Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto di una Punto Evo km0 o usata


Squalo85

Domanda

Salve a tutti.

Sono rpossimo all'acquisto di una punto evo e desidererei dei consigli sulla motorizzazione.

In media percorro, all' anno, 24/25 mila km, di cui quasi la metà di autostrada, e sarei propenso ad acquistare una macchina a benzina su cui installare immediatamente il gpl oppure una natural power.

La mia intenzione è quella di acquistare una km 0 oppure usata con al massimo 30 mila km.

Sono indeciso tra la punto evo 1.2 dynamic benzina, la punto evo 900 twin air e la punto evo 1.4 natural power.

Aspetto consigli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quei km e per quei percorsi,andrei di diesel,magari il 95cv;)...offre una resa migliore in autostrada,per quanto riguarda consumi,prestazioni ed affidabilità;)...imho il 1.2 non è adatto,il 1.4 a metano và più o meno uguale al 1.2 a benzina,ma permette un risparmio parecchio maggiore,ma visto il numero di km e dove li fai,io te lo sconsiglio...il twinair è un buon motore,ma è a benzina,sarebbe poco conveniente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su quel chilometraggio e tipologia di percorsi prediligerei anch'io il diesel.

Dal punto di vista prettamente economico il metano rimane la scelta vincente ed il GPL in maniera minore, ma mettendo in conto anche prestazioni (che in autostrada ed in extraurbano in generale vogliono dire anche sicurezza), affidabilità e praticità andrei probabilmente sul Multijet.

Per il risparmio del 1.4 a metano può eventualmente valere la pena rinunciare ad un motore reattivo come il piccolo diesel, mentre a mio parere per il GPL no.

La 1.2 benzina la scarterei a priori in quanto ha prestazioni appena accettabili per un uso urbano (e senza impianto a gas), gasare aftermarket il Twinair è al momento sconsigliabile, mentre come detto la 1.4 Natural Power può essere una buona opzione.

È in uscita la Nuova Panda col Twinair con impianto a metano di serie. Ci farei un pensiero. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a quanto detto sopra, sicuramente il metano offre un gran risparmio, ma metti in conto anche un motore "bello tranquillo". Per il kilometraggio che fai credo anche io che sia meglio andare sul collaudatissimo Mjet specialmente se hai intenzione di non vendere l'auto dopo 4 anni

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.