Vai al contenuto

Nuovo Crash Test IIHS: Small Overlap Crash (Urto molto disassato)


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, guardate bene quel video... le auto che scivolano via sono quelle modificate con una struttura apposita ;) Le auto normali si agganciano senza pietà.

La slitta non c'entra nulla, dà la spinta fino a poco prima ma poi non vincola in alcun modo ad aderire o meno all'ostacolo.

A me pare un incidente anche più probabile di un urto disassato al 40%, perché la gente tende a schivare all'ultimo.

Dirò di più: non solo voglio che €ncap lo applichi, mi gradirei che fosse più infame, contro una barriera a spigolo e non stondata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, lo dicono loro stessi che sono due test diversi :) Però quelle sono due auto identiche, con strutture perfettamente simmetriche nell'urto, e distanziate abbastanza per non agganciarsi: non si sono manco agganciate i parafanghi, figurarsi le strutture... se già le avessero spostate in modo da avere fanale contro fanale al 100%, col cavolo che ne sarebbero uscite così.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Honda Odyssey : Good. A differenza di quanto accaduto con CR-V, Honda ottiene anche con questo modello un'ottima prestazione. Nonostante il video possa far presagir il peggio, quando si vede la parte posteriore piegarsi visibilmente, spostando l'attenzione sulla parte realmente interessata si nota un'intrusione minima dei vari montanti e degli elementi coinvolti nell'impatto, denotando una gran bontà di progetto. Il manichino, inoltre, colpisce in pieno gli airbag che si aprono senza ritardi avvolgendo il mal capitato in una situazione di piena sicurezza dovuta anche al pressoché minimo spostamento della plancia e del volante.

Odyssey, inoltre, ottiene Good in tutti gli altri test di IIHS, meritandosi così un Top Safety Pick + .

image.ashx?rh=1867&id=1

image.ashx?rh=1867&id=2

image.ashx?rh=1867&id=3

TEST DETAILS:

The Honda Odyssey was re-engineered for the 2014 model year with an emphasis on improving occupant protection in small overlap frontal crashes.

Structure — The driver space was maintained reasonably well, with maximum intrusion of the lower interior of 14 cm at the parking brake pedal and maximum intrusion of the upper interior of 13 cm at the door hinge pillar.

Restraints/dummy kinematics — The dummy’s movement was well controlled. The dummy’s head loaded the frontal airbag, which stayed in front of the dummy until rebound. The side curtain airbag deployed and had sufficient forward coverage to protect the head from contact with side structure and outside objects. The side torso airbag also deployed.

Injury measures — Measures taken from the dummy indicate a low risk of any significant injuries in a crash of this severity.

Left to right:

  • Action shot taken during the small overlap frontal crash test.
  • The dummy's position in relation to the door frame, steering wheel, and instrument panel after the crash test indicates that the driver's survival space was maintained reasonably well.
  • The frontal and side curtain airbags worked well together to keep the head from coming close to any stiff structure or outside objects that could cause injury.
  • Intrusion into the driver's space was reasonably well controlled, and risk of injuries to the dummy's legs and feet was low.

ADDITIONAL FEATURES:

  • Side airbags: head curtain airbags for all three rows of seats and front seat-mounted torso airbags
  • Rollover sensor: designed to deploy the side curtain airbags in the event of an impending rollover
  • Electronic stability control
  • Antilock brakes
  • Daytime running lights

In più, da quest'anno offre l'aspirapolvere integrata nel portabagagli, cosa pretendere di più? :mrgreen:

Che dite, lo mettiamo in rilievo sto thread?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, merita ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cosa positiva, ma mi inquieta non poco il comportamento della struttura nella sezione centrale... se avesse un po' di peso al posteriore e una velocità un poco più alta, comincerebbe a muoversi a parallelogramma :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che accada spesso di vedere un cerchio in lega che si frantuma in così tante parti da essere difficilmente rintracciabile dopo l'urto. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo test sta già facendo correre ai ripari le case.

Lucarelli.gif

Toyota ha dichiarato che sta già programmando di modificare Camry, Prius e Rav4, dopo che hanno ottenuto un risultato scarso nel test. Nel prossimo aggiornamento di metà carriera di ciascuna (quindi di qui a 2 o 3 anni) saranno introdotte delle modifiche per superare meglio il test e la medesima cosa sarà fatta su tutti i modelli futuri in uscita.

La stessa Honda, per la Odyssey provata qui sopra, pare abbia aggiunto appositi rinforzi nel frontale e infatti ha ottenuto un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo test sta già facendo correre ai ripari le case.

Lucarelli.gif

Toyota ha dichiarato che sta già programmando di modificare Camry, Prius e Rav4, dopo che hanno ottenuto un risultato scarso nel test. Nel prossimo aggiornamento di metà carriera di ciascuna (quindi di qui a 2 o 3 anni) saranno introdotte delle modifiche per superare meglio il test e la medesima cosa sarà fatta su tutti i modelli futuri in uscita.

La stessa Honda, per la Odyssey provata qui sopra, pare abbia aggiunto appositi rinforzi nel frontale e infatti ha ottenuto un buon risultato.

Esatto... Ci vogliono "chilate" di acciaio in più per poterlo superare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.