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Dilemma esagerato su un acquisto molto prossimo


Ale-NSX

Domanda

Salve a tutti!:)

Dunque, premetto che sono un grande appasionato di sportive nipponiche anni 90 in poi e che ho in mente di acquistarne una (Supra, R33, 3000gt, Silvia, Integra DC2, RX7, EVO, S2000 per citare nomi degni di nota) in un futuro, spero, abbastanza prossimo, soldi e mezzi permettendo.

Sottolineo anche il fatto che nei primi giorni di dicembre 2012 passerà il fatidico anno di patente, e quindi di seguito vi faccio alcune domande alle quali sono sicuro saprete dare risposte chiare e rilevanti, avendo dato un'occhiata qua e là nel forum in altre discussioni. Ordunque:

Siccome mancano pochi mesi al compimento dell'anno di patente, vorrei acquistare un'auto (in ogni caso possibilmente coupè sportiva) ma non so se mi convenga già ora prendere un'auto "mediamente seria" e impegnativa per poi cambiarla in futuro per una nipponica di sostanza come sopra elencato..

OPPURE acquistare una normale auto giusto da utilizzare questi tre - quattro mesi, da spenderci quegli 8-900 euro con un pacco di km per poi cambiarla a dicembre con la suddetta auto "mediamente seria" e impegnativa... e poi seguirà lo stesso discorso, non so se sono stato abbastanza chiaro xD

Per auto "mediamente seria" (ricordo, coupè sportiva possibilmente) intendo mezzi del calibro del Tiburon GK o MX5 o ancora MR2 o simili, che siano piuttosto abbordabili.

In sostanza, sperando di essere più chiaro, il dilemma è: acquistare ORA un'auto-catorcio per questi tre mesi per poi prendere un coupè più serio dopo dicembre da tenere poi per lungo tempo (direi anni ma spero meno!) fino all'acquisto di un'ipotetica signora Supra o quale che sia, OPPURE prendere fin da subito un coupè che rispetti i limiti di neopatentato (dubito ce ne siano) da spenderci quei 5, 6, 7000 euro circa e che duri negli anni sempre per poi prendere una signora giapponese? :pen:

E dulcis in fundo, vorrei avere dei chiarimenti sull''acquistare e importare auto giapponesi dal nord europa come Olanda e Germania: affidabilità? Sicurezza? quanto mi costa targare l'auto in Italia? il trasporto? Bollo e ipotetica assicurazione? Esente da super bollo se l'auto è considerata d'epoca? Mi farebbe piacere avere dei chiarimenti anche su tutto ciò.

Chiedo venia per le troppe parole, ma è una situazione difficile moralmente e interiormente parlando più che altro xD; consigliatemi anche se diversamente da quanto vorrei sentirmi dire, ogni consiglio è ben accetto e sicuramente con frutto di esperienza alle spalle più di quanto ne abbia io.

Grazie mille in anticipo per la pazienza e il tempo dedicatomi! :D

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resto dell'idea che per cominciare una B pepata stile Swift sia la cosa che unisca utile e dilettevole senza svenarsi ;).

Sì ovviamente, anche perchè pur volendo non sarei in grado ora di mantenere un'auto del genere. Però sai, è una realtà che vorrei concretizzare in futuro, e voglio già farmi un'idea ora. E ci sto riuscendo grazie ai vostri numerosi consigli, alle vostre opinioni.

Per quanto riguarda la Swift sto invece optando sempre di più sulla Sport precedente: La linea non è da favola come la 2012, ma è pur sempre piacevole, e inoltre gli interni li preferisco di gran lunga, mi riferisco in particolare ai sedili anteriori. La 2012 ha quei sedili con quel poggia testa diviso da banale utilitaria che mi danno troppo fastidio xD

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Sì ovviamente, anche perchè pur volendo non sarei in grado ora di mantenere un'auto del genere. Però sai, è una realtà che vorrei concretizzare in futuro, e voglio già farmi un'idea ora. E ci sto riuscendo grazie ai vostri numerosi consigli, alle vostre opinioni.

Per quanto riguarda la Swift sto invece optando sempre di più sulla Sport precedente: La linea non è da favola come la 2012, ma è pur sempre piacevole, e inoltre gli interni li preferisco di gran lunga, mi riferisco in particolare ai sedili anteriori. La 2012 ha quei sedili con quel poggia testa diviso da banale utilitaria che mi danno troppo fastidio xD

un'altra auto che mi piace molto (anche se di assicurazione si sale) è la Yaris TS 1.8 I generazione...ne ho letto molto bene...

ERRATA CORRIGE: la I serie aveva un 1.5 da 105 cv...e ne ho letto sempre e comunque bene :D. a questo punto, pagando anche meno del 1.6 della Swift in termini di bollo e assicurazione, ed essendo più compatta e leggera, credo che sia davvero una vettura interessante!

Modificato da led zeppelin
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EDIT: Alla fine penso proprio che prenderò la versione 1.3, l'ammontare dei costi della 1.6 Sport purtroppo ORA mi sta un pò stretto, fosse stato più avanti magari...ma ha comunque un bel pò di cavallini, opinioni? Pro e Contro?

Altra domandina: ho intenzione più avanti di "modificare" un pò l'estetica. Sia chiaro, nessuna tamarrata troppo estrema e luccicante, semplicemente cerchioni e qualcosa di carrozzerria. E quindi volevo chiedere, sperando di non andare troppo OT, se siete a conoscenza di una qualche carrozzeria a Torino che sia esperta e sappia fare dei lavori fatti bene come nostro signore comanda. Nello specifico, volevo far fare un bodykit abbastanza largo...

Modificato da Ale-NSX
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UP.

C'è stato un totale cambio di "direzione", poichè in famiglia abbiamo una situazione particolare. dimenticando la Swift Sport ,e altre concorrenti che avevo valutato, per le quali purtroppo non possono farmi le rate ahimè, ho però la possibilità di acquistare un'auto un pò più potente, anche più vecchiotta e meno costosa ma come piace a me. Mi spiego: sto parlando di macinini anche oltre il limite da neopatentato (limite che ricordo "passerò" il 3/12/12) siccome la suddetta auto la guiderà mia madre fino ad allora; fa 5/6 km al giorno per lavoro 5 giorni la settimana.

Ho dato un'occhiata in rete, e qui entrate in gioco voi: vorrei che mi indicaste modelli come mazda mx5, hyundai coupè II serie, celica ecc ecc insomma le solite Giapponesate che però non mi facciano pagare 3 milioni di euro per il bollo, roba da stare sui 75-78 diciamo 80kw circa, fin lì posso ancora permettermelo. Indicatemi quei modelli che tra le varie versioni ne hanno alcune meno potenti come scritto sopra. Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero mi sarete d'aiuto come sempre, grazie in anticipo :idol:

EDIT: dimenticavo, cosa importantissima: meglio se "esemplari" da 4000 - 4500 euro. In giro ho trovato qualcosa di carino a quelle cifre, ma vorrei sapere se esistono molti più modelli di quanti ne conosca io.

Modificato da Ale-NSX
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mx5 dritto secco... e se vuoi te la porti anche in pista.. e' buona in pista e' buona fuori e' affidabile giappa e' bella e' spider e se vuoi ha anche l'hard top.

La ha anche Jeby ma tutte le auto hanno qualche difetto dopotutto :D

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Pronti!

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.6i 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Toyota, Yaris, 16V 5 porte T Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Due settimana fa ne era uscita una spettacolare. 1.8 16v, miracle, pochi km, amaranto con interni beige, hard top.

E' durata due giorni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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