Vai al contenuto
  • 0

Pastiglia distrutta.

Nico87

Domanda

Salve, vorrei sapere se è gia capitato a qualcuno che andando in auto, una pastiglia dei freni si sia spaccata in frenata uscendo dalla pinza e perdendola per strada, con conseguente annullamento della forza frenante.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

ciao.a me non è capitato...ma mi stava andando anche peggio.

ho trovato i dischi freno del tutto spaccati a metà. una frenata decisa mi sarebbe costata caro.

mentre il meccanico mi cambiaava tali dischi (sottolineandomi che ero stato fortunatissimo)mi raccontava che diverse volte gli era capitato di vedere arrivare clienti senza le pastiglie....che spaccandosi le perdevano. addirittura un cliente che era li mi raccontava che a lui era successo circa un anno fa su una ford focus comprata da tre mesi.

purtroppo spesso escono parti di ricambio difettose anche delle migliori marche....oppure l'eccessivo surriscaldamento ne causa la rottura improvvisa.

tra elettronica che impazzisce....meccanica che cede, l'unica possibilità è andare piano anche con le auto ritenute più valide e sicure.

Link al commento

• 0

purtroppo spesso escono parti di ricambio difettose anche delle migliori marche....oppure l'eccessivo surriscaldamento ne causa la rottura improvvisa.

puntone non me ne volere ,a me non piace mai fare il prof,ma non esiste un disco o un pattino che in condizioni normali si spacca o si disperde....

quella è un eventualità che puo' accadere se:

-si fa una frenata lunghissima e costante (tipo in montagna)...ma sarebbe una cosa eccezionale,visto che il piu' delle volte in questi casi il disco si ovalizza e/o il pattino si cristallizza,ma non si spacca...

-si ha una pinza bloccata

-uno dei duè componenti è talmente usurato che a causa di una sollecitazione un po' piu' elevata del normale ,inesorabilmente si spacca....

non facciamo disinformazione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

concordo pienamente con te, infatti il mio disco era esageratamente usurato e quindi eccessivamente sottile. aveva percorco più di 200.000km

il motivo delle lesioni (svariate) e della palese spaccatura di un raggio del disco è stato dovuto all'usura.

non mi permetterei di fare disinformazione.....parlavo solo di una situazione personale.....realmente accaduta.

per quanto riguarda il resto delle cose dette me ne ha parlato il meccanico nonchè un diretto interessato. e a quanto pare sono cose che accadono.

Link al commento