Vai al contenuto
  • 0

Problema Motore Fiat Punto

Domanda

Inviato

ciao a tutti, mi presento sono Maurizio.

scrivo per chiedervi un aiuto riguardo la mia auto:

-Fiat Punto 2 serie ELX 1.2, 60cv

stamattina mi si è accesa la spia gialla del motore, cosa potrebbe essere?

per ora non ho avuto cali di prestazione nè problemi di consumo, gli unici problemini riscontrati sono:

-al semaforo ogni tanto cala il minimo a 500 e talvolta si spenge

-superati i 60km/h si avverte un leggero borbottio(ticchettio) dal motore

-a volte ingranando la marcia da uno strattone

cosa potrebbe essere? la macchina ha fatto la revisione il 31/7/12 con esito Positivo

km attuali circa 78.000

vi prego aiutatemi =)

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

corpo farfallato sporco penso di cavarmela con qualche euro, cavo delle candele anche...sonda lambda???ovvero???

• 0
Inviato

filtro benzina mai cambiato ?in genere prima dei 60k km va sostituito, filtro ariA,? Candele? insomma sono diverse cosette da verificare' e almeno questi 3 componenti vanno sostituiti con regolarita, specie le candele...............................

• 0
Inviato

Per il minimo irregolare,molto probabile sia il corpo farfallato sporco,sonda lambda o il sensore di giri...quando hai regolato il gioco valvole l'ultima volta??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

gioco valvole?non so nemmeno cosa sia, comunque, ultimamente la spia non si accende, solo che al primo semaforo, l'auto si spegne e quando la riaccendo, anche la spia si accende, poi non so ma penso sia normale, superati i 130km/h inizia un po a tremare la macchina, leggermente.

• 0
Inviato

corpo farfallato sporco: da pulire con spray-costo circa 14 euro.

guarnizione testata bruciata: circa 350 euro

se brucia olio (ti accorgi dell'abbassamento del livello ): motore da rifare per fasce elastiche andate. il costo supera le 1500 euro.

confermo le altre ipotesi date dagli amici sopra.