Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

sono andato a vedere live la Auris,volevo togliermi lo sfizio di capire com'è realmente.

Sono andato in un grosso conce in cui andavo quando avevo le toyota avensis aziendali.

Ne avevano solo una,una ibrida in allestimento Lounge. Bianca con tetto panoramico.

Partiamo dal design esterno. L'avevo battezzata in foto bruttina,devo dire che dal vivo è meglio di come sembrava.Il frontale non è male e anche la vista da 3/4 è piacevolmente "aggressiva".

Il posteriore non mi convince,è meno peggio che in foto,ma da tennista mi sembra la sharapova col culone di serena williams:mrgreen:

Tutto sommato comunque abbastanza decente come design,anche se il taglio delle porte posteriori sembra un filo troppo piccolo (ci ritorno dopo)e trovo decisamente ridicoli i 3 led che fungono da DRL. decisamente poco integrati e poco visibili,sembra che qualcuno si sia ricordato all'ultimo momento che dovevano metterli.

Certamente meglio della serie precedente ma certo non era difficile migliorarla,era talmente insulsa che ci sarebbe voluto troppo impegno a peggiorarla.

Ha comunque una sua personalità ora,non credo però che sia un design che possa "sfondare" qua in europa ma evidentemente è pensata per un mercato globale.

Interni.

Partiamo dall'abitabilità,classica mia prova. Mi aggiusto il posto guida,sedile tutto su,posizione raccolta con braccia leggermente flesse sul volante tenuto alle 10.10.

Col tetto panoramico quasi sfioro la testa e io sono alto 1.74. Mai successo con nessun'altra macchina..boh.

Con la mia posizione di guida solitamente anche in un segmento b mi rimane parecchio spazio sul posto posteriore. Apro la porta posteriore e prima sopresa,l'angolo di apertura è carentissimo. Il taglio della stessa mi costringe ad abbassare la testa per entrare. Spazio per le gambe non superiore a quello della mia polo (p.s. per dare un esempio sulla avensis che avevo poteva starci uno alto 2metri con le gambe) e anche qui sfioro la testa sul tetto. Mi riprometto seriamente di rivederne una SENZA TETTO PANORAMICO che,a questo punto,sconsiglio vivamente e decisamente!

Il design della plancia non mi convince per niente come in foto. I materiali non sono per niente male,alcune plastiche trattate bene,bella la parte rivestita in pelle.

Però la maggior parte dei pulsanti sono gli stessi di 10 anni fa.

Scandaloso veramente il cassetto portaoggetti,non è rivestito,non è illuminato,non è refrigerato,ovviamente neanche con chiave! Ormai anche nei segmenti B difficilmente trovi di peggio.Pochi i portaoggetti,anche quello delle porte tiene la classica bottiglia e poco altro. Valido e capiente invece il portaoggetti sotto il bracciolo,ma non si può basare tutto su quello.

Volante ben rifinito ma non bellissimo,Buoni i sedili e rivestimento.

Mancano le bocchette posteriori e il vano di carico passante 2 carenze non da poco.

Come al solito però in Italia non si potrà avere il rivestimeno chiaro.solita cagata.

Il navigatore confermo che non lo trovo per niente integrato nella plancia,a riprova di ciò non viene visualizzato niente sul display centrale della strumentazione,valida invece quest'ultima e piacevole.

Visibilità dal posto guida è decisamente carente posteriormente,ancora peggio della V40,decisamente indispensabili i sensori di parcheggio,anche perchè non credo ci sia la retrocamera.

Alla fine il giudizio è negativo,trovo diverse altre segmento C più piacevoli come design,migliori come materiali utilizzati e anche con meno carenze.

Bagagliaio. Spazioso e rifinito bene direi,col solito piano regolabile su 2 livelli. Il gradino però che rimane abbattendo i sedili è netto (col piano regolabile in basso)e a 90 gradi m ormai quasi tutte sono così.

Dimenticavo,i cerchi erano quelli "grafite"...sono gli stessi che avevo sulla avensis 2007!!! IDENTICI. capisco le economie di scala,ma rinnovare qualcosina ogni tanto...cazzarola...

Spiegate le mie indicazioni sull'utilizzo come agente di commercio e kilometraggio annuale mi ha (giustamente) consigliato il 1.4D4-D e non l'ibrida ovviamente.

Il venditore lo conoscevo già,decisamente preparato ma un pò scettico sul design anche lui.

Capitolo versioni e optional,come al solito in toyota scarsissime possibilità di optional e personalizzazioni.

i vetri oscurati ti obbligano al tetto panoramico. I fari bi-xeno si possono montare solo sugli allestimenti Lounge.

Giudizio finale :

La trovo appetibile solo ibrida e con i prezzi scontati e incentivi,i prezzi di listini sono troppo alti rispetto a quanto porta in dote,motori diesel poco appetibili.

La Lounge 1.4d-4d costa circa 23.500 euro di listino mi sembra veramente tanto.

Personalmente credo che farà numero con le ibride tra i taxisti (per i quali la trovo una scelta ottima) e gli estimatori dell'ibrido.Non credo avrà molto successo in italia e anche in Europa.

Ovviamente i giudizi sono prettamente personali e soprattutto perfettamente consapevole INVECE DELLA QUALITA' COSTRUTTIVA E AFFIDIBILITA' DELLA TOYOTA.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visibilità dal posto guida è decisamente carente posteriormente,ancora peggio della V40,decisamente indispensabili i sensori di parcheggio,anche perchè non credo ci sia la retrocamera.

Grazie per le impressioni, comunque la retrocamera è disponibile, c'è anche per Yaris ;)

Cavolata notevole quella del cassetto non illuminato, io sulla Gpunto ho dovuto arrangiarmi con una luce led magnetica... Nella EVO hanno capito e corretto la cavolata ;)

Spero solo che la luce fosse spenta causa scollegamento di qualche fusibile magari... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le impressioni, comunque la retrocamera è disponibile, c'è anche per Yaris ;)

Cavolata notevole quella del cassetto non illuminato, io sulla Gpunto ho dovuto arrangiarmi con una luce led magnetica... Nella EVO hanno capito e corretto la cavolata ;)

Spero solo che la luce fosse spenta causa scollegamento di qualche fusibile magari... :pen:

Ti dirò... Dopo aver visto gli scandalosi cassetti di Leon e Clio, mi aspetto di tutto. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò... Dopo aver visto gli scandalosi cassetti di Leon e Clio, mi aspetto di tutto. :roll:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda, quale auto della categoria

Meglio evitare off topics nei thread ufficiali Programma ;-)

Avendola provata posso dire che senza la telecamera posteriore è praticamente come un furgone tanto è piccolo il lunotto, peggio ancora che sulla Bravo e Giulietta.

Preciso che lo schermo multimediale touch con telecamera integrata è di serie su tutti i modelli ibridi inclusi la base. Per gli altri modelli benzina e diesel controllare su sito Toyota.

Ricordo inoltre che lo sconto Toyota su benzina e diesel è 4250 eur su listino, con rottamazione.

PS: illuminazione cassetto non ho controllato, lo farò quando provo la ibrida, ma mi sembra strano, la mia Corolla del 2003 lo ha illuminato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Roger66 mi hai distrutto l'auto.......:(:(

nei prossimi giorni dovevo firmare il contratto e adesso mi resta solo la tecnologia ibrida che mi fa optare per questa auto.

e' chiaro che se l'auto avesse gli interni e gli esterni della golf 7 con motori ibridi al posto del diesel sarebbe un successone.

Penso che comunque per una ibrida si avvicini molto bene ai canoni delle altre auto classe c; purtroppo per ottimizzare i consumi l'ibrida non puo' essere costruita come i pseudo suv da citta' e di conseguenza il cx porta a ridimensionare anche gli spazi interni e per ottenere un prezzo basso hanno risparmiato molto sulle possibili configurazioni, ma la lounge offre quasi tutto anzi il superfluo.

p.s. io ho una vecchia passat diesel e faccio 24000km anno, questo e' un motivo per passare all'ibrido

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, da parte mia l'auto non ne esce male ma semmai "è anche troppo ben fatta"... e mi spiego;

Ossia per intendersi dovremmo fermermarci un po ad analizzare, nonchè relativizzare tutto quanto il discorso riferito a quast'auto (ad es idem per Yaris) e pertanto si vedrebbe il tutto sotto un'altra ottica (in merito avevo già accennato qualche post fa).

Vale a dire che basterebbe solo pensare che inizialmente e per lungo periodo, questo costruttore ci andava in perdita per ogni modello (Prius) venduto (trattasi di progetto a lungo termine), e questo tradotto significa non certamente che questo costruttore si un benefattore, ma bensì la volontà nel proporre un modello che non solo allora poteva - prevedibilmente - siscitare perplessità ed incertezza nell'attecchimento del mercato, ma che per di più era anche un prodotto già mediamente più caro della media e pertanto non hanno ritenuto opportuno aggravare ulteriormente i listini, ma semmai investire sul prodotto a suon di risultati ... e pertanto tutto sarebbe andato di conseguenza ... e direi che ci hanno visto bene dato che ad oggi a livello globale sono ben oltre 4.000.000 gli ibridi hsd venduti, cifra peraltro destinata sensibilmente ad aumentare considerando le relative stime per un - molto - prossimo futuro!).

Insomma,tutto questo si traduce in costi (ibrido) certamente gravosi i quali nessun altro costruttore deve sobbarcarsi ... se poi si considera anche che l'auto in oggetto in versione ibrida ha listino, anche senza incentivi, mediamente a livello di una td a sostanziale parità di caratteristiche in termini di motorizzazione/prestazioni ed accessori ...

PS; Questa hsd è sammai da paragonarsi, soprattutto ed a maggior ragione se per uso da rappresentante, alla versione 2.0 (124hp) e non certo alla 1.4cc.

PS2; Ed a proposto di costi, nonchè per verificare se quello di cui sopra sono "allucinazioni" o meno, sono proprio curioso di constatare le caratteristiche della Golf hybrid prevista per il '14 a livello di pawertrain, finiture, allestimenti ... ed infine ... quanto costerà? 8-)

PS3; Azz, se questa avesse l'estetica Golf dite?!? :shock: Esperimento? Toglietele l'etichetta "Vw Golf " e sostituitela, es "a caso", con quella "Toyota Auris" e vedrete come i "vostri gusti magicamente cambieranno"! ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.