Vai al contenuto

Fiat Idea:io l'ho ordinata!

Mix

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1.3 Multijet dev'essere favoloso su una Panda o al massimo una Ypsilon. Su una Punto trovo che 70 CV cominciano già ad esser pochi

Ti do ragione su Panda e Idea ma credo che il 1.3MJet 70cv sia il motore giusto per la Punto (dato che considero la Punto una ottima utilitaria per famiglie che hanno bisogno dai costi di manutenzioni ridotti e ed economica e che quindi non pretendono un'auto sportiva) Punto prevista dal 2006 che sara piu lunga e piu pesante credo che il suo motore sia il 1.3 MJet 16V da 85cv

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che 2 balls con sto diesel.Se lo deve comprare solo chi fa tantissimi km l'anno.

Non è vero poi che i benza sono silenziosi,se passi 4000 giri li senti,qualsiasi motore sia

La convenineza sta soltanto fra le cilindrate medie,al di sotto o al di sopra i risparmi si assottigliano molto

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest 126/131

:D ..sì però tenete conto un fattore molto importante,per chi cambia l'auto adesso:il gruppo fiat,come altri...hanno quasi tutti i motori €3.....tranne il 1.4 16v(solo poi su idea,ypsilon,punto) euro 4,col jtd 1.3.....tutti gli altri sono €3...quindi è secondo me un motivo percui si passa alla concorrenza....VI spiego meglio:se uno decidesse di avere una ypsilon cosa prenderebbe?????

-il 1.2 da 60cv no...troppo poco!

-quindi c'è il 1.2 16v da 80cv/il jtd/il 1.4 da 95cv....

E ALLORA???? :roll: :wink: ...se uno vorrebbe spendere poco,ma avere un po' di cv in + ,e l'allestimento platino...quindi preferisce andare piano,ma godersi l'auto...prenderebbe il 1.2 da 80cv :D ...ma però,lancia,a differenza di fiat che a richiesta può essere omologato €4,il 16v non può....e cosa si fa??????il 1.4 o il jtd...ma secondo me sono un po' cari.... :roll: (almeno credo).... :!: ...anche se sono €4....secondo me è questo il problema...almeno x me(dato che mi piacerebbe averla)

Link al commento

:D ..sì però tenete conto un fattore molto importante,per chi cambia l'auto adesso:il gruppo fiat,come altri...hanno quasi tutti i motori €3.....tranne il 1.4 16v(solo poi su idea,ypsilon,punto) euro 4,col jtd 1.3.....tutti gli altri sono €3...quindi è secondo me un motivo percui si passa alla concorrenza....VI spiego meglio:se uno decidesse di avere una ypsilon cosa prenderebbe?????

E ALLORA???? :roll: :wink: ...se uno vorrebbe spendere poco,ma avere un po' di cv in + ,e l'allestimento platino...quindi preferisce andare piano,ma godersi l'auto...prenderebbe il 1.2 da 80cv :D ...ma però,lancia,a differenza di fiat che a richiesta può essere omologato €4,il 16v non può....e cosa si fa??????il 1.4 o il jtd...ma secondo me sono un po' cari.... :roll: (almeno credo).... :!: ...anche se sono €4....secondo me è questo il problema...almeno x me(dato che mi piacerebbe averla)

hmmmm :roll:

Link al commento

Guest 126/131

hmmmm :roll:

..vuol dire chhe ho predetto bene e che ho ragione...o no :D:?: :wink: :roll:

Link al commento

Guest 126/131
Il 1.3 Multijet dev'essere favoloso su una Panda o al massimo una Ypsilon. Su una Punto trovo che 70 CV cominciano già ad esser pochi

:shock:

70 cv su una punto sarebbero pochi???.... :roll:

Ma non pensate che la gente la compri anche perché è un'utilitaria economica che consuma poco e costringe a poche spese di bollo e assicurazione?....

L'italia brulica di Punto 55-60-75....

Che si facciano pure anche versioni di nicchia più potenti, ma non perdiamo di vista la realtà e le esigenze di economicità della clientela che acquista fiat....

:wink:

Link al commento

Ho una Idea 1300 mtj da oltre un mese e ne sono contentissimo. Non credo che sia un motore sottodimensionato, riprende molto bene anche con macchina carica. Prima di comprarla ho provato anche il 1400 benzina e non ho notato molta differenza tra i due motori. Certo che se uno crede che la strada sia una pista......

Link al commento