Vai al contenuto

Le shokkanti notizie dei TG...

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Io volevo anche sottlineare la brutta piega che stanno prendendo i "micro" programmi sul meteo e in generale i siti che trattano questo argomento...

Ad esempio il sito ilmeteo.it era per me fino ad un paio di anni fa una sorta di tappa obbligata nel fine settimana....oggi quando ci vado vedo un surrogato di pubblicità a tendina e in formato barra e di notizie sensazionalistiche (o sensazionaliste)...ovvio che le previsioni sono imho le piu' affidabili,ma l'andazzo non è dei migliori imho..

Vedete ad esempio la moda di dare il nome alle correnti...adesso dovrebbe esserci Ulisse che sembrava dovesse portare afa terribile ecc...ma almeno dalle mie parti è un classicissimo caldo estivo....

oppure Circe che sembrava essere una corrente rovina-estate.....non è stata nient'altro che una due giorni di classicissimi temporali estivi rinfrescanti...

Sta di fatto che non sono dei fessi:ilmeteo.it sembra essere leader tra i siti tematici...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e fortuna che non c'è più Minzolini al tg1 che fra i servizi giornalieri delle alluvioni/tornado da qualche parte del mondo e quelli sul cagnolino di turno non è che differisse poi molto da studio aperto ... però almeno li non "sbagliavano" le date dei referendum :azz:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Studio_aperto

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Minzolini

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tg4

:rotfl:

Link al commento

Sta di fatto che non sono dei fessi:ilmeteo.it sembra essere leader tra i siti tematici...
Cavalcano molto bene anche l'aspetto social ;)

PS. per fortuna l'applicazione per smartphone non è infettata da tutta quella pubblicità :)

Comunque in generale mi spiace che in TV le previsioni meteo siano finite in mano a semplici presentatrici, percarità, pure molto belle... Ma non è che ho tutto sto bisogno di veder gnocca anche lì, dopo succede che mi dimentico anche cos'hanno previsto... :)

Preferivo i colonnelli, molto più professional ;)

Link al commento

Che si occupino di altri argomenti e informazioni ben più utili e coerenti te lo posso assicurare, e per fortuna sono ancora la maggior parte del loro lavoro. Di fatto, basta guardare il TG1 per 1 settimana. ;)

OK grazie, menomale:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

A me la cose che mi irritano di + sono 2:

1) Le domande idiote dei giornalisti in seguito ad una tragedia, come ad esempio andare a bussare al finestrino di una persona che dorme in macchina perchè ha perso la casa nel terremoto (e l'ho visto veramente) e chiedergli "Lei dorme qui a causa del terremoto?Ha paura?È triste?" cosa si aspettano che gli risponda una persona che avrà già le scatole girate x conto suo che viene svegliato mentre dorme in auto? "No guardi, lo faccio spesso, voglio provare la comodità del sedile quando reclinato".Ma fatemi il piacere

2) Il cavalcare "troppo" l'onda della notizia.Esempio: tempo fa tutti i Tg ci tartassavano sul bullismo nelle scuole.Uscì il caso di una denuncia di bullismo e da lì ogni giorno usciva un nuovo caso in una scuola diversa d'Italia.Io pensavo "si giustissimo parlarne, ma anche quando andavo a scuola io c'erano episodi di bullismo e credo ci siano sempre stati eppure i tg non ci tartassavano così", poi il caso della Costa Concordia magicamente i casi di bullismo erano spariti e tutti i Tg dedicavano quasi l'intera edizione a questo per mesi, poi la farfalla di Belen (notiziona eh) perchè aveva suscitato le critiche della Fornero ecc ecc (e di questo non parlava solo studio aperto, ma tutti), magicamente della ricerca dei dispersi non interessava + a nessuno, poi il terremoto in Emilia, che anche se era indubbiamente una notizia di gran lunga + importante, anche in questo caso interi tg dedicati solo ed esclusivamente a questo (con le domande idiote del punto 1) e questo finchè ci sono state scosse " rilevanti", dopodichè non essendoci + niente da dire siamo ritornati alla Concordia con le polemiche per la libertà di Schettino ecc ecc. Poi non essendoci + niente da dire, allora siamo ritornati alle notizie su Yara e Sara Scazzi.

Scusate il poema

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento

per non parlare del fatto che se non piove per una settimana è allarme siccità

se fa temporale è allarme mal tempo e alluvi

se fa vento è allarme incendi

in ogni caso secondo confagricoltura e codacons immensi raccolti andranno persi e, per il vino, quella che sarebbe stata l'annata del secolo, sarà irrimediabilmente compromessa.

e come faccio io a mangiare frutta e bere tanto con questa carestia?

citando una frase (sarà veramente Sua?) di un famoso comico\satirico: "E' emergenza emergenze"

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento

Quoto tutto ciò che hai scritto... ;)

Per non parlare di quando aspettano che la persona coinvolta inizi a piangere, a quel punto audio al massimo con fruscii super dovuti all'amplificazione esagerata... Che a volte non si capisca male il singhiozzo... :disp:

A me la cose che mi irritano di + sono 2:

1) Le domande idiote dei giornalisti in seguito ad una tragedia, come ad esempio andare a bussare al finestrino di una persona che dorme in macchina perchè ha perso la casa nel terremoto (e l'ho visto veramente) e chiedergli "Lei dorme qui a causa del terremoto?Ha paura?È triste?" cosa si aspettano che gli risponda una persona che avrà già le scatole girate x conto suo che viene svegliato mentre dorme in auto? "No guardi, lo faccio spesso, voglio provare la comodità del sedile quando reclinato".Ma fatemi il piacere

Comunque ci starebbe un...

safe_image.php?d=AQC9Yth5gNzKXbbg&url=http%3A%2F%2Falltheragefaces.com%2Fimg%2Ffaces%2Flarge%2Fmisc-you-dont-say-l.png

Link al commento