Vai al contenuto

Tablet Microsoft Surface Ottobre 2012! (e altre)


fulvio

Messaggi Raccomandati:

alcuni brevetti Apple sono stati dati in licenza a MS per creare questo tablet. Per la prima volta non si potrà dire che MS copia Apple: è tutto regolare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema sai qual'è? Che chi usa l'iPad per lavoro non se ne fa niente di un tablet con desktop classico (Surface x86, che è ben più pesante di un iPad e ha un costo superiore).

Ergo, sarà il mercato a dire quale sarà il migliore. Per il momento oltre il 66% di Tablet venduti al mondo sono della mela.

Molti si rendono anche conto che un ipad non rimpiazza un computer, che non permette la gestione libera e facile del suo contenuto con l'esterno (chiave usb, lan, sd per le foto...). Il surface come altri concorrenti non sono cosi pesanti in x86, se vai a guardare hanno fatto miracoli e al livello prezzo si vedrà, l'ipad quando è stato lanciato aveva versioni a 900 euro perlomeno qui in svizzera)

Molti dovendo comprare un computer per casa per fare le qualche cose che son abituati a fare (word,excel,foto, video,web e magari qualche altro programma) ma desiderando anche qualcosa di pratico non esiteranno a prendere una tablet win8 (surface o quelle di concorrenti come Asus che ha una tastiera che si toglie facilmente) perchè dovendo investire soldi prenderanno direttamente qualcosa che possono utilizzare tranquillamente in salotto e quando devono lavorare su, click, hanno la tastiera e ci lavorano normalmente.

Per quanto mi riguarda ho un utilizzo troppo spinto del mio computer (sto per passare a 32gb di ram) ma per il 90% delle persone sarà secondo me la soluzione ideale.

L'iPad si ha il dominio di questo mercato perchè Android non hanno fatto meglio, anzi fino ad ora (e non capisco perchè) sono arrivati con prodotti al di sotto.

Ma onestamente oggi un iPad al confronto con una tablet win8 e totalmente sorpassato. Hai tantissime app, si e a che servono? Più di x non le utilizzi.

Sul cellulare che utilizzi in giro posso capire l'utilità delle app ma a casa alla grande windows offre molte più possibilità.

Il futuro ci dirà cosa accadrà, ma per me l'ipad rimane un grosso cellulare e non potrà MAI rimpiazzare un computer. Le tablet win8 invece sono un computer con i pro della tablet.

E al livello innovazione ditte come Asus stanno innovando 500 volte di più di quanto abbia fatto Apple da un bel pò di tempo.

(se guardi le novità che stanno uscendo in questi giorni posso dire che mai nella mia vita ho visto cosi tante possibilità e cosi tanta ingenuità tra i costruttori)

Si vedrà se Apple continuerà a restare al top, ma per me sono andati avanti solo con la loro immagine da 2-3 anni e basta.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il futuro ci dirà cosa accadrà, ma per me l'ipad rimane un grosso cellulare e non potrà MAI rimpiazzare un computer. Le tablet win8 invece sono un computer con i pro della tablet.

E al livello innovazione ditte come Asus stanno innovando 500 volte di più di quanto abbia fatto Apple da un bel pò di tempo.

(se guardi le novità che stanno uscendo in questi giorni posso dire che mai nella mia vita ho visto cosi tante possibilità e cosi tanta ingenuità tra i costruttori)

La parte in grassetto la conoscono ad Apple, infatti loro non vogliono in alcun modo che rimpiazzi un computer.

Io non credo che un tablet potrà mai essere usato per fare quello che fa un computer, il suo hardware non lo consente.

A livello di innovazione ci andrei cauto, ad oggi non conosco nessun costruttore con portatili avanzati come quelli Apple, dal punto di vista ingegneristico al momento sono al top, stanno trascurando le prestazioni una volta il Mac Pro era la miglior workstation che il mercato offrisse ( ad un prezzo più basso delle concorrenti) il fatto che non sia ancora aggiornato è grave.

Non so dire chi fra le due innova di più, ma guardando i brevetti che depositano (non quelli usati per fare i processi) sono sicuro che stiano lavorando molto nella ricerca.

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte in grassetto la conoscono ad Apple, infatti loro non vogliono in alcun modo che rimpiazzi un computer.

Vero...però intanto LORO hanno rimpiazzato i computer nei loro listini e questa è la cosa più triste IMHO....difatti hanno praticamente abbandonato a sè stesso tutta la gamma dei portatili e desktop :roll: se non fosse per qualche articoletto su blog specializzati uno nemmeno si accorgerebbe delle release di OSX o dei micro-cambiamenti che avvengono nel listino Macbook

A livello di innovazione ci andrei cauto, ad oggi non conosco nessun costruttore con portatili avanzati come quelli Apple, dal punto di vista ingegneristico al momento sono al top, stanno trascurando le prestazioni una volta il Mac Pro era la miglior workstation che il mercato offrisse ( ad un prezzo più basso delle concorrenti) il fatto che non sia ancora aggiornato è grave.

Non so dire chi fra le due innova di più, ma guardando i brevetti che depositano (non quelli usati per fare i processi) sono sicuro che stiano lavorando molto nella ricerca.

Vorrei capire dove sta l'innovazione visto che Apple non produce NULLA di suo :roll: fa innovazione sul design? Si probabile, non sono d'accordo ma lo concedo.

Ma a livello hardware dove è la loro innovazione? E' innovazione dei fornitori quali Samsung,LG,Toshiba,Sharp,Intel ecc ecc :roll: non di Apple.

Ma dico Apple come potrei dire del 3DS, l'innovazione non è Nintendo l'innovazione è stata di Sharp che ha permesso uno schermo 3D senza occhialini ;)

Poi certo l'utente comunque queste sottigliezze non le conosce e nemmeno é interessato a conoscerle

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando i nuovi PC Win8 (che non dovrebbero essere tanto diversi dal surface) presentati all'IFA 2012. Fino ad ora l'unica a proporre cose davvero interessanti IMHO è stata ASUS, implementando Win8 sui suoi Trasformer arrivando perfino a proporre dei veri e propri ultrabook come il Trasformer Book, se quest'ultimo manterrà un prezzo intorno 1000€ potrebbe diventare la mia prossima macchina.

Per quanto riguarda il discorso di chi innova, IMHO innova chi riesce a combinare e a sfruttare meglio l'HW innovativo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero...però intanto LORO hanno rimpiazzato i computer nei loro listini e questa è la cosa più triste IMHO....difatti hanno praticamente abbandonato a sè stesso tutta la gamma dei portatili e desktop :roll: se non fosse per qualche articoletto su blog specializzati uno nemmeno si accorgerebbe delle release di OSX o dei micro-cambiamenti che avvengono nel listino Macbook
Link al commento
Condividi su altri Social

Molti dovendo comprare un computer per casa per fare le qualche cose che son abituati a fare (word,excel,foto, video,web e magari qualche altro programma) ma desiderando anche qualcosa di pratico non esiteranno a prendere una tablet win8 (surface o quelle di concorrenti come Asus che ha una tastiera che si toglie facilmente) perchè dovendo investire soldi prenderanno direttamente qualcosa che possono utilizzare tranquillamente in salotto e quando devono lavorare su, click, hanno la tastiera e ci lavorano normalmente.

banalmente basterebbe prevedere una semplicissima "docking station" per quando arrivi a casa e/o in ufficio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento sui portatili ha prediletto lo sviluppo sulla leggerezza, la durata della batteria e in ultimo sul display retina (non è stato introdotto per fare scena, le sue applicazioni in campo professionale sono molte), ora spero che si preoccupi anche di spingere sulle prestazioni.

il display retina fa davvero la differenza rispetto a schermi con minore risoluzione?

lo dico perchè sto pensando di prendere un tablet, per una parte del mio lavoro non ho bisogno del portatile, ma sì di essere on line, leggere, prendere appunti, navigare, ecc. Sopporto sempre meno la retroilluminazione (l'e-ink sarebbe fantastico ma ha ancora una risoluzione troppo bassa) e mi hanno parlato molto bene di questi nuovi schermi retina. volgio capire se da questo punto la differenza fra un ipad e un altro tablet tipo il nexus 7 è davvero sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

il display retina fa davvero la differenza rispetto a schermi con minore risoluzione?

lo dico perchè sto pensando di prendere un tablet, per una parte del mio lavoro non ho bisogno del portatile, ma sì di essere on line, leggere, prendere appunti, navigare, ecc. Sopporto sempre meno la retroilluminazione (l'e-ink sarebbe fantastico ma ha ancora una risoluzione troppo bassa) e mi hanno parlato molto bene di questi nuovi schermi retina. volgio capire se da questo punto la differenza fra un ipad e un altro tablet tipo il nexus 7 è davvero sostanziale.

Il raffronto tra iPad e Nexus 7, lo potrai fare solo quando uscirà l'iPad mini. Comunque questa discussione verterebbe su Surface e tablet con Windows 8, per i consigli e i suggerimenti usate la discussione apposita http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/55420-consiglio-tablet-very-very-low-cost.html.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti dovendo comprare un computer per casa per fare le qualche cose che son abituati a fare (word,excel,foto, video,web e magari qualche altro programma) ma desiderando anche qualcosa di pratico non esiteranno a prendere una tablet win8 (surface o quelle di concorrenti come Asus che ha una tastiera che si toglie facilmente) perchè dovendo investire soldi prenderanno direttamente qualcosa che possono utilizzare tranquillamente in salotto e quando devono lavorare su, click, hanno la tastiera e ci lavorano normalmente.

Asus offre già da tempo un tale approccio con la sua linea Transformer, anche con Android.

Acer è arrivata subito dopo a ruota.

Niente di tutto questo è prerogativa di Win8 o del surface.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.