Vai al contenuto
  • 0

Auto Per Neopatentato


Simo92

Domanda

Salve a tutti mi chiamo simone e ho 20 anni e scrivo da Pescara. Mi sono registrato poco fa su questo forum e volevo chiedervi un consiglio.

Io ho la patente da maggio 2011 e ovviamente sono rientrato nella legge che non posso guidare macchine oltre i 55 KW (per me questa cosa è una grandissima cazzata!!!! ) ma vabbe...

Ora come ora guido una matiz del '99 della mia famiglia... pur odiandola a morte devo ringraziarla che mi porta in giro e ancora non si smonta dopo una curva!!!

A breve iniziero un lavoro ( spero ) che mi puo permettere di comprarmi un auto....ma il mio dubbio è... Quale???

Allora io sono letteralmente innamorato della Mito... da quando è uscita in commercio mi è piaciuta tantissimo...pero purtroppo supera ben in 55 KW e quindi non la potrei manco guidare...

Avevo pensato quindi di farmi una macchina tranquilla per poi rivenderla e comprarmi la Mito una volta finito il periodo di neopatentato... Ho notato la versione 120 cv GPL della mito...

Nel frattempo pero quale auto mi consigliate di acquistare?? Io avevo pensato ad una tranquillissima Fiat grande punto magare a GPL per risparmiare sulla benzina che ormai è a livelli notevoli ormai da troppo tempo... Oppure? quali altre auto "maschili" potrei comprare? Ditemi la vostra e grazie per l'aiuto :P Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh la MiTo è molto bella come macchina...mi piace molto esteticamente e io volevo farmela 120 1.4 turbo gpl... appunto perche col gpl pensavo di risparmiare su questa benzina che ormai sta a 1.8 fisso...

So che prendere questa versione costa molto...pero se avessi uno stipendio mensile da 1400 euro pensavo che ce la potevo fare...purtroppo non so con precisione quanto sara il mio budget... Avevo piuttosto pensato a fare un finanziamento e via... Pagando per anni ma almeno avevo la macchina che desideravo e che ovviamente utilizzavo per piu di 5 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè "scendere"...fin lì :). se mi devo prendere una Mi.to col 1.4 70/78 cv, mi sembra che una GP t-jet sia un bel salire :)! per non parlare di dotazioni...

Mi.to è una bella macchina (come d'altra parte lo è Punto, imho, esclusa la Evo). ma per essere valorizzata, necessita come minimo del 1.4 multiair da 105 cv (in attesa del bicilindrico).

se la preferenza è puramente (e legittimamente) solo estetica, ben venga il buon vecchio Fire. altrimenti, se si cerca anche qualcosa di più, si rischia solo di tenersi per anni un'auto che esteticamente piace ma che ogni volta che guidi ti mette la depressione e ti fa pentire della scelta fatta...

Ma infatti non mi riferivo alla GP 1.4 Turbo..anche perchè è molto difficile da trovare, ma alle GP più diffuse (1.2 e 1.4 aspirati). Ormai anche le Mito (nuove e usate) si trovano a prezzi buoni e non molto distanti dalle varie Punto 2012, GP ed EVO...

Beh la MiTo è molto bella come macchina...mi piace molto esteticamente e io volevo farmela 120 1.4 turbo gpl... appunto perche col gpl pensavo di risparmiare su questa benzina che ormai sta a 1.8 fisso...

So che prendere questa versione costa molto...pero se avessi uno stipendio mensile da 1400 euro pensavo che ce la potevo fare...purtroppo non so con precisione quanto sara il mio budget... Avevo piuttosto pensato a fare un finanziamento e via... Pagando per anni ma almeno avevo la macchina che desideravo e che ovviamente utilizzavo per piu di 5 anni...

Non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro dei 1400€ mensili a tempo indeterminato? Se si ok..altrimenti è difficile andare avanti a discutere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti non mi riferivo alla GP 1.4 Turbo..anche perchè è molto difficile da trovare, ma alle GP più diffuse (1.2 e 1.4 aspirati). Ormai anche le Mito (nuove e usate) si trovano a prezzi buoni e non molto distanti dalle varie Punto 2012, GP ed EVO...

Non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro dei 1400€ mensili a tempo indeterminato? Se si ok..altrimenti è difficile andare avanti a discutere ;)

L'ho detto non è sicuro ma è una possibilità che ho... se tutto va bene e ho questo guadagno ok senno veramente dovrò vedere... questa è una discussione per avere un primo impatto di quale auto potrei comprare essendo un ragazzo a cui piacciono macchine sportive come punto opel corsa pero è innamorato della mito

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.