Vai al contenuto

Modelli Fiat brasiliani. Perchè non portarli in Europa?


Messaggi Raccomandati:

D'accordo non lanciare nuovi modelli in Italia, ma perchè non importano quelli brasiliani che adesso son diventati molto ammiccanti o la viaggio? La renault in francia lo fa, loro importano lì tutto quello che producono compresa quella bislacca berlina samsung!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da non esperto di mercato :mrgreen: : perché importare e omologare auto brasilere per il nostro mercato avrebbe un prezzo che probabilmente non varrebbe la candela. aggiungi che in quelle fasce (seg. A e B) Fiat ha già ora una gamma di tutto rispetto...non ha molto senso.

più probabile che Viaggio un domani possa arrivare da noi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I modelli brasiliani della FIAT sono, nella migliore delle ipotesi, un gradino sopra quello delle Dacia e due sotto quello dei modelli italiani della FIAT e visti i numeri della Casa franco-rumena non penso che dei modelli simili possano essere molto appetibili da noi; come testimoniano le vendite delle varie Innocenti Elba e Mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

I modelli brasiliani della FIAT sono, nella migliore delle ipotesi, un gradino sopra quello delle Dacia e due sotto quello dei modelli italiani della FIAT e visti i numeri della Casa franco-rumena non penso che dei modelli simili possano essere molto appetibili da noi; come testimoniano le vendite delle varie Innocenti Elba e Mille.

La Elba e la Mille qualcosa ha venducchiato anche da noi, il flop è stata la Palio berlina.

Vedendo i crash della Uno penso che stiamo dalle parti di Punto I, e quindi probabilmente non potrebbero manco essere omologate per l'EU, a meno che di non rifare mezza macchina. Comunque peccato che il gruppozzo non progetti i prodotti sudamericani prevedendo fin da subito una possibile commercializzazione in EU, perchè la Uno e la Palio sono prodotti tutto sommato interessanti, specie in questi tempi di gamma ridotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

credevo che dacia andasse a gonfie vele, ed all'epoca di elba e mille il mercato era decisamente diverso. Stesso discorso per la linea o per il restyling brasilero di idea! Mistero!! Mi scuso per aver aperto il topic nel posto sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
La Elba e la Mille qualcosa ha venducchiato anche da noi, il flop è stata la Palio berlina.

Giusto.

Vedendo i crash della Uno penso che stiamo dalle parti di Punto I, e quindi probabilmente non potrebbero manco essere omologate per l'EU, a meno che di non rifare mezza macchina. Comunque peccato che il gruppozzo non progetti i prodotti sudamericani prevedendo fin da subito una possibile commercializzazione in EU, perchè la Uno e la Palio sono prodotti tutto sommato interessanti, specie in questi tempi di gamma ridotta.

Aumenterebbe il costo di tali modelli e poiché il mercato europeo è in crisi, tale sovracosto si ripertuoterebbe quasi totalmente sui modelli destinati al Brasile; con effetti devastanti sul bilancio della FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumenterebbe il costo di tali modelli e poiché il mercato europeo è in crisi, tale sovracosto si ripertuoterebbe quasi totalmente sui modelli destinati al Brasile; con effetti devastanti sul bilancio della FIAT.

in realtà non mi sorprenderebbe che in futuro la progettazione dei modelli europei e sudamericani di Fiat fosse unificata.

in fin dei conti, si tratta di segmenti (A e B) comuni e in cui il Marchio è forte. se l'andazzo dell'automotive è questo, il modo migliore per spalmare i costi sarebbe già in casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

credevo che dacia andasse a gonfie vele....

Duster a parte, che è la terza suv più venduta in italia qui da noi il resto della gamma stenta abbastanza, la logan tra le ultime in classifica, la sandero poco ci manca.

(fonte quattroruote 8/2012)

il problema (imho) è che auto come la sandero non offrono più una grande differenza di prezzo (al netto di sconti) rispetto ad una punto ad esempio.

finchè c' erano gli ecoincentivi, e con 6000 euro si prendeva una sandero a gpl vendeva, ora che non ci sono più e di sconti dacia non ne fa inizia a perdere vendite.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Duster a parte, che è la terza suv più venduta in italia qui da noi il resto della gamma stenta abbastanza, la logan tra le ultime in classifica, la sandero poco ci manca.

(fonte quattroruote 8/2012)

il problema (imho) è che auto come la sandero non offrono più una grande differenza di prezzo (al netto di sconti) rispetto ad una punto ad esempio.

finchè c' erano gli ecoincentivi, e con 6000 euro si prendeva una sandero a gpl vendeva, ora che non ci sono più e di sconti dacia non ne fa inizia a perdere vendite.

sì, in Italia.

ma fuori?

Dacia va a gonfie vele...dappertutto. probabilmente l'unica vera scommessa vinta dal sig. Carlos Ghosn...altro che mazzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, in Italia.

ma fuori?

Dacia va a gonfie vele...dappertutto. probabilmente l'unica vera scommessa vinta dal sig. Carlos Ghosn...altro che mazzi.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.