Vai al contenuto

[RISOLTO] Tagli di produzione anche in Messico per VW...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Guarda, quanto ci sono persone che scrivono castronerie del genere e dicono che la 147 non e' una C-premium perche non dispone di un grande bagagliaio...come vuoi che rispondo....tu sei polemico Flower meglio che torni a rilleggere cosa hai scritto in questo thread.... con il tuo modo di pensare la Jaguar S type che ha un bagagliaio di 400lt non dovrebbe essere considerata una E-premium a causa del suo bagagliaio.....ma siamo seri Flower e sopratutto te....mettilo bene in testa Alfa e' un marchio blasonato ed uno dei pochissimi nella storia dell'auto a considerarsi per un certo periodo migliore in assoluto(cioe' parlo del posto che oggi spetta alla Ferrari per capirci...)....VW invece no...

Infine io dico cose concrete perche la 147 e' una Premium(guarda il mio post precedente) e la Golf no....tu invece no, mi offendi(leggi il tuo ultimo post).....credo che la gente che frequenta il forum ha la intelligenza per fare una opinione di te Flower...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...e anche di te...io NON TI OFFENDO...piantala di accusarmi...non mi sono mai permesso di offendere nessuno...dico quello che penso...rispetto tutti...se io penso che la 147 non è all'altezza della golf...pazienza...avrai tutti i tuoi buoni motivi per scrivere quello che scrivi,ma guarda e rispetta chi non la pensa come te...non sono polemico...vorrei solo che persone meno preparate e meno prese di te non vengano aggredite...altrimenti non si avranno mai le idee di chi compra tedesco...non trovi?

Anche se uno non è preparato come te..non mi sembra il caso di atteggiarti da professore e intimorire..e...chissa come mai se uno di questoio spavaldi è per il prodotto nazionale non intervieni...vedi vespottino che in tre post non ha fatto altro che sputare sulle auto tedesche...mentre se è uno che compra tedesco...apriti cielo...insomma intervieni anche se le castronerie sono dette sui prodotti non nazionali...la tua preparazione è altissima...potresti degnare anche noi tedescofili di qualche post di rilievo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Frasi come "dio sceso dalla terra",oppure "fai lavaggio di cervelli"....sono a dir poco offensive.....

Neanche leggo la sezione auto tedesca perche non ho tempo..leggo soltanto quelle generali e quelle rifferite alle auto italiane percio' non intervengo....

Guarda ci sono cose che secondo me e' ridicolo e solo negarle...il positioning della Golf per blasone del marchio,motorizzazioni,concetto del prodotto,volumetria etc e' di una C generalista.....della 147 invece di una C premium e' una cosa innegabile ed apparte se ad uno piace questa o l'altra macchina...uno puo' preferire che ne so la mazda 6 oppure la peugeot 407 rispetto ad una jaguar x type....cosa che e' amessa.....ma questo non nega il fatto che la mazda 6 oppure la 407 sono delle D generaliste mentre la X type una D premium...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, io credo che il contendere non esista. Quando si dice "C-premium" non si intende un segmento migliore del C ma semplicemente un altro segmento. Con "C-premium" si intende berline di classe C con impostazione prevalentamente sportiva. A questa classe, per esempio, appartengono AR 147 ed Audi A3. Per tali auto si considerano piu' interessanti le prestazioni che la cubatura interna. Con C si intendono berline piu' generaliste, che non necessariamente devono eccellere in qualche ambito ma devono essere buone in tutti. A tale categoria appartengono per esempio VW Golf e Fiat Stilo. E' chiaro che appartenere ad un sottosegmento od ad un altro, non vuole dire che il sottosegmento contenga intrinsecamente auto migliori di un'altro. All'interno poi dei sottosegmenti si possono fare le gerarchie. Paragonare vetture di sottosegmenti diversi e' teoricamente scorretto ( per carita' consentito, !! ) perche' le vetture nascono con obiettivi diversi: sarebbe come dire, ovviamente esagerando, che un Iveco Daily e' migliore di un Audi A6 perche' ha il bagagliaio piu' grosso. L'appartenenza al segmento e' insita nell'impostazione dell'auto, al di la' dell'auto stessa: per es La Hyundai Coupe' appartiene al segmento dell' AR GT e della BMW 3 compact; l'auto puo' essere inferiore in tutto, ma e' con quelle che in teoria va paragonata.

Spero di aver calmato le acque...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se permettete, vorrei dire la mia.....

Visto che chi decide il successo o meno di una vettura è chi la compra, cioè l'utente finale, direi che bisognerebbe "ascoltarli" maggiormente......

La 147 (auto che io adoro) è considerata una c-premium perchè porta sul muso il marchio dell'Alfa? Bene, ma chi è che tiene in considerazione una cosa del genere? L'1% di tutti gli automobilisti italiani ed europei? Ad essere generosi...

Provate ad ascoltare ciò che dice la gente (non solo i ragazzi neopatentati di 20 anni...) e capirete che una macchina come la Golf è considerata di maggior prestigio persino della 147 e non c'è c-premium che tenga....

Un'auto come la A3, potrà avere un frontale simil-Ducato (questo è un mio parere), ma ha una considerazione tra la gente (e non solo tra gli esterofili) che persino l'Alfa 156 e la 166 si sognano......

Quindi tanto di cappello a coloro che sono riusciti ad imporsi agli occhi della gente in un certo modo: altrochè auto del popolo......

A proposito di 156: ho sentito gente che, delusa dalla prima serie, ha detto che la prossima volta si prende una Mondeo, almeno spende meno.... e non c'è multilink, twin-spark o piacere di guida che tenga, perchè queste cose vengono prese in considerazione da una minima parte degli acquirenti di un'auto.....

Quindi non venite a dirmi che non prendete in considerazione le vendite di Golf, perchè tanto la 147 è di un sotto-segmento superiore, perchè non è vero: lo è solo nei grafici che proiettate nelle vostre riunioni di marketing.

Ricordatevi: dovete abbandonare il vostro modo astratto di vedere le cose ed immergervi di più nei pensieri della gente comune.....

Non si vive di soli sogni (Ferrari e Maserati ndr).....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se permettete, vorrei dire la mia.....

Visto che chi decide il successo o meno di una vettura è chi la compra, cioè l'utente finale, direi che bisognerebbe "ascoltarli" maggiormente......

La 147 (auto che io adoro) è considerata una c-premium perchè porta sul muso il marchio dell'Alfa? Bene, ma chi è che tiene in considerazione una cosa del genere? L'1% di tutti gli automobilisti italiani ed europei? Ad essere generosi...

Provate ad ascoltare ciò che dice la gente (non solo i ragazzi neopatentati di 20 anni...) e capirete che una macchina come la Golf è considerata di maggior prestigio persino della 147 e non c'è c-premium che tenga....

Un'auto come la A3, potrà avere un frontale simil-Ducato (questo è un mio parere), ma ha una considerazione tra la gente (e non solo tra gli esterofili) che persino l'Alfa 156 e la 166 si sognano......

Quindi tanto di cappello a coloro che sono riusciti ad imporsi agli occhi della gente in un certo modo: altrochè auto del popolo......

A proposito di 156: ho sentito gente che, delusa dalla prima serie, ha detto che la prossima volta si prende una Mondeo, almeno spende meno.... e non c'è multilink, twin-spark o piacere di guida che tenga, perchè queste cose vengono prese in considerazione da una minima parte degli acquirenti di un'auto.....

Quindi non venite a dirmi che non prendete in considerazione le vendite di Golf, perchè tanto la 147 è di un sotto-segmento superiore, perchè non è vero: lo è solo nei grafici che proiettate nelle vostre riunioni di marketing.

Ricordatevi: dovete abbandonare il vostro modo astratto di vedere le cose ed immergervi di più nei pensieri della gente comune.....

Non si vive di soli sogni (Ferrari e Maserati ndr).....

...ohhh....quello che cerco di dire io...da tanto...non conta cosa pensano gli alfisti della 147,ma quella che è la sensazione generale delprodotto...in generale.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, continuo a pensare che la divisione in segmenti e sottosegmenti e' una divisione formale ed oggettiva atta per semplificare il confronto tra le categorie. Cosi' capita che Hyundai Coupe' finisca nello stesso sottosegmento di BMW 3 compact, anche se le due vetture sono francamente imparagonabili. Poi, tutti padronissimi di preferire questa o quell'auto o di confrontare questo modello con quell'altro, ma se si vuole fare un'analisi seria si dovrebbe partire da categorie oggettive accettate da tutti. Non parlo per motivi personali: posseggo una VW Polo SW di cui sono mediamente soddisfatto, e l'auto dei miei sogni e' piu' una Volvo che una AR o BMW. Ciononostante, come non voglio che AR sia esaltata sopra i suoi meriti, cosi' non voglio che sia ritenuta "ipso facto" imparagonabile a modelli e/o a marche che le sono geneticamente vicine e nascono per soddisfare le stesse esigenze di clientela. Poi magari AR 147 risultera' perdente sotto tutte le voci rispetto a Audi A3, ma onesta' vuole che il confronto sia fatto, e proprio con quella vettura, poiche' entrambe le auto nascono per riempire una determinata nicchia. Poi si potra' preferire una VW golf, o anche una ZAZ 968 M 8) , avendo ben presente che nascono con altri target ed obiettivi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che ci sia una errata percezione del livello della golf, legato al fatto che in Italia costa tanto...

La Golf è un'auto paragonabile all'Astra e alla Focus per tutti gli europei, credo.

La 147 è effettivamente una C-premium ma non credo che sia così lontana dalla Golf da non poterla confrontare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.