Vai al contenuto
  • 0

BMW 320d usata o POLO nuova (o simili)


fraspero

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo perchè vorrei sapere il vostro parere in merito a una decisione che devo prendere.

Posseggo una BMW 320d del 2006 km 107.000. Ora visto che questa dovrebbe usarla anche mia mamma ma non si sente a suo agio stavamo pensando di venderla e comprare una utilitaria (tipo POLO) più o meno il valore dell'auto mi permetterebbe di non tirar fuori niente o cmq poco. Pensavamo di tenere l'auto comunque finchè non muore senza effettuare vendite tipo a 100.000 km o cose del genere. Della seria finche dura dura.

Ora quello che volevo chiedervi è: secondo voi è meglio tenersi una bmw per via della qualità e che molto probabilmente potrebbe andare avanti una marea di km, oppure comprare un'auto nuova con una qualità inferiore (ma pur sempre nuova!). Sono un po indeciso e volevo sapere l'opinione di qualcuno che si intende di auto perchè io non sono proprio il massimo.

Grazie mille e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A titolo di sondaggio: le Serie 3 E90 hanno palesato molteplici casi di cedimento della catena di distribuzione e difetti correlati (spesso gravi a tal punto da richiedere la sostituzione del motore intero).

Hai per caso riscontrato (e risolto) questo problema?

In caso affermativo potresti tranquillamente tenerla fino a fine vita, a patto che tua mamma possa condurla in sicurezza.

In caso negativo, farei penserei seriamente di disfarmene...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A titolo di sondaggio: le Serie 3 E90 hanno palesato molteplici casi di cedimento della catena di distribuzione e difetti correlati (spesso gravi a tal punto da richiedere la sostituzione del motore intero).

Hai per caso riscontrato (e risolto) questo problema?

In caso affermativo potresti tranquillamente tenerla fino a fine vita, a patto che tua mamma possa condurla in sicurezza.

In caso negativo, farei penserei seriamente di disfarmene...

Non quella da 163 cv ma quella con 177!

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La BMW non ha mai avuto nessun tipo di problema, l'unica cosa di cui ho paura è prendermi una macchina che tra 3 anni comincerà a darmi un problema dietro l'altro. Scusate ma io non ho mai avuto macchine nuove e diciamo che sono abituato con i catorci pagati poco e niente e che vanno quanto vanno. Ho sentito che queste macchine nuove a volte cominciano a dare problemi che ØØ finiscono più e se mai avverrà non vorrei dire, se mi tenevo il bmw a quest'ora giravo ancora tranquillo...

Cmq noi pensavamo a una polo 1.4 benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 163 CV hanno avuto problemi al turbocompressore, che è molto peggio.

Qualche dubbio sulla possibilità di portarla a 200mila km c'è.

Per una Polo nuova comunque dovresti mettere sempre non meno di 4-5mila euro di differenza.

Sul fatto che le auto nuove diano più problemi delle vecchie onestamente non trovo argomenti a supporto.

In ogni caso, se hai questo timore, puoi andare su una Hyundai o Kia, con garanzia di 7 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo 1.2 TSI 105 cv, ormai si trova solo usata e secondo me è il massimo per una Polo.

La riusciresti a prendere anche nella versione Highline.

E' un benzina parco nei consumi e divertente nella guida.

E' stato levato sul mercato per reinserirlo più avanti nella versione Line R.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.