Vai al contenuto

Nuovo Crash Test IIHS: Small Overlap Crash (Urto molto disassato)


Messaggi Raccomandati:

No ma... Fatemi capire.

Mercedes Benz non son mica quelli con i centri studio più evoluti, il marchio con la miglior tecnologia, ecc ecc?

E sta' così tanto sotto a Volvo in fatto di sicurezza? Perchè io non ci credo che se progetti un auto non sai che faccia quella fine se becca un ostacolo "non con il frontale pieno".

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma... Fatemi capire.

Mercedes Benz non son mica quelli con i centri studio più evoluti, il marchio con la miglior tecnologia, ecc ecc?

E sta' così tanto sotto a Volvo in fatto di sicurezza? Perchè io non ci credo che se progetti un auto non sai che faccia quella fine se becca un ostacolo "non con il frontale pieno".

Credo comunque si tratti di un settore della sicurezza esplorato piuttosto di recente, e forse accantonato nella progettazione rispetto ad altri.

Anche vari marchi di lusso mi pare facessero maluccio, come ad esempio Lexus, per non parlare di Audi.

Serve un tipo di progettazione appositamente ideato per rinforzare quella parte, e finora poche case (tra cui Volvo) hanno cercato/ottenuto un qualche successo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma se ti vanti fra le varie cose dei livelli di sicurezza superiori e compagnia poi non puoi non aver esplorato o accantonato gli aspetti anche particolari... perché o lo metti come un tuo pregio in più e quindi vai oltre a quelli che fanno gli altri, vedi volvo, o sono sono chiacchiere che sei bravo a vendere ( o fai a meno di usare certi argomenti per farti bello). torniamo sempre li... va bene saper vendere il fumo ma deve esserci anche l'arrosto.. sennò stai solo vendendo al doppio la stessa cosa degli altri cin qualche fiocchetto in più .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma se ti vanti fra le varie cose dei livelli di sicurezza superiori e compagnia poi non puoi non aver esplorato o accantonato gli aspetti anche particolari... perché o lo metti come un tuo pregio in più e quindi vai oltre a quelli che fanno gli altri, vedi volvo, o sono sono chiacchiere che sei bravo a vendere ( o fai a meno di usare certi argomenti per farti bello). torniamo sempre li... va bene saper vendere il fumo ma deve esserci anche l'arrosto.. sennò stai solo vendendo al doppio la stessa cosa degli altri cin qualche fiocchetto in più .
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma se ti vanti fra le varie cose dei livelli di sicurezza superiori e compagnia poi non puoi non aver esplorato o accantonato gli aspetti anche particolari... perché o lo metti come un tuo pregio in più e quindi vai oltre a quelli che fanno gli altri, vedi volvo, o sono sono chiacchiere che sei bravo a vendere ( o fai a meno di usare certi argomenti per farti bello). torniamo sempre li... va bene saper vendere il fumo ma deve esserci anche l'arrosto.. sennò stai solo vendendo al doppio la stessa cosa degli altri cin qualche fiocchetto in più .

di miracoli non se ne fanno, si cerca di uniformarsi al test per avere il massimo punteggio ma se ti ritrovi in una situazione reale i risultati di quei test contano davvero poco, se le velocità sono anche di poco superiori a quelle del test, le masse sono diverse e non vengono coinvolte le linee di carico il risultato è assolutamente devastante

i test sono un indice sulla bontà della struttura a parità di peso ma nulla di più

Link al commento
Condividi su altri Social

di miracoli non se ne fanno, si cerca di uniformarsi al test per avere il massimo punteggio ma se ti ritrovi in una situazione reale i risultati di quei test contano davvero poco, se le velocità sono anche di poco superiori a quelle del test, le masse sono diverse e non vengono coinvolte le linee di carico il risultato è assolutamente devastante

i test sono un indice sulla bontà della struttura a parità di peso ma nulla di più

Sì, ma ipotesi: se le masse invece sono inferiori, una Volvo mi può salvare mentre un'Audi o una Lexus (o chi per loro) mi fanno rischiare di brutto. :)

IMHO non è cosa da poco. D'accordo che i test non sono una rappresentazione generalmente riproducibile, però obiettivamente alcuni costruttori ne vengono fuori meglio rispetto ad altri genericamente più prestigiosi.

Sarei curioso di sapere direttamente la posizione di tali costruttori. Senza intento polemico, semplicemente capire in che modo spiegano tutto ciò.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma ipotesi: se le masse invece sono inferiori, una Volvo mi può salvare mentre un'Audi o una Lexus (o chi per loro) mi fanno rischiare di brutto. :)

IMHO non è cosa da poco. D'accordo che i test non sono una rappresentazione generalmente riproducibile, però obiettivamente alcuni costruttori ne vengono fuori meglio rispetto ad altri genericamente più prestigiosi.

Sarei curioso di sapere direttamente la posizione di tali costruttori. Senza intento polemico, semplicemente capire in che modo spiegano tutto ciò.

si si assolutamente, quello che volevo dire è che qui ci si sta riferendo ad un test che è stato deciso a tavolino dall'ente certificatore (a posteri), poi ogni costruttore decide quanto bene fare le proprie auto ma non possiamo giudicare la sicurezza in base ad un test che è nato dopo la progettazione dell'auto

provo a spiegarmi meglio, se facciamo il classico urto frontale aumentando la velocità a livelli autostradali non c'è auto che regga, ci rimani secco di sicuro e se dovessimo valutare i risultati del test andremmo a dire che tutte le auto sono insicure che è esattamente quello che è successo con l'introduzione dei test di sicurezza (questo compreso) dove i vari costruttori hanno adeguato man mano i modelli per avere un buon risultato nelle condizioni dei test (pensa ad esempio alla serie 3)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché Volvo e Saab a differenza di altre case progettano le vetture tenendo conto delle analisi su quelle in circolazione che hanno avuto sinistri studiando i miglioramenti ; magari alcuni clienti sono stati coinvolti in urti di questo tipo o di loro iniziativa hanno voluto migliorare quest'area per questo motivo vanno premiati.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

si si assolutamente, quello che volevo dire è che qui ci si sta riferendo ad un test che è stato deciso a tavolino dall'ente certificatore (a posteri), poi ogni costruttore decide quanto bene fare le proprie auto ma non possiamo giudicare la sicurezza in base ad un test che è nato dopo la progettazione dell'auto

provo a spiegarmi meglio, se facciamo il classico urto frontale aumentando la velocità a livelli autostradali non c'è auto che regga, ci rimani secco di sicuro e se dovessimo valutare i risultati del test andremmo a dire che tutte le auto sono insicure che è esattamente quello che è successo con l'introduzione dei test di sicurezza (questo compreso) dove i vari costruttori hanno adeguato man mano i modelli per avere un buon risultato nelle condizioni dei test (pensa ad esempio alla serie 3)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Sebbene la Fusion/mondeo sia basata sulla stessa piattaforma che utilizza la Volvo i risultati sono ben diversi
Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.