Vai al contenuto
  • 0

BMW 320d usata o POLO nuova (o simili)

Domanda

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo perchè vorrei sapere il vostro parere in merito a una decisione che devo prendere.

Posseggo una BMW 320d del 2006 km 107.000. Ora visto che questa dovrebbe usarla anche mia mamma ma non si sente a suo agio stavamo pensando di venderla e comprare una utilitaria (tipo POLO) più o meno il valore dell'auto mi permetterebbe di non tirar fuori niente o cmq poco. Pensavamo di tenere l'auto comunque finchè non muore senza effettuare vendite tipo a 100.000 km o cose del genere. Della seria finche dura dura.

Ora quello che volevo chiedervi è: secondo voi è meglio tenersi una bmw per via della qualità e che molto probabilmente potrebbe andare avanti una marea di km, oppure comprare un'auto nuova con una qualità inferiore (ma pur sempre nuova!). Sono un po indeciso e volevo sapere l'opinione di qualcuno che si intende di auto perchè io non sono proprio il massimo.

Grazie mille e ciao a tutti!

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

A titolo di sondaggio: le Serie 3 E90 hanno palesato molteplici casi di cedimento della catena di distribuzione e difetti correlati (spesso gravi a tal punto da richiedere la sostituzione del motore intero).

Hai per caso riscontrato (e risolto) questo problema?

In caso affermativo potresti tranquillamente tenerla fino a fine vita, a patto che tua mamma possa condurla in sicurezza.

In caso negativo, farei penserei seriamente di disfarmene...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

La Polo è un ottima utilitaria, comunque passando da una Serie3 a una Polo (magari 1.2 TDI) sicuramente risparmi parecchio in consumi, bollo e assicurazione.

• 0
Inviato
A titolo di sondaggio: le Serie 3 E90 hanno palesato molteplici casi di cedimento della catena di distribuzione e difetti correlati (spesso gravi a tal punto da richiedere la sostituzione del motore intero).

Hai per caso riscontrato (e risolto) questo problema?

In caso affermativo potresti tranquillamente tenerla fino a fine vita, a patto che tua mamma possa condurla in sicurezza.

In caso negativo, farei penserei seriamente di disfarmene...

Non quella da 163 cv ma quella con 177!

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato
Non quella da 163 cv ma quella con 177!

Che orbo... mi ero perso il 2006. :disp:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

La BMW non ha mai avuto nessun tipo di problema, l'unica cosa di cui ho paura è prendermi una macchina che tra 3 anni comincerà a darmi un problema dietro l'altro. Scusate ma io non ho mai avuto macchine nuove e diciamo che sono abituato con i catorci pagati poco e niente e che vanno quanto vanno. Ho sentito che queste macchine nuove a volte cominciano a dare problemi che ØØ finiscono più e se mai avverrà non vorrei dire, se mi tenevo il bmw a quest'ora giravo ancora tranquillo...

Cmq noi pensavamo a una polo 1.4 benzina

• 0
Inviato

Le 163 CV hanno avuto problemi al turbocompressore, che è molto peggio.

Qualche dubbio sulla possibilità di portarla a 200mila km c'è.

Per una Polo nuova comunque dovresti mettere sempre non meno di 4-5mila euro di differenza.

Sul fatto che le auto nuove diano più problemi delle vecchie onestamente non trovo argomenti a supporto.

In ogni caso, se hai questo timore, puoi andare su una Hyundai o Kia, con garanzia di 7 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Polo 1.2 TSI 105 cv, ormai si trova solo usata e secondo me è il massimo per una Polo.

La riusciresti a prendere anche nella versione Highline.

E' un benzina parco nei consumi e divertente nella guida.

E' stato levato sul mercato per reinserirlo più avanti nella versione Line R.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011