Vai al contenuto

[RISOLTO] Tagli di produzione anche in Messico per VW...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Secondo Reuters hanno deciso di ristabilire l'obiettvo di produzione dalle 250.000 previste per 2004 a 235.000 dicendo che si puo' ridurre ulteriormente se continua la grande perdita di quote nel mercato statunitese.....la condizione si fa ancora peggiore se si considera che nel 2003 sono state prodotte 287.253 autovetture e addiritura nel 2000 425.703 vetture....e pensare che l'obiettivo per 2005 era arrivare alle 440.000 vetture ma evidentemente e' un'obiettivo da ridefinire perche estremamente improbabile, ecco l'articolo di Reuters in inglese...

VW Mexico cuts 2004 output goal

Reuters / February 13, 2004

MEXICO CITY -- The Mexican arm of Volkswagen AG has cut its 2004 production target to 235,000 vehicles from 250,000 and may trim that further amid sluggish U.S. demand, a union leader said on Thursday.

"At the end of January, the original production program was changed to 235,000 units," Jose Luis Rodriguez, representing the company's 9,500 unionized workers, told Reuters.

"But there are fears it could fall further because of the decline in exports to the United States," he said.

A source at the company declined to confirm it had pruned back its production outlook.

Volkswagen Mexico announced in December an output goal of 250,000 vehicles for 2004 for its plant in the central Mexican state of Puebla, with a higher target of 440,000 vehicles for 2005.

Volkswagen sells more than 80 percent of its Mexican-produced cars in the United States and has been hit hard by the economic slowdown that took hold in its northern neighbor in early 2001.

The auto maker, which produces its popular new Beetle exclusively in Mexico for export to 80 countries, turned out 287,253 vehicles in 2003, already a marked decline from the record 425,703 vehicles it made in 2000.

Volkswagen will next year start producing its new Golf, its best-selling model worldwide, at its Mexico plant.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

La sola cosa a cui sperano in VW Mexico e' la introduzione della versione 4p della Golf che sara' esclusivamente prodotta a Puebla...visto che destinata sopratutto al mercato statunitese dove si vende con il nome "Jetta".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Con tutto il rispetto Taurus, che se la Golf come sembra perdera' quote di mercato, non se ne avvantaggera' certo il gruppo FIAT o GM. Se la VW perde quote secondo me guadagneranno quelle quote quasi certamente i marchi nipponici. Dopodiche' valgliele a riprendere quelle quote.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

con quali auto?

toyota corolla, non credo

honda civic? nemmeno

nissan? no comment

forse mazda 3 che pare sia una buona macchina.

Credo che quelli che se ne avvantaggeranno sono Ford Focus e Opel Astra e forse citroen C4, ma ci andrei coi piedi di piombo su quest'ultima...

Link al commento
Condividi su altri Social

...nooo...con la 147...anzi la stilo....secondo me quei clienti vanno su 307,megane,astra....sicuramente non sui modelli fiat.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Perche' cos'avrebbe che non va la 147? Ha le carte in regola per conquistare delle piccole quote di mercato.

Dico piccole perche' il problema della FIAT in Germania e' l'immagine e dunque il marketing che non riesce a trasmettere un'immagine forte dei prodotti, prodotti che ora sono di qualita'.

Regards,

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' cos'avrebbe che non va la 147? Ha le carte in regola per conquistare delle piccole quote di mercato.

Dico piccole perche' il problema della FIAT in Germania e' l'immagine e dunque il marketing che non riesce a trasmettere un'immagine forte dei prodotti, prodotti che ora sono di qualita'.

Regards,

Francesco.

...in parte ti sei già risposto...se poi metti anche il fatto che il progetto 147 è vecchio...io non penso proprio che porterà via mancati clienti golf...molto più interessante sarò la nuova astra...quella sarà un problema per l'effettivo decollo della golf...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Flower,prima cosa la 147 e' un modello di segmento superiore a Golf cioe' C-Premium non C come la Golf confrontabile alla A3 di cui e' gia' migliore e la futura serie 1 della BMW...come noto inoltre ha un restyling previsto con contemporraneo ampiamento della gamma con nuova versione supersportiva trasmissione integrale disponibile in alcune versioni alcune nuove motorizzazioni e nuovi alestimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tra l'altro anche Stilo avra' un vero restyling nel prossimo autunno....e comunque certamente la Stilo e' una diretta concorrente della Golf...VW e Golf si considerano delle C mainstream di produttore generalista....in Germania per esempio chi compra una Golf e' una vettura che vuole passare inosseravata e vuole un auto alla media come Golf Astra oppure Focus...chi vuole distinguersi compra una C premium come 147 oppure A3...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.