Vai al contenuto

Tablet Microsoft Surface Ottobre 2012! (e altre)


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Microsoft_Surface_bis.jpg

Strano che nessuno ne parli ma in ottobre uscirà la tablet della Microsoft la quale sarà una vera innovazione, non come ha l'abitudine di far credere la Apple.

E il primo vero computer tablet della storia con uscite microSD, usb 2/3 e altro.... e sopratutto con un vero OS Windows 8.

Le altre tablet sono grandi smartphone invece qui Microsoft esce qualcosa di veramente spettacolare, un vero computer.

Sarà inoltre più leggera e più fina con un schermo un pò piu grande dell iPad.

Il loro modello ha poi una protezione che fa anche da tastiera, idea secondo me interessantissima.

Infine voci corrono che il modello base costerà 200$....se è il caso sarà veramente impressionnante

Da notare che ci sono 2 versioni, una base con un windows 8 leggermente limitato e poi una versione "pro" con un windows normale che normalmente avrebbe dovuto uscire 3 mesi dopo, invece altri costruttori come Lenovo hanno già presentato la loro tablet windows 8 in modello "professionale" per uscita ottobre/novembre

Per quanto mi riguarda, Microsoft fa un passo nel futuro e lascia l'iPad e altre tablet anni luce dietro.... MS hanno detto di voler tornare forti come un tempo e penso che ci stanno riuscendo :clap

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto mi riguarda, Microsoft fa un passo nel futuro e lascia l'iPad e altre tablet anni luce dietro....

Stessi proclami all'uscità di WM7 (ma riferiti all'iPhone).

Where is WM7? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero punto di forza dei tablet Windows 8 è che possono essere dei veri e propri computer (se hanno architettura X86), senza però avere una esperienza d'uso frustrante come accadeva con Windows 7.

Oggetti come l'Asus Transformer Book (Intel core i7, 4Gb di Ram, 8 ore di autonomia stand alone che salgono a 16 se attaccato al dock), rendono del tutto superflui iPad e tablet Android, IMHO, perchè al prezzo di un notebook ti danno sia il computer che il tablet.

Microsoft si gioca tutto nella quantità e qualità di applicazioni (che comunque non dovrebbero mancare, immagino che i dev facciano a botte per entrare in un mercato vasto come quello dei pc) e la user interface.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un notebook-tablet e win7 tattile e pratico ma non il massimo perchè non pensato per quello. Win8 invece è totalmente pensato per il tattile eppure è un vero OS.

Anche a 899$ non sarà caro se si confronta all iPad non solo per prezzo ma sopratutto per caratteristiche....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Come idea non è certamente male, ma mi potete spiegare come si fa a dare giudizi definitivi adesso?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un notebook-tablet e win7 tattile e pratico ma non il massimo perchè non pensato per quello. Win8 invece è totalmente pensato per il tattile eppure è un vero OS.

Anche a 899$ non sarà caro se si confronta all iPad non solo per prezzo ma sopratutto per caratteristiche....

Il problema sai qual'è? Che chi usa l'iPad per lavoro non se ne fa niente di un tablet con desktop classico (Surface x86, che è ben più pesante di un iPad e ha un costo superiore).

Ergo, sarà il mercato a dire quale sarà il migliore. Per il momento oltre il 66% di Tablet venduti al mondo sono della mela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero punto di forza dei tablet Windows 8 è che possono essere dei veri e propri computer (se hanno architettura X86), senza però avere una esperienza d'uso frustrante come accadeva con Windows 7.

Io invece i talbet con architettura x86 li reputo un clamoroso fail. I ta6blet non sono desktop, e quelli con x86 consumeranno tanto, peseranno tantissimo e saranno molto ingombranti (le specifiche sulle dimensioni hanno suscitato molta ilarità).

L'iPad ha già dimostrato il suo ambito di utilizzo a livello professionale, e le app per i professionisti continuano ad arrivare.

Android è ancora indietro ma segue la stessa strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi sento di battezzare questo wintablet come fail, credo invece che potrebbe dar fastidio ad Android. Ad apple no, l'icoso è giá troppo consolidato. Staremo a vedere.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.