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quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

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      26
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Ciao Poli, con piacere.

Devo dire che non ho per niente cercato di regolare la posizione di guida perchè non avrei testato l'auto (era una diesel) e quello che avevo in mente era soprattutto una valutazione estetica e statica dell'auto.

P.S. La posizione di guida comunque, vista la tendenza alla verticalità anche del volante, non può che essere sportiveggiante, di quelle che ti invitano a tenere le mani sulla sommità del volante, sono sicuro che mi intendi.

Ma come dicevo prima, seduto al posto di guida mi ha subito colpito la funzionalità di questa plancia verticale che avvicina molto gli strumenti, soprattutto il navi e i comandi del clima, all'utilizzatore: non devi remare per raggiungere i controlli e specie con funzionalità avanzate come un touch che fa di tutto di piu è molto importante oltre che piu sicuro. La stessa posizione verticale e ravvicinata all'operatore è poi anche una manna per stemperare la luminosità e i riflessi.

Com'era il bracciolo centrale invece subito sono andato a controllare per paura che avessero modificato il fantastico e ben posizionato bracciolo a portaoggetti multipli della mia Corolla, che utilizzo continuamente e trovo comodissimo, al contrario degli appoggiabraccia (tipo Honda Civic) incernierati nel sedile. Per fortuna è rimasto identico, con 2 scomparti a profondità diversa, e con una chicca in più (se non sbaglio): la parte superiore imbottita del bracciolo scorre avanti e indietro per regolare la sporgenza dell'appoggio stesso. Figata. Ma mi sono dimenticato d accendere il quadro luci per vedere se l'hanno anche illuminato dentro, sarebbe il massimo.

Per la cronaca, sotto l'appoggiabraccia di Corolla e New Auris, c'è una caverna capientissima dove ci va di tutto, coperta con un tappo mobile incernierato a forma di vaschetta per mettere oggetti di non elevato spessore (tipo un pacchetto di sigarette, fazzolettini, cellulare, penne , notes e chiavi, questo è quello che metto io) e poi seguito dal sottile appoggiabraccia imbottito. In pratica non ho mai usato il vano portaoggetti ma sempre il bracciolo.

Roger66, come ti ho detto, è tutto alluminio, per quanto abbia potuto verificare dal vivo e confermato dal venditore nonchè dal sito Toyota che recita: "Finiture intene in alluminio (plancia)". Autobubbole non è noto per la sua accuratezza.

Modificato da Maxwell61
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Attendo anche di provare su strada la versione HSD.

In ogni caso , vista l'offerta commerciale della Auris, ritengo sia la prima scelta x coloro che :

-Sono intenzionati a tenere a lungo l'auto (8-10 anni , oltrepassando i 150/200 mila km)

-Utilizzano l'auto per brevi spostamenti in citta' e fuori

La Auris Hybrid vince x no contest ! Bisogna , pero' , entrare nell'ottica Eco ( basta provarla x apprezzarla)

Qualche dubbio si potrebbe avere in caso di utilizzo prevalentemente AUTOSTRADALE.

Ma a lungo termine il vantaggio è probabile:

"Superando i 100.000 km non devi preoccuparti pesantemente di frizione, giunti, parastrappi, cigolii vari, non ha la pompa alta pressione che si rompe, non ha le guarnizioni testa da rifare di un tdi, non ha la turbina che inizia a fischiare e devi sostituirla o revisionarla, o che cmq mangia olio. Non ha gli iniettori alta pressione che impazziscono, non ha i cambi delicati che prendono giochi. E ha un valore residuo alto oltre alle politiche ambientali, blocco del traffico, assicurazione e bollo scontati ."

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Sconti modelli benzina

Un informazione che non è disponibile sul sito Toyota ma che i concessionari dovevano sapere per forza, è lo sconto sulle 2 versioni benzina 1,3 100HP e 1,6 132HP, che hanno lo stesso prezzo di listino: 4250 eur con rottamazione per entrambe e senza scadenza perchè fuori dagli incentivi. Il che fa lo 16,250 eur sia per 1.3 che per 1,6, ambo Active che sono a pari allestimento di Active+ HSD.

Essendo una quotazione non ufficializzata sul sito Toyota, sarà bene controllarla però. Delle diesel non ho chiesto.

Per me, che non sono interessato alla via Toyota all'ibrido, ma che comunque vede con curiosità la nuova Auris, questa è la parte interessante. ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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In effetti il prezzo di 16250 Euro della 1.6 Active da 132 HP è molto interessante data la dotazione di accessori e il fatto che il Valvematic è un motore presentato nel 2011 con sofisticata gestione variabile dell'apertura e chiusura valvole.

Il confronto a pari potenza con l'Hsd, con i dati del 1.6 valvematic presenti su spritmonitor , 7,5 lt/100km e stimando 5,04 lt/100km per Auris HSD, restituisce esattamente quello che ci si aspetta dal confronto benzina-ibrido: circa il 32% di miglioramento, ovvero come se fosse un diesel. Che per un supplemento di circa 2500 eur ci sta pure, 2000 sarebbe meglio.

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Attendo anche di provare su strada la versione HSD.

In ogni caso , vista l'offerta commerciale della Auris, ritengo sia la prima scelta x coloro che :

-Sono intenzionati a tenere a lungo l'auto (8-10 anni , oltrepassando i 150/200 mila km)

-Utilizzano l'auto per brevi spostamenti in citta' e fuori

La Auris Hybrid vince x no contest ! Bisogna , pero' , entrare nell'ottica Eco ( basta provarla x apprezzarla)

Qualche dubbio si potrebbe avere in caso di utilizzo prevalentemente AUTOSTRADALE.

Ma a lungo termine il vantaggio è probabile:

"Superando i 100.000 km non devi preoccuparti pesantemente di frizione, giunti, parastrappi, cigolii vari, non ha la pompa alta pressione che si rompe, non ha le guarnizioni testa da rifare di un tdi, non ha la turbina che inizia a fischiare e devi sostituirla o revisionarla, o che cmq mangia olio. Non ha gli iniettori alta pressione che impazziscono, non ha i cambi delicati che prendono giochi. E ha un valore residuo alto oltre alle politiche ambientali, blocco del traffico, assicurazione e bollo scontati ."

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Con l'ibrido io considererei almeno un 15km/l.

Faccio quasi i 13 io con la mia.....un'ibrida sicuramente fa di meglio, considerato che non si viaggia sempre in piano a velocità sempre costante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Comunque si, confermo quelle che erano state le tue considerazioni iniziali sulla necessità di vedere l'auto dal vivo e che c'è un miglioramento generale un pò di tutto in quest'auto.... ottimo lavoro Toyota, migliorato l'appagamento generale della vettura e il piacere di guida (secondo i test) che erano cose penalizzate nella vecchia produzione, da verificare che gli standard di affidabilità siano stati rispettati e non siano scesi come successo con altri costruttori ma lo storico di Toyota permette di essere ottimisti.
Fiuuuu meno male, almeno così mi si attribuirà un barlume di credibilità! :idol:

Ed è anche incredibile che standard così alti si conciliino con prezzi così competitivi, tenuto conto che le maestranze inglesi non hanno stipendi da cinesi e neanche da americani o sud-americani sottopagati. Probabilmente c'è un dirottamento di margini da altre realtà industriali del gruppo, a dimostrazione che Agnelli aveva ragione dicendo che solo poche multinazionali dell'auto sono destinate a sopravvivere.

Modificato da Programma101
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18 km/l in autostrada con una Auris Hsd? Ma non ci credo neanche morto. Come fa a consumare meno di un diesel se il motore elettrico in quel frangente non è attivo? :pen:

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