Vai al contenuto

Rendere obbligatorio il casco per le bici, cosa ne pensate?


Nico87

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cadere,a piedi,dalle scale,fa molto più male,mettiamo il casco,i para gomiti e ginocchia, anche per scendere le scale??:D

il casco sugli scooter e moto o le cinture e l'esp sulle auto,sono ben altra cosa e molto più necessarie;)...

se vuoi essere sicuro di non farti male,devi stare immobilizzato su una sedia:),anche perchè in casa,ci si può fare molto male...:razz:

Come ha detto AleRPM, in molte situazioni di viabilità una bici non fa nulla di più e nulla di meno di un ciclomotore.

È un veicolo leggero e soggetto a sbandate (più di un ciclomotore), che raggiunge velocità spesso paragonabili.

Ergo, ha bisogno di un sistema di protezione egualmente efficace. ;)

Guidando senza esagerare, quante volte entra l'ESP?

Probabilmente mai, ma quando - ad esempio - serve evitare un ostacolo improvviso a 60 km/h, ecco che si fa sentire.

Parliamo sempre di dispositivi rarissimamente vitali, ma che quando servono possono evitare conseguenze fatali.

Poi ovvio che facendo qualsiasi cosa si può rischiare la vita, ma non è un discorso molto calzante. :)

Di fatto, anche immobile su una sedia mi può crollare il soffitto in testa, posso essere infilzato da un giavellotto attraverso la finestra, ma... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

cadere,a piedi,dalle scale,fa molto più male,mettiamo il casco,i para gomiti e ginocchia, anche per scendere le scale??:D

Difatti le scale in luoghi pubblici hanno precisi vincoli per la sicurezza (altezza gradino, antiscivolo, ringhiere)

Per carità, nessuno dice che bisogna stare immobili, ma dall'altro lato non venitemi a dire che tirare una sonora capocciata sull'asfalto sia una cosa salutare.....E tutelarsi contro eventi che non sono mica così remoti (una caduta in bici) è solo istinto di sopravvivenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti le scale in luoghi pubblici hanno precisi vincoli per la sicurezza (altezza gradino, antiscivolo, ringhiere)

Per carità, nessuno dice che bisogna stare immobili, ma dall'altro lato non venitemi a dire che tirare una sonora capocciata sull'asfalto sia una cosa salutare.....E tutelarsi contro eventi che non sono mica così remoti (una caduta in bici) è solo istinto di sopravvivenza

Più che altro considerando anche l'alto rischio di impatto con i veicoli che pullulano sulle nostre strane, Imho sarebbe un'ottima abitudine indossarlo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra la stessa cavolata del montaggio delle cinture posteriori sulle auto vecchie.....

1)crollerà il mercato delle bici nuove

2)ci sarà il nuovo business dei caschetti

3)tra un po' ci obbligheranno a mettere un microcasco per le cadute a piedi.....:mrgreen:

imho è solo una provocazione per agguantare click e lettori :non ricordo dove l'ho letto,ma qualche mese fa ho letto che la tiratura di 4r sta crollando inesoarbilmente da una decina d'anni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo passo prima si vorrà dotare di casco quelli che vanno a correre e poi i pedoni che attraversano le strisce pedonali! Dalle mie parti coloro che muoiono in bici sono per lo più anziani e extracomunitari, che magari. pedalano ciucchi e/o di notte senza un faro/catarifrangente!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti coloro che muoiono in bici sono per lo più anziani e extracomunitari, che magari. pedalano ciucchi e/o di notte senza un faro/catarifrangente!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.