica con risultati di indubbia bellezza F50, Murcy SV, Zonda sono solo alcuni esempi

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Secondo me è un po' la filosofia porsche, soprattutto di questo periodo. A parte modelli iperspecialistici (che poi alla fine è sempre uno, con le sue periodiche evoluzioni), si è defilata un po' dalla lotta tra le supercar, relegando la prestazione pura ad aspetto leggermente secondario. Anche nelle competizioni tutto sommato è un po' così. In fondo il gruppo per questo aspetto ormai può contare sulle lambo e in parte (prototipi) su audi.

Io comunque preferirei che alla bellezza si accompagnassero le prestazioni assolute, ma non credo sia l'obbiettivo di questa auto. Tra l'altro credo che l'ultimo esempio di possa essere stato F40. Nemmeno la mclaren e la carrera gt sono imho riuscite arrivare a tali vette di bellezza e potenza selvaggia.

IMHO con gli sviluppi enormi dell'aerodinamica è diventato praticamente impossibile coniugare la bellezza con le prestazioni, oltre un certo livello.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Non la vedo così. C'è stata la GT2 e la GT2 RS che hanno, anzi, ulteriormente spinto sulle prestazioni per compensare la scomparsa della Carrera GT.

È poi a parlare di estetica non se ne esce.

Questa Porsche non mi fa impazzire ma nella storia ci sono state decine di supercar che hanno percorso la linea estetica-tecnica con risultati di indubbia bellezza F50, Murcy SV, Zonda sono solo alcuni esempi

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Paradossalmente se la linea la disegna la funzione è il miglior modo di rendere qualcosa bello.

La razionalità è bellezza.

E' quando ci aggiungi gli orpelli che nascono i casini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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