-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Take Off
Ciao a tutti!
La mia ragazza e' in procinto di acquistare una nuova auto, e ha deciso di indirizzarsi sulla MiTo. La scelta della motorizzazione e' pero' affidata a me, in quanto presunto "esperto" di automobilismo
Il mio primo consiglio e' di prendere una motorizzazione "piccola", poiche' sarebbe la sua prima auto di proprieta', e sia per motivi di esperienza che per assenza di velleita' "sportive", penso sia bene non strafare (anche se io, personalmente, non scenderei sotto i 105 cv del 1.4 Multiair!)
La scelta si restringe dunque al 1.4 da 78 cv, al Twinair (anche se non lo trovo ancora a listino) e al nuovo 1.3 Multijet da 85 cv.
Premessa importante: lei abita in Lussemburgo per lavoro (io vivo a Bruxelles) e potrebbe beneficiare di un contributo pari a 1.500 euro sul turbodiesel, in quanto ha emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km. In pratica le verrebbe quasi allo stesso prezzo del 1.4 base a benzina.
Per questo motivo (anche se la benzina in Lussemburgo costa moooolto poco... siamo intorno a 1.35 al litro, contro 1.25 per il gasolio) il 1.3 Multijet sarebbe la prima scelta. In questa versione ne ho anche letto molto bene (da ultimo, la prova della Punto 2012 sul QR di luglio).
La percorrenza annua stimata e' di 10.000 km annui... prevalentemente cittadini ma con 1-2 sgroppate fuori citta' al mese (circa 450 km tra andata e ritorno per venire qui a Bruxelles), e la possibilita' di fare un viaggio in Italia ogni anno.
Qui viene il punto dolente: sono stati davvero risolti i problemi al DPF, come ho letto sul forum? Le percorrenze extra-urbane previste sarebbero sufficienti per una corretta rigenerazione del filtro?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: