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Domanda
TonyH
Oggi ero in giro col GTV, e improvvisamente si è accesa con mia sorpresa la spia dell'acqua.
Premessa. Il motore ha nemmeno 1000km, pompa acqua compresa, termostato nuovo, taratura degli strumenti effettuata 3 mesi fa (prima l'acqua segnava 105*C, 17 in più del reale, con la spia che rimaneva spenta).
Da dove deriva la sorpresa? Che è vero, fa un caldo afoso porco ed ero in città....però la temperature non è andata oltre i 90*, la ventola si è accesa correttamente, anzi dopo un tratto a bassissimo regime è scesa fino a 80.
La vaschetta di espansione sfiatava un po' (non ha il circuito sigillato, quindi sfiata sempre, va controllato il livello massimo ogni 500km). Liquido ok, niente fumo, niente andatura irregolare, carburazione ok.
Due minuti di raffreddamento due, e la spia si è spenta (temperatura segnata identica alla precedente)
Può essere che sia starata la spia? Che legga ancora i +17 gradi precedenti e quindi secondo lei ero oltre i 110*?
[sIGPIC][/sIGPIC]
Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
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19 risposte a questa domanda
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