Vai al contenuto
  • 0

delta/focus/c-max

unigab

Domanda

Ciao a tutti,

Mi serve un parere, grazie a chiunque mi possa fornire utili consigli.

L'azienda per cui lavoro mi mette a disposizione l'auto aziendale. Nella rosa delle auto da scegliere, dalle quali ne ho gia scartato alcune, rimango indeciso sulle rimanenti delta business 1.6 120cv, focus sw titanium 1.6 115cv e c-max titanium 1.6 115cv, tutte con cambio manuale e sensori parcheggio, sulla delta c'e' anche il navigatore. Percorro circa 30000 km/anno, l'auto e' anche per uso personale (ho famiglia con 2 bimbi). Al momento vorrei tralasciare il discorso del volume bagagliaio, dove evidentemente vincono focus e c-max, mi servirebbe un parere più' sulla qualita' generale (es. Robustezza, guidabilita', affidabilita', qualita' materiali e assemblaggi...).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

secondo me dimentichi un punto: comfort. non è una bazzeccola se si fanno 30mila km all'anno...e per quello, ti consiglierei Delta.

per il resto: robustezza, ma direi che sono lì. idem per affidabilità, anche se va detto che nei mesi scorsi qualche possessore di FOcus ha segnalato qualche problema con quel motore...ma non se ne è sentito più parlare, quindi probabilmente è stato risolto. in ogni caso, per sicurezza io darei un'occhiata a qualche forum Ford.

guidabilità: se la Delta è più confortevole, le FOrd sono generalmente più piacevoli da guidare. direi che è il loro punto di forza.

qualità materiali e assemblaggi: qui direi che nella prima vince Delta, specie nelle versioni più costose, nella seconda, penso Ford: qualche possessore di Delta ha segnalato degli scricchiolii di troppo. ma questo non vuol dire che si smonti l'auto, anzi ;).

imho il punto cruciale che fa la differenza è proprio se si predilige il comfort o il divertimento alla guida ;).

Link al commento

• 0
Delta non ha più difetti di gioventù, ormai.

E non è così male neanche da guidare.

non si tratta di difetti di gioventù....che sia assemblata in maniera non eccelsa, lo dicono più di un proprietario qui nel forum. sul discorso guida, non è un difetto, ma una caratteristica del mezzo in questione. Delta è un salotto, viene apprezzata da chi vuole macinare km su km e scendere dall'auto riposato, cosa che non è poi impensabile per chi percorre 30mila km all'anno o di più. viceversa, le Ford sono meno confortevoli e più rigide, più appaganti come guida ma di sicuro non la vettura che sceglierei se volessi cercare quelle caratteristiche che una Delta offre.

Link al commento

• 0

Direi che nel mio caso dovrei dare maggior peso al comfort, quindi sarebbe la Delta la miglior candidata, che andrebbe ad appagare anche altre preferenze, come ad esempio linea e dotazioni (navigatorte in primis), ma mi preoccupa molto la composizione delle plastiche del cruscotto, per gran parte fatto di plastica dura :-( . Se c'e' una cosa che proprio non sopporto sono gli scricchiolii, mi mandano in bestia! La Delta ha un prezzo significativamente più alto rispetto alle Ford che potrei opzionare, dove sono questi euro in più?

Link al commento

• 0
Direi che nel mio caso dovrei dare maggior peso al comfort, quindi sarebbe la Delta la miglior candidata, che andrebbe ad appagare anche altre preferenze, come ad esempio linea e dotazioni (navigatorte in primis), ma mi preoccupa molto la composizione delle plastiche del cruscotto, per gran parte fatto di plastica dura :-( . Se c'e' una cosa che proprio non sopporto sono gli scricchiolii, mi mandano in bestia! La Delta ha un prezzo significativamente più alto rispetto alle Ford che potrei opzionare, dove sono questi euro in più?

guarda che la plastica su Delta è meno di quella che c'è in Focus ;).

direi che anzi, Delta si fa pagare in più proprio i materiali migliori. che poi non siano assemblati in maniera eccelsa, questo è un altro discorso.

comunque per i prezzi, meglio dare un'occhiata alle dotazioni di serie. credo che l'allestimento Business della Delta sia decisamente ricco :pen:.

Link al commento

• 0
La Delta ha un prezzo significativamente più alto rispetto alle Ford che potrei opzionare, dove sono questi euro in più?

Stanno in 4 metri e mezzo di macchina con taaanto spazio ai sedili posteriori e un bel divano scorrevole per quando vuoi più bagagliaio.

Focus non è il massimo quanto a sfruttamento degli spazi, anche se ovviamente ha un bel baule.

Inoltre hai materiali migliori.

Sull'assemblaggio non metto becco perchè non so come son messe le Ford.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0

Da neo possessore di una Delta e avendo guidato anche una Focus sw, posso confermare quello che hanno già detto tutti. Le Ford sono forse + "divertenti" da guidare, ma non dimentichiamoci che cmq parliamo di una sw, quindi non è che si possa fare chissà che, sicuramente l'assetto + rigido aiuta, ma la Delta nonostante le sospensioni + morbide rimane incollata all'asfalto, certo non è nata per la guida sportiva. La qualità dei materiali è decisamente superiore in Delta, specialmente nelle dotazioni + ricche, quindi anche la business e lo si vede nel volante, cruscotto, sedili, portiere ecc. Gli assemblaggi credo che più o meno siamo lì, forse vince leggermente Ford, ma parlo x sentito dire ØØØ come ho detto ho la Delta da poco e al momento non sento nessun scricchiolio di nessun tipo. In effetti la nuova Delta ha solo la calandra diversa rispetto alla nuova, ma a parte questo e al cambio di dotazioni di serie dei vari allestimenti, è la stessa auto, quindi molti se non tutti i problemi di gioventù sono stati risolti

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento

• 0

Grazie mille a tutti, i vostri pareri mi sono stati molto utili.

A questo punto opziono la Delta, non mi rimane altro che scegliere il colore, spero solo che mi concederanno il bi-color con tetto nero ;)

Link al commento