Vai al contenuto

Cosa ci piace leggere?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg
LIBRI: Luigi Natoli (il mio preferito in assoluto), Santo Piazzese, Andrea Camilleri, Luigi Pirandello, Asimov (ma poco), Clive Cussler, J. K. Rowling

quote]

ah ecco anch'io!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Autori: Yoshimoto, Mishima, Tolkien, Le Guin.

Ho narrativa orientale o fantasy, in genere.

Comunque ho letto molti libri (tutti non me li ricordo) di tanti autori diversi... se c'è un libro che mi ispira lo leggo, a prescindere dal genere.

ho letto perfino Melissa P.... figuriamoci... :lol::lol:

Per i quotidiani leggo La Stampa, e quelli gratis, chiaramente :)

Poi le solite letture automobilistiche, tra cui AutoTecnica, che non può mai mancare.

Da ultimo leggo diversi manga. sono in un periodo un po' di magra, al vero, dato che non sta uscendo nulla di particolarmente interessante... ma spero di riprendere presto :)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho troppi scheletri nell'armadio. Si tratta di tutti i libri sbattuti senza logica sugli scaffali in attesa di esser letti. Sono lì, fermi e impolverati, che mi distruggono col loro silenzio assordante.

Anche con tutta la mia buona volontà non riesco a fare una sintesi di quel che leggo. Me lo impedisce la sterminata mole di tutto ciò che non leggo.

Ho letto e leggo molto meno di quanto reputo necessario; la conseguenza è che c'è una mole immane di capolavori della letteratura mondiale non letta che perentoriamente mi avverte: guai a te se ti permetti! Qualsiasi cosa proverai a dire, sarà una banalità e sarai ridicolo, piccolo e meschino.

Specialmente ai giovanissimi mi permetto di dare un consiglio: leggete finchè siete in tempo e liberi da impegni!

Mai rimandare la lettura di un libro che vi attrae! Pensare che quel che non si legge oggi lo si possa leggere domani si rivela una pia illusione nella stragrande maggioranza dei casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Càzzo quanti che leggono Mishima! :shock:

Io sto leggendo solo ora "Confessioni di una maschera".

Posso chiedervi come lo avete conosciuto e perchè lo leggete (politica, omosessualità, erotismo, estetismo, paganesimo ecc...)?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Càzzo quanti che leggono Mishima! :shock:

Io sto leggendo solo ora "Confessioni di una maschera".

Posso chiedervi come lo avete conosciuto e perchè lo leggete (politica, omosessualità, erotismo, estetismo, paganesimo ecc...)?

di Mishima mi piace molto come tratta il tema dell'omosessualità.

Estetismo e paganesimo, in una narrazione che, a differenza degli argomenti trattati, ha tratti molto morbidi, fanno il resto.

Personalmente trovo bellissimo "Lezioni spirituali per giovani samurai".

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

LIBRI: Luigi Natoli (il mio preferito in assoluto), Santo Piazzese, Andrea Camilleri, Luigi Pirandello, Asimov (ma poco), Clive Cussler, J. K. Rowling

beccato. Avevo paura ad uscirmene da solo con la saga di Harry Potter. Ho letto il primo HP durante le festività natalizie per caso (un mio amico me l'ha prestato), mi sono appassionato ho iniziato a leggere gli altri e domenica scorsa ho finito il quinto ... Se la Rowling non si muove a scrivere il sesto .... :twisted: :twisted:

Ora sto mio amico vuole prestarmi il primo de "il signore degli anelli". Boh vedremo

altre letture ... Clive Cussler, Stephen King, Choelo. Ultimamente ho letto anche io non ho paura di N. Amaniti, molto bello. Poi altri autori così un po' a caso.

Riviste leggo Focus e Altroconsumo. Sfoglio Qui Touring, Airone (a volte) e ehm l'Alpino :oops: Di auto leggo solamente su internet, idem per notizie.

hahaha

cmq sono troppo belli, li ho letti tutti in inglese, molto meglio che in italiano. Di Tolkien ho letto il signore degli anelli e lo hobbit

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riprendo questo topic per consigliare a tutti due buone letture:

-Il meglio che possa capitare a una brioche- di Pablo Tusset, Feltrinelli.

Dissacrante, scritto da Dio e molto divertente.

-La famiglia Winshaw- di Jonathan Coe, Feltrinelli.

Per chi non sapesse cosa ha combinato la destra inglese negli anni '80 questo libro è l'ideale. Oltre a questo, è particolarmente interessante la tecnica narrativa di Coe, a volte è un diario, altre cronaca nera, thriller o semplice romanzo di denuncia. Poi è particolarmente scorrevole, con un fine umorismo. come del resto gran parte dei romanzi anglossassoni.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglio anche io un autore: Santo Piazzese, uno scrittore palermitano di circa 40, bravissimo, edito da Sellerio

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.