Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 7 posti usato


Savatage

Domanda

Ciao a tutti, mi sono iscritto qua per avere un parere sull'acquisto che son costretto a fare :mrgreen:

Per svariate ragioni (troppe per scriverle tutte) in famiglia si vuole passare al 7 posti. Ovviamente visti i tempi il budget è ristretto (massimo massimo 9k €), indi l'unica soluzione è l'usato.

Caratteristiche richieste:

- cilindrata < 2.0 e ovviamente diesel

- consumi non esagerati (niente tipo 9 l/100km stile Voyager) e motore non fermo (vivo in montagnia su strade non troppo dritte e piane)

- i 2 posti supplementari devono essere utilizzabili, ovviamente non si pretende le poltrone ma perlomeno dovrebbe entrarci una persona adulta non corpulenta (non ci sono energumeri in famiglia)

- se ci si riesce ad infilare comodamente delle biciclette nel bagliaio levando i posti dietro (anche mantenendo solo i 2 davanti) è un notevole plus

- visto che la guiderebbe anche mia mamma meglio che abbia buona visibilità per parcheggio o direttamente i sensori

- per gli allestimenti più confortevole è meglio è biggrin.gif

Ovviamente si cerca qualcosa di non troppo antico (diciamo post 2006...), meglio se auto considerate affidabili, di pareri ne ho sentiti / letti un centinaio e tutti discordanti, chi dice evita le francesi chi evita le italiane etc etc.

Io non ne capisco granchè e non sono certamente un appassionato, ho il terrore di capitare male e trovarmi con una macchina che non soddisfa le nostre esigenze.

Fin'ora guardando un pò in giro su siti e girando concessionari i modelli più "adatti" che ho trovato sono la Gran Scenic e la C4 Gran Picasso...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potresti guardare la Opel Zafira.

Noi l'abbiamo avuta per molti anni: 7 posti più o meno accessibili (la II serie è anche più grande), ottimo bagagliaio nella configurazione 5 posti ed assolutamente sufficiente a caricare un paio di bici con le due file posteriori abbattute.

Mia madre ci si è trovata magnificamente grazie alla guida alta (come tutte le MPV) ed agli ingombri non eccessivi.

Come motore c'è anche il 1.9 CDTi by Fiat Powertrain.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=54&mmvmd0=15660&mmvco=1&make=54&model=15660&fuel=D&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=9000&cy=I&powerfrom=81&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=year&desc=1&page=1

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao non so quanto quoti sull'usato ma una monovolume 7 posti che ti consiglierei caldamente e' il Fiat Ulisse. Con il 2.0 JTD va benone e consuma un ghezz, inoltre quel motore e' un discreto mulo. SPazio a volonta' e sedili removibili come ti pare. Molto furgonesco come impostazione ma fa benissimo il suo lavoro. Oramai e' un po' superato ma potrebbe essere adatto alle tue esigenze. Io lo guido molto spesso quando sono in Italia e, a parte il fatto che mi sembra di guidare un camion, lo trovo un ottimo compromesso tra esigenze di spazio, economia e comodita' ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potresti guardare la Opel Zafira.

Noi l'abbiamo avuta per molti anni: 7 posti più o meno accessibili (la II serie è anche più grande), ottimo bagagliaio nella configurazione 5 posti ed assolutamente sufficiente a caricare un paio di bici con le due file posteriori abbattute.

Mia madre ci si è trovata magnificamente grazie alla guida alta (come tutte le MPV) ed agli ingombri non eccessivi.

Come motore c'è anche il 1.9 CDTi by Fiat Powertrain.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=54&mmvmd0=15660&mmvco=1&make=54&model=15660&fuel=D&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=9000&cy=I&powerfrom=81&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=year&desc=1&page=1

La Zafira l'ho vista, è carina ma il terzo posto dei 3 dietro è piccolo, inoltre non mi piace il cruscotto...

Ciao non so quanto quoti sull'usato ma una monovolume 7 posti che ti consiglierei caldamente e' il Fiat Ulisse. Con il 2.0 JTD va benone e consuma un ghezz, inoltre quel motore e' un discreto mulo. SPazio a volonta' e sedili removibili come ti pare. Molto furgonesco come impostazione ma fa benissimo il suo lavoro. Oramai e' un po' superato ma potrebbe essere adatto alle tue esigenze. Io lo guido molto spesso quando sono in Italia e, a parte il fatto che mi sembra di guidare un camion, lo trovo un ottimo compromesso tra esigenze di spazio, economia e comodita' ;)

Eh il fatto che sia "camionesco" nella guida è grosso malus...

Ho invece adocchiato la Scenic e la C4 Gran Picasso, per ora l'unico malus che gli dò è l'essere francesi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio la Picasso...

la Scenic 2 ha troppe rogne specie al climatizzatore, agli alzacristalli e alle bronzine del 1900...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a guardare questo video.

Vengono messe a confronto C-Max, Scenic e Mazda 5 tutte a 7 posti.

Il video è un po' vecchio, ma ti puoi fare un'idea.

Altra macchina che so essere molto comoda nella versione 7 posti è la Picasso

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.