Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi era gia' successo in precedenza, per qualche giorno mi ero ammalato di cinquecentite acuta, poi l'infezione era passata.

Ora la ricaduta con quest' altra variante del virus...probabilmente, almeno sulla carta, la meno pericolosa:

Mini CooperD 2.0 automatica, per giunta anche in "ricchionissima" (:lol:) versione celebrativa per le Olimpiadi.

Trovasi tra le mie mani da sabato, data come auto sostitutiva mentre in BMW lavorano sul maledetto N47 della sr1. Prese le chiavi scazzatissimo, non tanto per l'auto ma piu' che altro sono cosi' pieno di lavoro che, ho pensato, "non me ne frega nulla di che auto guidero' questa settimana". Poi, dieselone, puah...

...ultime parole famose, l'automobilina e' sensazionale :D

Qualche anno fa avevo provato la coopers, soliti 20 minuti con venditore a fianco. Splendida ma scartata per varie ragioni incluso il kilometraggio previsto, un po' proibitivo per il tipo di auto (all'epoca non ero a conoscenza di tutte le noie a motore, frizione etc...). Chiusa la pratica, ora riprovo questa in ben altro modo, sentendola da solo e per bene su strada.

Handling davvero superbo, non sembra soffrire piu' di tanto il motorone li' davanti, sterzo con ottimo feedback e pesante quanto piace a me, sottosterza meno della sr1 (:shock:) e sembra in generale piu' agile. Il passo corto la rende immediata ma non necessariamente, nelle mie impressioni, piu' nervosa rispetto a sr1. I freni non mi piacciono, decisamente meno potenti e meno modulabili rispetto a quelli di 123d. Prestazioni non esaltanti ma non ci si lamenta, l'auto e' leggera e scatta a dovere. Rispetto a 123d c'e' piu' emozione e meno linearita'. "Suona" anche meglio. In generale meno filtrata e piu', mi verrebbe da dire, vecchio stampo. Poi il parabrezza quasi verticale e le piccole spazzole tergicristallo creano un effetto vintage.

Posizione di guida molto buona, l'unica cosa che denigro e', rispetto alla BMW, la mancanza di sedili basculanti. Sulla mia siedo inclinato all'indietro e qui non si puote.

Sugli interni ho ritrovato quello che avevo gia' notato, mi piace il design (qui ce' il display centrale sul padellone), adoro il contagiri solitario sul volante. Materiali in alcuni casi imbarazzanti (vedi comandi clima), lucette colorate evitabili :disp2: . In generale da' l'idea di essere a bordo di qualcosa di particolare. Proprio come 500.

Punti negativi?

In combinazione con l'automatico consumi ed emissioni peggiorano tantissimo, di media sto facendo peggio che con la mia, che pero' e' piu' pesante ed ha ben altre prestazioni.

Abitabilita', volumetria e praticita' ai minimi termini, si sapeva.

Non e' una gran stradista come l'ottima 123d, si sapeva. Tuttavia ieri su autostrada poco trafficata, cruise control tra 110 e 130km/h, di certo si puo' fare.

Rigidita' eccessiva ed assorbimento asperita' (cerchi da 17" con RFT) pessimo.

Non vedo l'ora di rimettermi in auto, credo che tra qualche giorno avro' la MDS (Mini Deprivation Syndrome).

Urge guidare per un po' la Miata 8-)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Urge guidare per un po' la Miata 8-)

Ecco, appunto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, appunto :D

ormai mi e' stata sequestrata ed ogni volta che la prenoto viene fuori qualcosa, del tipo: piove quindi non la posso aprire, oppure sono in ritardo meglio che prendo l'altra che arrivo prima etc...di sicuro devo dire che la mini, al netto di alcune differenze, ha poco da invidiare in quanto a sorriso che ti stampa in faccia. Peccato per il dieselone che a freddo poi fa davvero paura...

anche perché, se non sbaglio, anche la Mini monta l'N47, correggetemi se sbaglio..:pen:

L'e' lui, l'e' lui ;):( . In questo caso e' lo stesso montato su 116d, sulla sd e' quello da 143cv di 118d. Paradossalmente la versione manuale di CooperD, almeno qui, monta invece il 1.6 sempre BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

di sicuro devo dire che la mini, al netto di alcune differenze, ha poco da invidiare in quanto a sorriso che ti stampa in faccia.

:no: Nafta cacca pupu':saggio

:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:no: Nafta cacca pupu':saggio

:D

ah si si li' non ci piove, parlo di comportamento dinamico e piacevolezza. Il motore agricolo e' il punto nero ma confrontando questa mini con altre diesel di pari categoria credo che si staglierebbe sempre di tanto.

Parlando di cose serie, sarei curioso di confrontare, in termini di sensazioni di guida, la CooperS con la Abarth 500...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di cose serie, sarei curioso di confrontare, in termini di sensazioni di guida, la CooperS con la Abarth 500...:D

eh, questa sarebbe bella come curiosita' :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
eh, questa sarebbe bella come curiosita' :D

Urge prova, immagino che per quanto esilarante, a mio gusto il posto guida di Abarth mi farebbe stercere il naso non poco. A sterzo non so perche' se quello di 500 e' leggero e da' poco feedback, magari sulla abbbarth le cose sono diverse.

Se Mini deve esser prendila manuale e ti tocca il 1.6

e...devo ammettere che la tentazione di andare su una clubman messa giu' a dovere e' fortissima. Sarei praticamente costretto ad avere sempre il divano posteriore abbattuto, tuttavia l'auto mi piace proprio. Purtroppo manuale non se ne parla, per cui se mai ci dovessi fare un pensierino (certo che ' parecchio differente da una C o meglio D SW, che poi e' quello che mi servirebbe) si tratterebbe di andare sul 2.0 diesel 112 o 143 ciucci e fare un leasing in cui dopo tre anni la do' indietro a basta.

Maledetta BMW che fa auto belle (vabbe' sorvoliamo su certi mostri) da vedere e da guidare ma che poi vanno a pezzi. Hanno cercato di ispirarsi alle Alfa del passato e ci sono riusciti in pieno :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.