Vai al contenuto
  • 0

Scelta Berlingo/Kangoo/Doblò e cilindrata

visualdrome

Domanda

Ciao a tutti e bentrovati;

sono un nuovo iscritto poiché intendo acquistare un usato 5 posti con ampio bagagliaio avendo necessità di trasportare materiale per lavoro e per viaggio.

Facendo una ricerca ho trovato che le macchine che mi interessano sono il Berlingo, il Kangoo e il Doblò e sceglierò per la migliore occasione che troverò.

Tenendo conto che

• faccio una media di 25000 Km l'anno,
  • che 2 volte l'anno faccio un lungo viaggio (800/1000 Km) a pieno carico (trasloco),
  • che nel restante tempo faccio spostamenti di media lunghezza e a medio carico,
  • che uso poco la macchina in città,

vorrei sapere qual'è la cilindrata e l'alimentazione consigliata per le mie esigenze.

Io pensavo di prendere un 1500/1600, per risparmiare un po su passaggio, bollo e assicurazone; ho trovato però alcuni 1900 (Doblò e Berlingo) e alcuni mi hanno detto che in autosrada consuma meno rispetto a 1500/1600.

Grazie per un consiglio.

Ciao a tutti.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come dicevo il problema è che lòa maggiorparte della macchine che ho trovato in zona sono 1.9 o 1.6 a benzina.

Cose ne pensate di

- Kangoo 1.2 16V 5p. Ice Benzina del 2005 5 porte 70000Km

- Berlingo 1.6 16V 80KW €3 Benzina 5P Fiorucci 2004 80000Km

- Kangoo Diesel 1.5 4porte 80000Km 2005

- Doblo Panorama 1.9JTD 77 Kw 105 Cv Diesel 2004 113.000 Km cinta distribuzione e tagliando appena eseguiti

Grazie

Link al commento

• 0
Volendo conoscere i consumi delle macchine ho visto che su 4ruote sono riportati i consumi solo dei modelli nuovi e non dell'usato.

Esiste una fonte dove poter controllare i consumi delle macchine non ultimo modello?

Grazie

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Da un altro forum mi hanno consigliato MPG and Cost Calculator and Tracker - Spritmonitor.de

È esattamente lo stesso che dicevo io (ho solo sbagliato il dominio).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

• 0

Ho avuto una proposta per un Doblò 1.9 JTD cat SX del 2004, consumi nella morma (16Km con 1lt), con distribuzione, frizione e gomme nuove a 3500€.

Il proprietario mi ha detto che è omologato combi (autocarro + trasporto persone) e mi ha detto che grazie a questo paga solo 39€ di bollo e ha un premio assicurativo diminuito.

In attesa di consultare la mia assicirazione (sperando che non siano già in ferie) e poiché è appena stata rinnovata (giugno) sapete se posso trasformare la mia da trasporto persone a combi/autocarro, se ha dei costi agiuntivi o altro?

Grazie

Link al commento

• 0

La mia assicurazione mi dice che non è possibile trasformare la mia assicurazione sulla Ka in una per autocarro; dovrei chiudere quella sulla Ka e aprirne una nuova ripartendo dalla 14a classe.

Ho trovato un Kangoo 1.6 16V 5p. Benz./Metano Luxe 2007 2500000Km; mi hanno dato le dimensioni del bagagliaio ridotto; dove posso trovare le dimensioni in cm del bagagliaio normale di un Kangoo?

Grazie

Link al commento

• 0
La mia assicurazione mi dice che non è possibile trasformare la mia assicurazione sulla Ka in una per autocarro; dovrei chiudere quella sulla Ka e aprirne una nuova ripartendo dalla 14a classe.

Ho trovato un Kangoo 1.6 16V 5p. Benz./Metano Luxe 2007 2500000Km; mi hanno dato le dimensioni del bagagliaio ridotto; dove posso trovare le dimensioni in cm del bagagliaio normale di un Kangoo?

Grazie

Anche togliendo uno "0" ai km, 250.000 IMHO sono un po' troppi per 25.000 km/anno più extra. ;)

A meno che tu non voglia tenere l'auto pochissimo tempo, io cercherei qualcos'altro, anche temendo qualche possibile intervento di manutenzione straordinaria, che con 250.000 km sul groppone sarebbero tutt'altro che sorprendenti.

P.S. Il Kangoo dovrebbe avere un bagaliaio minimo di 660 litri, non so però le dimensioni in cm...

Link al commento