Vai al contenuto
  • 0

Jeep Compass, BMW X1, Nissan Qashqai?

genodave

Domanda

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
ciao a tutti!

Grande dilemma!!Ragazzi avete informazioni su queste 3 auto qualcuno ce l'ha puo' consigliarmi??Grazieeee;)

Idee molto chiare :D

Sono tre "SUV" ma hanno un modo di intenderlo tutto loro.

La Compass è prossima alla pensione, si è rifatta molto grazie alla gestione FIAT come qualità negli interni e nei motori (ora monta il nuovo 2.1 MB) da 163 CV.

La X1 è una SUV "sportiva", si guida molto bene sull'asfalto ed ha una buona gamma motoristica, pecca nella componentistica e nell'affidabilità dei motori 2.0 litri a gasolio N47.

La Qashqai è un "must" affermato da tempo nel mondo dei giocattoli figosi. Per il resto è quasi a fine serie.

Avevi puntato qualche modello in particolare? Che esigenze hai?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
beh per il budget no problem, vorrei un'auto con un po di bagliaio naturalmente affidabile e diesel esteticamente mi piace molto la Compass ma perchè è prossima alla pensione?

Prossima alla pensione relativamente.

Stanno girando i muletti della prossima generazione su base Giulietta (più o meno), ma il Gruppo Fiat non è che sia noto per particolare rapidità nel lancio dei nuovi modelli... :)

Arriverà non prima del 2013 inoltrato, ma IMHO, più probabilmente, 2014.

Il progetto è un po' datato, ma ha recentemente subito un profondo restyling ed è stata di fatto "attualizzata".

Il vantaggio è che tra le tre opzioni ha la migliore trazione 4x4 ed è proposta a prezzi molto interessanti anche ben accessoriata.

Hai reali esigenze fuoristradistiche?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Hai reali esigenze fuoristradistiche?

no direi di no al massimo in inverno vado spesso a sciare, ma in termini di affidabilità qual'è la migliore secondo voi?Visto che comprero' un usato non voglio passare la mia vita dal meccanico

Link al commento

• 0

Certamente non la X1: i diesel sono tutti 2 litri con problemi più o meno gravi.

Non comprerei mai una BMW 2.0 diesel senza la garanzia ufficiale estesa almeno a 4 anni, quindi certamente non usata.

Credo che tutti gli utenti assidui frequentatori del forum che posseggono una BMW con quel motore abbiano avuto rogne.

Su Qashqai e Compass non ho mai sentito lamentele di affidabilità.

Il vantaggio grosso è che al prezzo di una X1 20d usata una Compass la prendi nuova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Io recentemente sono andato a vedere la Mazda CX5 su cui ha messo l'occhio un conoscente e tra i vari suv compatti mi sembra uno dei più riusciti, oltre ad avere - a te che interessa il diesel - un 2.0 175 cv già euro 6.

Link al commento

• 0

su Jeep non mi sbilancio, non la conosco. su X1, condivido quanto osservato in precedenza: 2.0 diesel da evitare assolutamente. su Qashqai...imho non vale i soldi che costa. è una berlina rialzata, della componentistica molti si sono lamentati e come qualità complessiva, è decisamente lontana dai canoni "made in japan" che mi aspetterei da una vettura marchiata Nissan.

a quel punto, io considererei la Subaru Forester, di gran lunga una delle migliori TI sul mercato, probabilmente la migliore, con un eccellente 2.0 diesel boxer. auto praticamente indistruttibile....

in alternativa, se la TI importa fino a un certo punto, le classiche, affidabili Toyota Rav 4 e Honda Crv. si trovano con una certa facilità nell'usato, montano entrambe ottimi propulsori a gasolio, qualitativamente un altro pianeta rispetto a Qashqai.

Link al commento