Vai al contenuto
  • 0

Dilemma esagerato su un acquisto molto prossimo


Ale-NSX

Domanda

Salve a tutti!:)

Dunque, premetto che sono un grande appasionato di sportive nipponiche anni 90 in poi e che ho in mente di acquistarne una (Supra, R33, 3000gt, Silvia, Integra DC2, RX7, EVO, S2000 per citare nomi degni di nota) in un futuro, spero, abbastanza prossimo, soldi e mezzi permettendo.

Sottolineo anche il fatto che nei primi giorni di dicembre 2012 passerà il fatidico anno di patente, e quindi di seguito vi faccio alcune domande alle quali sono sicuro saprete dare risposte chiare e rilevanti, avendo dato un'occhiata qua e là nel forum in altre discussioni. Ordunque:

Siccome mancano pochi mesi al compimento dell'anno di patente, vorrei acquistare un'auto (in ogni caso possibilmente coupè sportiva) ma non so se mi convenga già ora prendere un'auto "mediamente seria" e impegnativa per poi cambiarla in futuro per una nipponica di sostanza come sopra elencato..

OPPURE acquistare una normale auto giusto da utilizzare questi tre - quattro mesi, da spenderci quegli 8-900 euro con un pacco di km per poi cambiarla a dicembre con la suddetta auto "mediamente seria" e impegnativa... e poi seguirà lo stesso discorso, non so se sono stato abbastanza chiaro xD

Per auto "mediamente seria" (ricordo, coupè sportiva possibilmente) intendo mezzi del calibro del Tiburon GK o MX5 o ancora MR2 o simili, che siano piuttosto abbordabili.

In sostanza, sperando di essere più chiaro, il dilemma è: acquistare ORA un'auto-catorcio per questi tre mesi per poi prendere un coupè più serio dopo dicembre da tenere poi per lungo tempo (direi anni ma spero meno!) fino all'acquisto di un'ipotetica signora Supra o quale che sia, OPPURE prendere fin da subito un coupè che rispetti i limiti di neopatentato (dubito ce ne siano) da spenderci quei 5, 6, 7000 euro circa e che duri negli anni sempre per poi prendere una signora giapponese? :pen:

E dulcis in fundo, vorrei avere dei chiarimenti sull''acquistare e importare auto giapponesi dal nord europa come Olanda e Germania: affidabilità? Sicurezza? quanto mi costa targare l'auto in Italia? il trasporto? Bollo e ipotetica assicurazione? Esente da super bollo se l'auto è considerata d'epoca? Mi farebbe piacere avere dei chiarimenti anche su tutto ciò.

Chiedo venia per le troppe parole, ma è una situazione difficile moralmente e interiormente parlando più che altro xD; consigliatemi anche se diversamente da quanto vorrei sentirmi dire, ogni consiglio è ben accetto e sicuramente con frutto di esperienza alle spalle più di quanto ne abbia io.

Grazie mille in anticipo per la pazienza e il tempo dedicatomi! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo che le auto stradali ci possono girare :)

Ci ho accompagnato un paio di amici poco tempo fa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Freni fa roba egregia la EBC, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Gomme toyo r888 o r1-r (usabili anche su strada).

Prima di buttarsi a balocco, però è meglio impratichirsi su qualche pistino giusto per sapere un po' come si comporta la macchina. Vicino a Torino c'è lombardore. È piccolo, ma sempre meglio che buttarsi a balocco senza sapere come reagisce la tua auto....

Mi associo ai consigli di Tony, e confermo che sulle r1-r ci sono eccellenti riscontri da diversa gente che le ha montato su mx5 ed elisame vario.. non sono a livello delle r888 in pista, e hanno bisogno di un po' di raffreddamento dopo qualche giro ma in compenso sono ottime su strada e tengono bene anche sul bagnato.

Ri-sottolineo anche quanto dice Tony su fare un po' di pratica prima (e io ti consiglierei di fare un corsettino prima). Un'altra cosa utilissima e' girare le prime volte con un istruttore (ma personalmente non conosco nessuno che faccia Balocco).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le gomme anteriori, che immagino siano la spesa piu' grossa, durano 2000km...

Vuol dire che su un circuito medio da 5 km si fanno 400 giri prima di cambiarle! Capperi!!!!

I freni sono una spesa immagino importante, ma di fatto, per una persona normale, sono eterni... penso nessuno faccia 60mila km di pista..

Ci vorrebbe Pozzetto :D con un "ehlamadooooonna"

Gran bel macinino, considerando che dopo lo strapazzamento ha ancora tutti i cavallucci di quando esce dal conce :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto tutti gli ottimi consigli dati in precedenza ;)

Se ti sei orientato su una vettura come la Swift Sport potrei consigliarti anche la Honda CR-Z... A me è sempre piaciuta un sacco :D

Come costi di gestione/assicurazione/cazzimazzi dovrebbe pure essere più economica della Suzuki :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto tutti gli ottimi consigli dati in precedenza ;)

Se ti sei orientato su una vettura come la Swift Sport potrei consigliarti anche la Honda CR-Z... A me è sempre piaciuta un sacco :D

Come costi di gestione/assicurazione/cazzimazzi dovrebbe pure essere più economica della Suzuki :agree:

Peccato costi il doppio :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

s ma se impari a staccare come si deve poi puoi rivendere l'elettricita' prodotta :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Hmmm io sono uno alla vecchia maniera, le nuove ibride non mi piacciono proprio per la questione della doppia alimentazione =( le elettriche stile Twizy poi non ne parliamo. Per carità, non inquinano ecc ecc ma mi sembrerebbe di andare su un golf cart o su una autoscontri appunto xD.

Appena avrò finalmente il sedere sulla Swift prima cosa che farò sarà fare una bella visitina alla pista di Lombardore, garantito. E' aperto al pubblico in qualsiasi momento?

Per la macchina in sè invece pensavo di fare un giro a Torino, concessionario/i suzuki magari, e non solo. Secondo voi conviene? Non è che mi fidi molto dei privati, più che altro non hai molte garanzie, anche se a volte trovi delle belle occasioni. Non che i concessionari siano stinchi di santo pure loro, scalano km a go go tutti ormai, ne ho un esempio storico qui dove abito -_- assurdo sto tizio...

Modificato da Ale-NSX
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena avrò finalmente il sedere sulla Swift prima cosa che farò sarà fare una bella visitina alla pista di Lombardore, garantito. E' aperto al pubblico in qualsiasi momento?

In generale le piste hanno degli orari di apertura precisi, Lombardore la conosco solo di nome, quindi tieni quello che ti dico me discorso in generale relativo. Solitamente c'e' un sito dove pubblicano orari di apertura, tipo di apertura (turni o OPL) e giorni/orari.

Per la macchina in sè invece pensavo di fare un giro a Torino, concessionario/i suzuki magari, e non solo. Secondo voi conviene? Non è che mi fidi molto dei privati, più che altro non hai molte garanzie, anche se a volte trovi delle belle occasioni. Non che i concessionari siano stinchi di santo pure loro, scalano km a go go tutti ormai, ne ho un esempio storico qui dove abito -_- assurdo sto tizio...

Se vuoi sento un mio conoscente che aveva la Swift Sport prima di passare a roba piu' cattiva... e' nella zona piu' o meno vostra quindi dovrebbe conoscere qualche riferimento sia per l'acquisto sia per la manutenzione... in generale penso anche io sia meglio andare in concessionaria, specialmente se noto a qualcuno che possa confermare la serieta'.... privati meglio solo se noti :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A lombardore si gira fino alle 18:00 di solito, costa 30€ per 20 minuti

Autodromo di Lombardore

Magari meglio dare un colpo di telefono prima per verificare che non sia stata prenotata tutto il giorno.

Occhio al rumore, sono molto fiscali (perchè gli rompono molto le palle. Lì vicino c'è il cimitero, va a sapere se qualche morto si lamenta....)

Se vuoi sento un mio conoscente che aveva la Swift Sport prima di passare a roba piu' cattiva... e' nella zona piu' o meno vostra quindi dovrebbe conoscere qualche riferimento sia per l'acquisto sia per la manutenzione... in generale penso anche io sia meglio andare in concessionaria, specialmente se noto a qualcuno che possa confermare la serieta'.... privati meglio solo se noti :D

Vedo che il Losna è molto conosciuto :lol:

Lui ne ha avute due, e nonostante i maltrattamenti si è sempre dimostrata affidabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.