Vai al contenuto

Kickstarter: chi lo conosce?


jeby

Messaggi Raccomandati:

No, non sto parlando di della pedivella per il motorino, ma di Kickstarter una "piattaforma" che consente di finanziare progetti di qualunque natura, dalla danza al lancio di satelliti fatti in casa:

We help people (like you) (like you!)fund creative projects.

Kickstarter is the world's largest funding platform for creative projects.

Every week, tens of thousands of amazing

people pledge millions of dollars to projects from the worlds of

music, film, art, technology, design, food, publishing and

other creative fields.

Metto qui in tecnologia perché mi affascinano moltissimo i progetti proposti, alcuni molto "fai da te", altri fin troppo futuristici (vedi robot gigante a sei zampe per portare 2 persone), altri ancora molto vicine ad idee che mi erano venute in mente ma che non ho mai potuto realizzare per mancanza più totale di competenza. Tipo OUYA che ho appena finanziato e che dovrebbe arrivarmi tra circa 6 mesi! :D

eh sì, perché il bello è che non solo si può finanziare il progetto, ma si può anche ricevere il prodotto finanziato fatto e finito, in anteprima rispetto al resto del mondo. Io stavo cercando un dispositivo multimediale / consolle / robo streaming / coso da attaccare alla tv per vedere i file nel NAS / etc dal design pulito e funzionale, e l'ho trovato in OUYA. La cosa che mi ha fatto decidere sul finanziamento/acquisto è il fatto che XBMC ha dichiarato di voler sviluppare un client apposta per l'OUYA e sicuramente altri arrivaranno.

Comunque, al di là di questo, ci sono progetti interessantissimi, anche in ambito artistico, fotografico ecc... ve lo consiglio!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah io lo conosco bene! C'è qualche problemino a finanziare i progetti dall'Italia, o meglio, a farsi arrivare gli oggetti… ma il sito è davvero un'ottima iniziativa :D

cioè? Devi mandare del contante extra, e fin lì ok, ma che altri problemi ci sono? Comunque a me sembra un'iniziativa fantastica, ci sono un sacco di idee che aspettano solo di essere micro-finanziate!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi sempre chiedere prima se lo spediscono in Italia e poi la dogana non sai mai quanto ti costa oltre ai tempi di spedizione che sono lunghetti e non sai proprio quando partirà il tuo oggetto. Nulla di che però se fosse in Italia comprerei tantissime cosette, mentre così per avere questi fastidi alla fine ci rinuncio sempre :D è un peccato perchè è pieno di progetti interessanti :(

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi sempre chiedere prima se lo spediscono in Italia e poi la dogana non sai mai quanto ti costa oltre ai tempi di spedizione che sono lunghetti e non sai proprio quando partirà il tuo oggetto. Nulla di che però se fosse in Italia comprerei tantissime cosette, mentre così per avere questi fastidi alla fine ci rinuncio sempre :D è un peccato perchè è pieno di progetti interessanti :(

insomma il classico di quando compri dagli USA :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe comprando da uno store americano sai già se spediscono in italia e se ti arriva, con kickstarter magari nemmeno raggiungono il target previsto per mandarlo in produzione, poi non sai quanto stanno a spedire il tuo (magari la produzione è lenta, boh...) e poi la dogana...

Non ci fossero ste cose o fosse in Europa, non avrei problemi, così alla finetentenno sempre troppo :( e mi dispiace perchè è pieno di belle robe!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe comprando da uno store americano sai già se spediscono in italia e se ti arriva, con kickstarter magari nemmeno raggiungono il target previsto per mandarlo in produzione, poi non sai quanto stanno a spedire il tuo (magari la produzione è lenta, boh...) e poi la dogana...

Non ci fossero ste cose o fosse in Europa, non avrei problemi, così alla finetentenno sempre troppo :( e mi dispiace perchè è pieno di belle robe!

c'è scritto nella richiesta di offerta se spediscono internazionalmente o no e, nel caso, indicano il sovrapprezzo per la spedizione. C'è anche una data di consegna prevista... chiaro che sei un "pioniere" e quindi ti può capitare di tutto, è un po' una scommessa... bisogna puntare su prodotti forti, già finanziati in buona parte o ultrafinanziati, che siano ben visti dai media ecc... tipo, per OUYA:

[h=5]$7,598,768

pledged of $950,000 goal[/h]

e mancano ancora 20 ore al termine. Hanno ottenuto 8 volte quello che gli serviva ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby, ma non ti conviene pigliarti questo? AK802 Mini Android 4.0 Media Player w/ US Plug / Wi-Fi / HDMI / TF / USB - Black (4GB / 1GB DDR III) - Worldwide Free Shipping - DX

Hai dentro Android 4.0, hai voglia a giocarci :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.