Vai al contenuto
  • 0

consigliatemi! MAZDA2 VS KIA RIO


elisaa

Domanda

ciao a tutti!

mi sono iscritta a questo forum apposta per chiedere consiglio a voi e prendere finalmente una decisione.

allora premetto che sto cercando 5 porte di dimensioni ridotte, che possa durare una vita (quindi ØØ mi interessa discorso svalutazione ecc) e che possa essere un "tutto fare", cioè che vada bene per spesa, portare amici, caricare una bici magari...ecc

sono andata in concessionario mazda e mi offrono una mazda 2 a km0 (1.3, 55kw), equipaggiamento energy a 11'000 puliti (tutte le tasse incluse)

prima domanda quindi: secondo voi è un buon prezzo considerando che il prezzo di listino è 13'400 euro tasse escluse? (ho calcolato uno scondo del 16% circa).

quello che mi ferma dal comprarla è che sono indecisa con la kia rio, che ØØ ho ancora visto però e domani dovrei andarla a vedere...poi magari mi faccio tutti sti problemi e costa molto di piu della mazda..

io però ØØ mi intendo di auto, quindi mi butto nel vostro giudizio : quel'è meglio secondo voi????

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Mazda 2 è a mio parere una delle utilitarie più interessanti sul mercato.

Pecca nel design e nella qualità percepita degli interni, ma è ben assemblata dentro e fuori, affidabile, leggera (il che le consente brio e consumi ridotti), il tutto abbinato ad un buon telaio ed una linea IMHO gradevole.

Non credo sia le segmento B più spaziose però, sopratutto per quel che riguarda la sfruttabilità del bagagliaio: caricare una bici non credo sia il suo forte, ma ci sono possessori su questo forum che possono darti indicazioni più precise.

Il prezzo che ti hanno fatto è interessante, sopratutto in virtù della buona dotazione di serie.

Alternative con un rapporto qualità dotazione / prezzo paragonabile ce ne sono poche, forse giusto altre giapponesi come Yaris ed Honda Jazz (l'ideale se hai bisogno di spazio).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto Edolo. da possessore di Mazda 2, posso dire che l'auto è decisamente valida, ha dotazioni davvero eccellenti che su vetture dello stesso segmento si trovano su allestimenti ben più cari e anche solo come optional, come vetri elettrici posteriori e retrovisori ripiegabili elettricamente (grandissima comodità, faccio molta fatica a trovarli di serie su altre B).

in più, è davvero briosa senza consumare tanto (ma a onor del vero, Yaris e Jazz fanno meglio).

punti deboli? il bagagliaio, effettivamente non enorme (ma nemmeno minuscolo: c'è chi fa di peggio) a favore invece dell'abitabilità, davvero notevole, e il prezzo. non è una delle utilitarie più economiche, essendo costruita completamente in Giappone, lo yen è forte. certo è che però si paga anche un'affidabilità da giapponese.

Rio non la considero male, anzi, forse esteticamente non mi fa impazzire, ma il value for money di sicuro c'è. i coreani lavorano molto bene in questi anni...

imho però se vuoi caricare una bici, ti conviene considerare la Honda Jazz, la Kia Venga o la Hyundai ix20.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:) grazie mille per i vostri consigli, sono stati molto utili per prendere una decisione :) alla fine ho optato per la mazda2, un po piu compatta della kia che invece mi sembrava un macchinone per le mie esigenze :) spero tanto di aver fatto la scelta giusta!!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.