Vai al contenuto
  • 0

I Lubrificanti sintetici hanno una scadenza?

drucker

Domanda

Ho cercato in internet e onestamente non ho trovato molto, comunque ho acquistato un flacone da un litro di Shell helix ultra per la smartina ad un prezzo molto competitivo.Tutto bene fino a quando ho letto sul flacone una data 07-2009 a fianco ad un codice.

è la data di scadenza? é quella di produzione?

e se la risposta é "la prima che hai detto" ci sono rischi se lo uso?:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ho cercato in internet e onestamente non ho trovato molto, comunque ho acquistato un flacone da un litro di Shell helix ultra per la smartina ad un prezzo molto competitivo.Tutto bene fino a quando ho letto sul flacone una data 07-2009 a fianco ad un codice.

è la data di scadenza? é quella di produzione?

e se la risposta é "la prima che hai detto" ci sono rischi se lo uso?:thx:

ciao.

credo che si tratti della data di produzione. non ho mai letto una scadenza almeno nel flacone.

c'è comunque da dire che l'olio all'interno del motore andrebbe sostituito (indipendentemente dai km percorsi)ogni anno, poichè lo stesso perde man mano le sostanze che lo caratterizzano e che ne garantiscono le prestazioni. ciò comunque è riferito all'olio all'interno del motore.....ma non ho mai sentito dire che all'interno della confezione originale e sigillata possa perdere le sue caratteristiche ottimali.

certo...tre anni non sono comunque pochi.....e forse il fatto che te lo abbiano fatto pagare poco è connesso a questo.

io farei un salto dal rivenditore a chiedere spiegazioni in tutti i casi.

se alla fine non ottieni la sostituzione ma il prezzo è stato davvero buono, usalo ugualmente; magari lo sostituisci prima dei 10.000 km, cosi almeno il motore ne gode.

Link al commento

• 0
Se è stato ben stoccato l'olio come anche altri fluidi non "scade"

Quindi basta che non sia stato lasciato a cielo e sole o in ambienti umidi ed ha mantenuto le sue caratteristiche. Viceversa è acqua colorata.

Quindi la data riportata sulla confezione cosa indica?:pen:

Link al commento

• 0
Se è stato ben stoccato l'olio come anche altri fluidi non "scade"

Quindi basta che non sia stato lasciato a cielo e sole o in ambienti umidi ed ha mantenuto le sue caratteristiche. Viceversa è acqua colorata.

tra l'altro di solito sono chiusi ermeticamente

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

Data di produzione...usalo tranquillamente,se sigillato,non scade,probabilmente lo hanno messo in saldo perchè è da molto che l'avevano in stock;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento