Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Urge prova, immagino che per quanto esilarante, a mio gusto il posto guida di Abarth mi farebbe stercere il naso non poco. A sterzo non so perche' se quello di 500 e' leggero e da' poco feedback, magari dulla abbbarth le cose sono diverse.

e...devo ammettere che la tentazione di andare su una clubman messa giu' a dovere e' fortissima. Sarei praticamente costretto ad avere sempre il divano posteriore abbattuto, tuttavia l'auto mi piace proprio. Purtroppo manuale non se ne parla, per cui se mai ci dovessi fare un pensierino (certo che ' parecchio differente da una C o meglio D SW, che poi e' quello che mi servirebbe) si tratterebbe di andare sul 2.0 diesel 112 o 143 ciucci e fare un leasing in cui dopo tre anni la do' indietro a basta.

Maledetta BMW che fa auto belle (vabbe' sorvoliamo su certi mostri) da vedere e da guidare ma che poi vanno a pezzi. Hanno cercato di ispirarsi alle Alfa del passato e ci sono riusciti in pieno :lol:

MINI-Clubvan-Concept-3.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Urge prova, immagino che per quanto esilarante, a mio gusto il posto guida di Abarth mi farebbe stercere il naso non poco. A sterzo non so perche' se quello di 500 e' leggero e da' poco feedback, magari sulla abbbarth le cose sono diverse.

Il posto di guida, inteso come posizione, non e' il massimo della sportivita' (forse con i Sabelt le cose migliorano): non me lo sono potuto regolare per bene, ma e' abbastanza simile a quello della 500 standard, quindi piuttosto "alto"... in compenso e' molto piu' comodo della normale, e i sedili sono ben contenitivi... qualitativamente mi e' parso molto buono, sia come sensazione del volante (che ricorda abbastanza il volante della Spider) sia soprattutto del cambio (che e' un'altro livello rispetto a quello della 500 standard).

A me e' piaciuto molto, ma in ottica di autobombetta sportiva da usare come auto di tutti i giorni... per le auto che ho usato io a oggi nulla batte quello della Spider che e' sportivo e contenitivo quanto serve, ma che ti permette di farti 800km senza sentirli..

Anche come resistenza volante della abarth e' parecchio piu' duro e migliore della standard (anche in sport).. come reazioni non ti so dire, provata troppo poco e in strade troppo lisce (e aperte al pubblico) per poterlo giudicare..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Il posto di guida, inteso come posizione, non e' il massimo della sportivita' (forse con i Sabelt le cose migliorano): non me lo sono potuto regolare per bene, ma e' abbastanza simile a quello della 500 standard, quindi piuttosto "alto"... in compenso e' molto piu' comodo della normale, e i sedili sono ben contenitivi... qualitativamente mi e' parso molto buono, sia come sensazione del volante (che ricorda abbastanza il volante della Spider) sia soprattutto del cambio (che e' un'altro livello rispetto a quello della 500 standard).

A me e' piaciuto molto, ma in ottica di autobombetta sportiva da usare come auto di tutti i giorni... per le auto che ho usato io a oggi nulla batte quello della Spider che e' sportivo e contenitivo quanto serve, ma che ti permette di farti 800km senza sentirli..

Anche come resistenza volante della abarth e' parecchio piu' duro e migliore della standard (anche in sport).. come reazioni non ti so dire, provata troppo poco e in strade troppo lisce (e aperte al pubblico) per poterlo giudicare..

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti metterti alla guida di una Mini e confrontare. Vediamo se Tony ha avuto occasione di provare la Abarth.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
E' che dovrei farlo per spirito "didattico", perche' Mini non riesce ad interessarmi manco di striscio (al contrario della vecchia)... non so quanto sare "imparziale" nel giudizio.

...

Eh se ti dovesse capitare e dovessi riuscire ad avere un normale spirito critico senza pregiudizi, sono sicuro che non potresti che convenire che il lavoro fatto sulla dinamica dell'auto e' meraviglioso. Evidenzio che mi riferisco in particolare a quasta versione diesel perche' che la mini fosse gran bella da guidare lo si sapeva da una vita. Non me lo aspettavo da una piccola TA con un naftone 2.0 sul muso.

Ovvio che per ottenere certi risultati hanno dovuro irrigidire le sospensioni sino a ridurne l'escursione in maniera eccessiva, tuttavia IMHO hanno lavorato di cesello. In altri casi altri hanno un po' toppato; un esempio e' Brera S 3.2 V6. Prodrive per migliorarne la dinamica (dopo aver eliminato la TI) ha irrigidito l'anteriore rendendolo atroce. Ecco, in mini secondo me hanno fatto meglio.

Preciso che trattasi di sensazione di un guidatore medio e che non so quale sia il rapporto proporzionale, sulle due auto, tra la massa complessiva ed il peso del motore appeso al muso.

PS: sulla Boxster appena posso ti rispondo in provato, cosi' non inquiniamo questo topic

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che per ottenere certi risultati hanno dovuro irrigidire le sospensioni sino a ridurne l'escursione in maniera eccessiva, tuttavia IMHO hanno lavorato di cesello. In altri casi altri hanno un po' toppato; un esempio e' Brera S 3.2 V6. Prodrive per migliorarne la dinamica (dopo aver eliminato la TI) ha irrigidito l'anteriore rendendolo atroce. Ecco, in mini secondo me hanno fatto meglio.

OT

Pero' altrove ne avevi parlato bene, parlando di "miracolo" appropo' di Brera ProDrive

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
OT

Pero' altrove ne avevi parlato bene, parlando di "miracolo" appropo' di Brera ProDrive

In quel caso parlavo della 2.2! Li', dato il peso del minore del motore, le sospensioni lavoravano di piu' e l'auto, IHMO, non era male! Deve esserci un video in rete dove si parla proprio di cio', non ricordo l'editore.

Sulla 3.2 l'unica cosa notevolmente migliore che ho potuto notare era il suono (che se poi lo paragoniamo a Sua Santita' ne esce comunque sminuito)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'abarth non l'ho provata, grazie anche a quegli stronzi delle ex-officine abarth che se non la compravi non potevi provarla (ovviamente col collaudatore a fianco...)

Riproverò al motor village tra un pochetto.

Capitolo mini.....eeeeeehhhh....se non la si guida esaustivamente, non si riesce a capirla. E la SD pur piacendo è inferiore alla S come godibilità.

Le parole sembrano esagerate, finchè non la si prova. E si capisce che va persino oltre.

Peccato che il motore dia tutti quei problemi e se ti lamenti ti ridono pure in faccia.....

Di boxster ce ne era una in albergo in alto Adige (da dove ti ho mandato l'mms). Bella, stupenda, senza parole...l'ho sempre amata fin dalla prima versione. È un'auto completa, la usi in città, per viaggiare, in pista facendo tutto bene.

Peccato che da nuova abbia un prezzo improponibile, che non posso e non vorrei neanche spendere.

E le prima serie 2.5, che porti via a niente, abbiano i soliti problemi di motore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'abarth non l'ho provata, grazie anche a quegli stronzi delle ex-officine abarth che se non la compravi non potevi provarla (ovviamente col collaudatore a fianco...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma le boxster 2.5 che ti porti a casa a 10.000 in apparenza belle hanno 12-15 anni....se si rompe il motore lì non hai nessuna garanzia ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.