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Inviato

Volvo da anni analizza i dati di sinistri in cui sono coinvolte le sue vetture migliorando la sicurezza delle proprie vetture in condizioni reali non solo per avere le stelline nei crash test di laboratorio. La struttura gialla oltre a svolgere una funzione di collegamento con le altre nella parte anteriore devia il palo dal guidatore , infatti se notate all'interno della vettura la plancia resta ferma mentre si sfoglia la pelle esteriore.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato (modificato)

Purtroppo in questo tipo d'impatto non intervengono tutte le strutture demandate all'assorbimento urti.

La soluzione sarà quella di curare maggiormente i longheroni superiori più esterni, cercando anche una possibilità di scivolamento sull'ostacolo impattato. E rinforzare la zona parafango, per evitare intrusioni della ruota.

Aggiungo qualche informazione in merito alla tipologia di test:

  • 64 km/h (solita)
  • impatto sul 25% della superficie frontale (anziché il classico 40%)
  • barriera rigida (anziché deformabile, normalmente usata nell'urto frontale)

Modificato da J-Gian
Inviato

porca vacca l'audi, davvero male. non ho capito però perche la CC abbia fatto meglio, non ha neanche gli air bag a tendina e quello conducente si è anche spostato :shock:

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Inviato

A quando il test per vedere cosa succede che cade un albero sul tetto a causa di una tempesta?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
A quando il test per vedere cosa succede che cade un albero sul tetto a causa di una tempesta?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
A quando il test per vedere cosa succede che cade un albero sul tetto a causa di una tempesta?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Quoto quoto e stra quoto!

E' ovvio che se sottoponi le macchine collaudate per certe analisi, ad un nuovo test non lo passano!

Se ai progettisti vengono richiesti certi standard è normale che non vadano oltre a quelli richiesti.

Voglio vedere chi di noi comprerebbe una macchina che vi protegge dalla caduta di alberi sul tetto oggi, però se tra cinque anni quelli di euroncap decidono che entra a far parte dei loro parametri anche la caduta di oggetti pesanti tutte le auto lo prevederanno...

Da un altro punto di vista, sapere che la tua auto si sbudina (come fa l'A4, cazzo, è inquietante) non appena si esce un filo dal capitolato non è molto confortante. Nella realtà mica impatti esattamente come nel test di omologazione.

Passino i consumi patacca...ma i crash :|

Posso invece confermare la bontà di Clio II sulla faccenda, testato personalmente mio malgrado...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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